Visualizza Versione Completa : [MMF] - Pouff Sexy Addio al Nubilato
favoledizucchero
06-03-2009, 09:18
Questa torta è fatta con due pds preconf. sovrapposti, bagnati con una bagna commerciale già pronta, e farciti con una crema di limone (metà burro metà marmellata di limne) - copertura MMF
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/pouffsexy1.JPG
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/pouff_sexy.JPG
Moooollltoooooooooooo simpatica!!!...come sei brava!!!.senti ha quanto ho capito si può fare la farcia di vari gusti mettendo sempre metà burro e metà marmellata vario gusto o cioccolata? sbaglio ho hai detto che le torte farcite e decorate in MMF possono conservarsi fuori dal frigo fino a cinque giorni?scusa ma vorrei la conferma perchè mi sembra strano?.....o erano quelle farcite panna da cucina e cioccolato!?.......
favoledizucchero
06-03-2009, 09:59
Moooollltoooooooooooo simpatica!!!...come sei brava!!!.senti ha quanto ho capito si può fare la farcia di vari gusti mettendo sempre metà burro e metà marmellata vario gusto o cioccolata? sbaglio ho hai detto che le torte farcite e decorate in MMF possono conservarsi fuori dal frigo fino a cinque giorni?scusa ma vorrei la conferma perchè mi sembra strano?.....o erano quelle farcite panna da cucina e cioccolato!?.......
si quelle burro e marmellata si conservano fuori dal frigo fino a 5 giorni come anche quelle con panna da cucina e cioccolato fondente... Insomma l'importante che non si usi panna da montare oppure creme fatte con l'uovo e i formaggi freschi tipo mascarpone ricotta etc... Naturalmente questo vale per l'inverno, per l'estate il discorso è un pò + complicato fuori dal frigo ci possono stare ma magari messe in cantina o in una stanza fresca...
si quelle burro e marmellata si conservano fuori dal frigo fino a 5 giorni come anche quelle con panna da cucina e cioccolato fondente... Insomma l'importante che non si usi panna da montare oppure creme fatte con l'uovo e i formaggi freschi tipo mascarpone ricotta etc... Naturalmente questo vale per l'inverno, per l'estate il discorso è un pò + complicato fuori dal frigo ci possono stare ma magari messe in cantina o in una stanza fresca...
Deve sbattere prima bene il burro e poi aggiunngere la marmellata?e va bene anche per spalmare la torta prima di foderala con il MMF? e invece per quella con la panna da cucina il cioccolato immagino vada aggiunto fuso.....la bagna è indifferente?(cioè in accordo con la farcia naturalmente!)sono sicura che queste cose le avrai spiegate centinaia di volte..scusa...........
intanto tiro fuori il burro dal frigo!!!!!....
NunziaRossa
06-03-2009, 10:08
molto sexy!:D
ღBlackButterflyღ
06-03-2009, 10:36
Bravissima Irene!!! E' fortissima!!! :D;)
favoledizucchero
06-03-2009, 10:38
Deve sbattere prima bene il burro e poi aggiunngere la marmellata?e va bene anche per spalmare la torta prima di foderala con il MMF? e invece per quella con la panna da cucina il cioccolato immagino vada aggiunto fuso.....la bagna è indifferente?(cioè in accordo con la farcia naturalmente!)sono sicura che queste cose le avrai spiegate centinaia di volte..scusa...........
intanto tiro fuori il burro dal frigo!!!!!....
il burro dal frigo lo metto 30 sec nel micro e poi mischio con la marmellata. Per il cioccolato si fonde a bagno maria si mischia alla panna e poi si metti in frigo giusto il tempo per farlo diventare tipo una crema spalmabile ma soda....
simpatica e divertente.:)Ma dove le fai queste meraviglie se non lo fai come lavoro?A casa?E quelli pds preconf arrivano solo ai pasticceri no?:confused:
wow birichina:Dbellissima;)
paciughina
06-03-2009, 10:46
che simpatica!
ahahahahaha !!! troppo simpatica !!!:D:D:D
sposina tuttofare
06-03-2009, 11:05
:d:d:d
favoledizucchero
06-03-2009, 11:35
grazie 1000!! (:-*
simpatica e divertente.:)Ma dove le fai queste meraviglie se non lo fai come lavoro?A casa?E quelli pds preconf arrivano solo ai pasticceri no?:confused:
A casa si....
...da me i preconf. li trovo in un negozio specializzato in torte però è aperto al pubblico...
grazie 1000!! (:-*
A casa si....
...da me i preconf. li trovo in un negozio specializzato in torte però è aperto al pubblico...
ah...non lo sapevo.A Vt ci sta qualche negozio ben attrezzato,e che
io non ho tempo di andarci(il che è meglio-se no ci lascerei il portafoglio!!!:D:D:D)Grazie x la risposta;)
Annucella
06-03-2009, 12:53
Bellissima, sei troppo bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ornelllaaa
06-03-2009, 13:00
...come al solito...brava!!!;)
ma per "panna da cucina" intendi quella neutra da frigo che si usa sia per il dolce che per il salato?
favoledizucchero
06-03-2009, 13:05
...come al solito...brava!!!;)
ma per "panna da cucina" intendi quella neutra da frigo che si usa sia per il dolce che per il salato?
no, intendo la panna da cucina quella che si usa in genere solo per il salato, tipo per condire i tortellini....
ornelllaaa
06-03-2009, 13:07
no, intendo la panna da cucina quella che si usa in genere solo per il salato, tipo per condire i tortellini....
wow!!! davvero?????:eek:
chi l'avrebbe mai pensato!!!!
favoledizucchero
07-03-2009, 21:21
wow!!! davvero?????:eek:
chi l'avrebbe mai pensato!!!!
e già!!;)
Krikrira
07-03-2009, 21:57
Troppo forte!
sweetmary86
07-03-2009, 23:19
ahahah fortissima
davvero originale
mamiricky
08-03-2009, 00:21
Che bella!! Il colorante argento dove l'hai trovato?
favoledizucchero
08-03-2009, 09:10
Grazie a tutti!
Che bella!! Il colorante argento dove l'hai trovato?
in un negozio specializzato...