Visualizza Versione Completa : [foto]Pane siciliano molto fragrante
greedyforum
12-06-2006, 00:01
ah ah!!! magari te lo vengo a portare quest'estate quando passo dalle tue parti!!!!:D
grazie ancora e speriamo di farlo presto!!!...forse domani sera comincio ma non sono sicura!!!
Allora ti aspetto con un barattolo di nutella in mano:D
vivalapasta
12-06-2006, 08:16
se ci riesco vado dal fornaio a farmi dare la farina, se me la da ci sono buone speranze che possa cominciare stasera! prepara la nutella!:p:
vivalapasta
12-06-2006, 13:44
la farina non l'ho trovata, ho quella del supermercato ma intanto stasera ci provo e domani ti farò sapere! grazie!
L'ho convertito in bimby, "colorato" con semi di papavero e di sesamo.....ottimo!:p:
pocahontas
22-09-2006, 20:33
:'-( io ho provato a fare il tuo pane perchè dalla foto sembra bellissimo ma......uffa non mi è venuto! L'impasto sin dall'inizio è stato abbastanza molliccio e difficilmente "manovrabile" con le mani e dopo averlo diviso in due parti l'ho messo nel forno spento come dici tu ma.....non è lievitato per cui sono venute due mattonelle!!! Avendo seguito la tua ricetta nei minimi dettagli....cosa può essere successo?
Pocahontas
Zucchino
22-09-2006, 23:22
La quantita' d'acqua rispetto alla quantita' di farina anche a me sembra esagerata.
greedyforum
23-09-2006, 00:33
Ciao Pocahontas e Zucchino
Tutto dipende dalla qualita della farina che come si sa dipende dalla composizione di base, che assorbe piu o meno l'acqua, infatti l'acqua la si aggiunge poco per volta in modo da avere una pasta morbidissima ma maneggiabile.
L'hanno provato in tanti la ricetta ed e venuto bene e buono riprova aggiungendo meno acqua;)
Se non ti riesce magari se lo rifaccio ti faccio sapere e ti aspetto con il pane e l'immancabile Nutella:D (:-*
Riprova dai e fammi sapere(:-*
Un abbraccio Lory(:-*
Questo sito è chiaramente il paradiso culinario! :D
Dato che sto tampinando un pò tutte le cookine e cookini con le mie domande oggi prendo di mira anche te!
Secondo la tua esperienza dopo aver fatto lievitare questo splendido pane la prima volta e dopo avergli dato la forma che più mi piace, è troppo se lo lascio lievitare tutta la notte? :o
Grazie!
Fedi