PDA

Visualizza Versione Completa : Cioccolatini Lindor!

pagnottina82
16-11-2005, 21:04
Cerco disperatamente la ricetta dei favolosi cioccolatini Lindor... So che è un'impresa ardua, ma se saprete aiutarmi ve ne sarò eternamente grata! :)

giorgina85
16-11-2005, 22:50
credo che sia normale cioccolata al latte con all'interno cioccolato e burro

pagnottina82
16-11-2005, 22:59
Ma il ripieno è molle, quasi liquidoso...
Io ho pensato che sarebbe facile (relativamente, per me :( ) fare "il guscio", che viene poi messo in freezer per solidificarsi.. ma così facendo non si solidifica pure il ripieno? :confused: boh...

marble
17-11-2005, 00:33
fai prima il guscio "sotto" cioè la parte del fondo degli stampini, poi basta che lo metti in frigo normale, non occorre il freezer. poi riempi e dopo vedo male la copertura sopra se il ripieno è effettivamente molto morbido. comunque mi informo un pò e vediamo di trovare un "modo"!!! ;)

pagnottina82
17-11-2005, 14:45
Grazie Marble :)

marble
17-11-2005, 19:15
mi sono informata da un'esperta. mi ha detto che per i cioccolatini con ripieno liquido praticamente prima si deve fare un "fondente", aromatizzarlo con quello che si vuole, riempire con questo le basi dei cioccolatini e poi richiudere con altra cioccolata. dopo qualche giorno il fondente si scioglie e ottieni il ripieno liquido. a me sembra molto complicato soprattutto fare il fondente.
provo a cercare metodi più semplici, ma ho paura che sia l'unico modo...

pagnottina82
21-11-2005, 01:11
Marbleeeeee scusami non avevo visto che avevi risposto al messaggio!
Sei gentilissima davvero!! Non so come ringraziarti!
Sinceramente non so come fare il fondente :( mi sa che è una cosa molto difficile, più di quanto pensassi...
Ti ringrazio ancora per l'aiuto! :) :) :)