PDA

Visualizza Versione Completa : zucchine gratinate

cosepazzzz
18-11-2005, 10:19
Ragazzi consiglio urgente e rapido cercasi.
Stasera per cena preparo le alici in tortiera(aglio e menta) e per contorno volevo fare le zucchine gratinate ma solo con besciamella o panna ,pan grattato insomma senza prosciutto..mozzarelle,formaggi vari ..una ricettina più semplice..

chi mi aiuta???

nique
18-11-2005, 10:38
solo con besciamella e un po di spezie devono essere buone :D

starangel76
18-11-2005, 10:47
...CIAO...VEDIAMO SE TI AIUTO!!!

Prendi le zucchine, le lavi e le tagli in 2 pezzi o tre a seconda della grazzezza, per il lungo.

Prepari a parte un composto con Pangrattato, aglio, prezzemolo, olio, sale e pepe...o peperoncino se preferisce... e se gradisci rosmarino.
Amalgami il tutto ( ovviamente tritato)...in modo che si unisca bene.

Sistemi le zucchine su di una teglia precedentemente unta una a fianco all'altra, mi raccomando non devono andare una sopra l'altra, prendi il composto e lo stendi abbondantemente sulle zucchine ed inforni a 180° circa a metà forno preriscaldato ed attenti la cottura delle zucchine...e la rosolatura del pane...

Buonissimo per i nostri gusti romagnoli...speriamo sia di tuo gradimento la ricettina e se vorrai provarla... credo ti piacerà!

Un Baciotto

cosepazzzz
19-11-2005, 12:27
...CIAO...VEDIAMO SE TI AIUTO!!!

Prendi le zucchine, le lavi e le tagli in 2 pezzi o tre a seconda della grazzezza, per il lungo.

Prepari a parte un composto con Pangrattato, aglio, prezzemolo, olio, sale e pepe...o peperoncino se preferisce... e se gradisci rosmarino.
Amalgami il tutto ( ovviamente tritato)...in modo che si unisca bene.

Sistemi le zucchine su di una teglia precedentemente unta una a fianco all'altra, mi raccomando non devono andare una sopra l'altra, prendi il composto e lo stendi abbondantemente sulle zucchine ed inforni a 180° circa a metà forno preriscaldato ed attenti la cottura delle zucchine...e la rosolatura del pane...

Buonissimo per i nostri gusti romagnoli...speriamo sia di tuo gradimento la ricettina e se vorrai provarla... credo ti piacerà!

Un Baciottosisisisisisi ME GUSTA..

la provo oggi stesso.grazie mille. :D