Visualizza Versione Completa : scuola di cucina a Genova
Cercando corsi di cucina delle sorelle Simili,mi sono imbattuta in questo sito :www.chefpercaso.it che organizza corsi di cucina a Genova.
Ci sono vari tipi di corsi dal base,al pesce, alla cucina ligure ecc,
mi faceva piacere segnalarvelo:) .
Quasi ,quasi mi faccio quello di Natale[ (La cucina da regalare), biscotti ,marmellate ,gelatine,liquori]:D :D ...anche se non potro' usare il mio adorato bimby...:mad:
Qualche amica genovese ,vuole unirsi a me???;)
Tiziana che fortuna!:eek: un bel corso di cucina piacerebbe anche a me ma qui.......nada de nada!>:-> Anche se non puoi usare l'adarato bimby, si possono sempre convertire dopo!;) Intanto rubi tanti piccoli segreti di cucina e poi............:D
Laura(:-*
brigidaa
20-11-2005, 16:56
tiziana...vacci per noi. impara, assaggia e scrivi. poi posta...per la conversione al bimby...ti aiutiamo noi:p: ...vero ragazze:D :D
Pronte all'appello;)
Laura
Domani telefono;) e m'informo,
se ci sono, nel pomeriggio, passerei volentieri per un sopraluogo;) ...
grazie dell'aiuto per la conversione,che come sapete non sono ,ancora ,capace di fare :o
:) Mi sono iscrittaaaaaaaa, il 7 dicembre faro' il corso La cucina da regalare........nel pomeriggio tardi andro' a vedere la scuola .Sono eccitata come una bambina :D :D .
magico5619
21-11-2005, 14:27
:) Mi sono iscrittaaaaaaaa, il 7 dicembre faro' il corso La cucina da regalare........nel pomeriggio tardi andro' a vedere la scuola .Sono eccitata come una bambina :D :D .
---------------------------------------
Quanto costa?
Dany, costa 40 euro, e' una lezione di 3 ore .
Dai un occhiata al sito:www.chefpercaso.it
magico5619
21-11-2005, 14:35
Dany, costa 40 euro, e' una lezione di 3 ore .
Dai un occhiata al sito:www.chefpercaso.it (http://www.chefpercaso.it/)
GRAZIE HO VISTO.
Che bello ci sono anche dei corsi con Juri Risso lo chef di Busalla della Prova del Cuoco.
Il problema è che non posso venire perchè i corsi sono alla 15 che lavoro o alla 20 che è troppo tardi perchè mio marito lavora di notte è una guardia giurata e quando lui va a lavorare alle 22 devo essere a casa con i bambini, oltretutto non è neanche distante da casa mia 10 miniti di macchina.
Beh ti ringrazio lo stesso sarà per un'altra volta.
Ciao
Non preoccuparti,
mi segnero' tutto e poi postero' gli insegnamenti vari :)
magico5619
24-11-2005, 12:50
Non preoccuparti,
mi segnero' tutto e poi postero' gli insegnamenti vari :)
Poi ti sei iscritta al corso?
Woooooooowwwwwwwwwwwww!!!!!!!!!!!!!!
Tiziana hai fatto benissimo............aspettiamo pazientemente le novità!!!!!!!!!!
(:-* (:-* (:-* Laura
dulcinea50
24-11-2005, 18:34
Tiziana che fortuna!:eek: un bel corso di cucina piacerebbe anche a me ma qui.......nada de nada!>:-> Anche se non puoi usare l'adarato bimby, si possono sempre convertire dopo!;) Intanto rubi tanti piccoli segreti di cucina e poi............:D
Laura(:-*
Non c'è una scuola alberhiera da voi? Spesso fanno corsi di cucina per non professionisti.
Non c'è una scuola alberhiera da voi? Spesso fanno corsi di cucina per non professionisti.
Io ho fatto l'alberghiero,ma non cucina...
non so se qui fanno dei corsi a non professionisti....
ma grazie dell'idea
Ragazze,vi aggiorno ...
sono appena stata alla scuola di cucina, molto bella ,colorata e pulita ed devo dire attrezzata bene.........pensate che hanno anche IL BIMBY :D :D ;) !!!non credevo ai miei occhi quando l'ho visto:eek: :eek: .
Ho subito chiesto se faranno anche corsi col bimby ,e mi hanno detto che in futuro ci sara' qualcosa..per ora lo usano loro,per particita'su alcune cose :D ;) (Ropa hai letto??????????:D :D ).
Stasera c'era un corso e sul bancone avevano gia' preparato gli ingredienti per ognuno, sul tavolo c'erano le dispense per gli studenti e il loro grembiule!!!
Non vedo l'ora che sia il 7 dicembre alle 15!!:) :D
dulcinea50
24-11-2005, 20:47
Io ho fatto l'alberghiero,ma non cucina...
non so se qui fanno dei corsi a non professionisti....
ma grazie dell'idea
Ho lavorato tre anni all'Istituo Alberghiero di Montecatini e organizzavano corsi per professionisti (decorazioni con lo zucchero, decorazioni di cioccolata, la carne rossa, l'intaglio delle verdure corsi per pizzaioli) ma anche per semplici appassionati di cucina; me ne ricordo uno che si chiamava "..stasera ospiti", quando ti capita gente a casa all'improvviso o quasi; in collaborazione con alcune amministrazioni comunali organizzavano tutti gli anni anche corsi che si svolgevano dopo cena. Non so se le altre scuole fanno altrettanto, ma nel progetto Educazione degli adulti o educazione permanente in genere ci sono corsi di questo tipo.
Ho lavorato tre anni all'Istituo Alberghiero di Montecatini e organizzavano corsi per professionisti (decorazioni con lo zucchero, decorazioni di cioccolata, la carne rossa, l'intaglio delle verdure corsi per pizzaioli) ma anche per semplici appassionati di cucina; me ne ricordo uno che si chiamava "..stasera ospiti", quando ti capita gente a casa all'improvviso o quasi; in collaborazione con alcune amministrazioni comunali organizzavano tutti gli anni anche corsi che si svolgevano dopo cena. Non so se le altre scuole fanno altrettanto, ma nel progetto Educazione degli adulti o educazione permanente in genere ci sono corsi di questo tipo.
Ho un vecchio compagno di classe che insegna all'alberghiero,:D :D
gli ho appena mandato mail con richiesta info;)
anche se dubito molto che facciano qualcosa ,conoscendo la scuola >:-> >:-> .............
No!:D Soltanto da pochi anni c'è qualcosa che riguarda l'alberghiero...............:mad: ma per me il tempo della scuola è passato da un pezzo.............:D :D :D .Ai miei tampi ti garantisco che non c'era!!!!!>:->
Qui corsi di cucina non ne organizzano, non ci sono neanche corsi privati............:mad: tranne istituti privati che ti preparano per intraprendere nuove opportunità di lavoro.........;) Ma sono fuori tempo massimo anche per quello:D
Qui pensano solo ad aprirli "i ristoranti" no a fare scuola allla gente che ha la passione della cucina;)
Ragazze,vi aggiorno ...
sono appena stata alla scuola di cucina, molto bella ,colorata e pulita ed devo dire attrezzata bene.........pensate che hanno anche IL BIMBY :D :D ;) !!!non credevo ai miei occhi quando l'ho visto:eek: :eek: .
Ho subito chiesto se faranno anche corsi col bimby ,e mi hanno detto che in futuro ci sara' qualcosa..per ora lo usano loro,per particita'su alcune cose :D ;) (Ropa hai letto??????????:D :D ).
Stasera c'era un corso e sul bancone avevano gia' preparato gli ingredienti per ognuno, sul tavolo c'erano le dispense per gli studenti e il loro grembiule!!!
Non vedo l'ora che sia il 7 dicembre alle 15!!:) :D
:D Tiziana.............cosa vedono i miei occhi!!!!!!!!:eek: Hai scritto che alla scuola di cucina hanno il Nostro Mitico Bimby!!!!!!!!!!!!:eek:
:D Non ci posso credere!!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D Udite! Udite!!!:D
:D :D :D Questo per la felicità di "Ropa" che lo sbeffeggia sempre:D :D :D
Non vediamo l'ora anche noi...............siamo con te..........col pensiero almeno e............col pc:D ;) ;)
(:-* Laura(:-*