PDA

Visualizza Versione Completa : Crema al cioccolato

ss83
19-11-2005, 13:28
Le uniche cose che vi servono solo 300gr. di latte condensato zuccherato,30gr. di cioccolato fondente e un forno a microonde :D

Io però ho usato solo 150gr. di latte e 25gr. di ciocc. fondente (me n'è caduto un pò di più :D )

Mettete il latte e il cioccolato in un contenitore di vetro abbastanza capiente xkè il composto si gonfia e mettete nel microonde a 800watt per 1 minuto.Quando il latte inizia a bollire attorno al cioccolato togliere dal forno e mescolare bene.Rimettere in forno per 30 secondi,togliere e mescolare di nuovo.Far raffreddare.
A questo punto si dovrebbero aggiungere 2 cucchiai (nel mio caso un cucchiaio) di olio di semi di girasole che io non avevo e quindi mi sono fermata qui :D

Dicevo....scaldate la crema per 10-15 secondi per poterci mescolare 2 cucchiai da tavola di olio di canola, o di girasole.Dopo avere mescolato bene l'olio, rimettela in microonde ancora per 30 secondi non di più, mescolate bene e lasciatela raffreddare come la prima volta.

Se si vuole fare la cremina dei piccoli ippopotami di wafer che si trovano nei markets, usate cioccolato al latte in piccole quantità e fate addensare meno la crema.
Se si aggiungono aromi o nocciole tritate finissime... ecc, si usa cioccolato al latte al posto di quello amaro, il risultato sara' sorprendente. Potete cambiare le proporzioni e quantità degli ingredienti, ma regolatevi per la cottura, sempre a pochi secondi per volta, appena il latte bolle mescolate e cuocete a pochi secondi per volta, secondo il risultato che volete raggiungere.
Con mezza dose a me ne è uscito un bicchiere (di nutella :D ) .Vi assicuro ke è dolcissima e buonissima :p:

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10118/normal_Foto%28616%29.jpg

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10118/normal_Foto%28618%29.jpg

La ricetta l'ho "rubata" dalla rete....dobbiamo ringraziare Marisa :D

nightfairy
19-11-2005, 14:49
Che tenero il bicchiereeeeeee con gli elefantiniiiiii!:D ...grazie per la dritta!sai che in questi giorni mi chiedevo proprio come si potesse ottenere la crema alla nocciola presente negli ippopotami..e un sacco di altre merendine della stessa marca!;)

Proverò!ci aggiungerei la pasta di nocciole,invece che le nocciole tritate..non dovrebbe essere maleeee..gnam gnam

ss83
19-11-2005, 15:09
Che tenero il bicchiereeeeeee con gli elefantiniiiiii!:D ...grazie per la dritta!sai che in questi giorni mi chiedevo proprio come si potesse ottenere la crema alla nocciola presente negli ippopotami..e un sacco di altre merendine della stessa marca!;)

Proverò!ci aggiungerei la pasta di nocciole,invece che le nocciole tritate..non dovrebbe essere maleeee..gnam gnam

eh si anke io la prossima volta apporterò qualke modifica....magari provo a farla col ciocc bianko e qualke nocciola.... :p:
Dimenticavo che la crema quando è calda è molto liquida....raffreddandosi tenderà a diventare cremosa...da spalmare!!! :p:

Pulini
19-11-2005, 16:17
Buonaaaaaaaaaaaaa!!!:p: :p:

grazie della ricetta :) ..cosi inizio ad usare un pochino il fono a microonde...che sta facendo le ragnatele!!:D :D :D

marble
19-11-2005, 16:21
troppo buona!!!! :p: :p: :p:
brava!

cridaria
19-11-2005, 16:59
yuk yuk, vado in cucina e provo subito a farla, grazie, grazie!!

ss83
19-11-2005, 17:27
eheheheh....facci sapere mi raccomando :D

yuk yuk, vado in cucina e provo subito a farla, grazie, grazie!!

la piccola flo
19-11-2005, 20:59
ma invece di usare oli strani, canola girasole or else, secondo voi cosa è meglio usare, margarina? non penso olio di oliva perchè altrimenti sarebbe troppo forte penso,

ma poi per cosa la usi? per farcire torte, o per mangiarla al cucchiaio tipo mousse?

ss83
19-11-2005, 21:05
Sinceramente non sò nemmeno a cosa serva l'olio...io non l'ho messo ed è buonissima anke così!!!
Io sinceramente non ci farcirei una torta....è buona al cucchiaio (uno o due non esageriamo :D ) o da spalmare...la userei per farcire biscotti ma per una torta intera sarebbe troppo pesante.Come sapore devo dire che somiglia molto alla cioccolata di copertura dei mars....avete presente? gnam gnam...buona!!!
è cmq da mangiare e da utilizzare in piccole quantità.... ;)

ma invece di usare oli strani, canola girasole or else, secondo voi cosa è meglio usare, margarina? non penso olio di oliva perchè altrimenti sarebbe troppo forte penso,

ma poi per cosa la usi? per farcire torte, o per mangiarla al cucchiaio tipo mousse?

Rosy60
26-11-2005, 22:58
Sara' ottima, ci provo subito!:) :)

sirenadilago
05-06-2006, 22:54
Ciao, sono nuova....ieri sera ho provato a fare la crema al cioccolato.....fantastica!! Mio figlio girava armato di cucchiaio.... Secondo me però ci va un po' più cioccolato per equilibrare un pochino il gusto molto dolce del latte condensato.

Comunque stupenda....grazie!!!