PDA

Visualizza Versione Completa : Sparabiscotti

fedale
18-11-2005, 13:12
Tecniche e ricette collaudate.

Insomma ragazze, come si usa la belva?:mad:
Poggio sulla teglia, sparo e....il biscotto non si stacca:-| ...dove sbaglio?

giggina
18-11-2005, 13:49
domandina inutile forse, ma hai unto la teglia?? se l'hai unta allora forse il problema è nell'impasto....???

CookManu
18-11-2005, 13:58
Anche io ho avuto qualche problemino ma alla fine sono riuscita. Ho unto la teglia e infarinto e l'impasto aveva parecchio burro
Sono venuti buoni però... tu che impasto hai usato?

giorgina85
18-11-2005, 14:00
a volte capita anche a me, ma con qualsiasi impasto.
ho notato però che i filtri con i buchi più piccoli limitano il problema del biscotto che nn si stacca, poi più è morbido l'impasto meglio è.
quando la uso poi io faccio un click e mezzo (cioè clikko una volta e provo una seconda senza arrivare fino in fondo) aspetto qualche secondo e poi stacco velocemente lo sparabiscotti.

la ricetta che uso io è la seguente:
300 gr farina
150 gr zucchero
150 gr burro fuso (non bollente)
1 uovo
1/2 cucchiaino lievito in polvere

impasto tutti gli ingredienti e al limite se vuoi l'impasto più molle basta ggiungere qualche goccio d'acqua.
cuoci poi a 180° per 20 minuti circa, finchè nn si dorano.

se cerchi la ricetta di "biscottini frollini" trovi anche la foto

magico5619
18-11-2005, 14:01
Ciao,

io ho la sparabiscotti di plastica, è uguale alla tua, ma si rompe se metto impasti durissimi.

Io la appoggio letteralmente sulla placca, non la tengo sollevata nemmeno un millimetro e premo e premo fin che non si stacca.

Non è facilissimo le prime volte però poi ci prendi la mano.

Non spaventarti e vedrai che ci riesci. io non uso ne olio ne farina, quando ingrani poi escono da soli senza problemi.

Ciao