PDA

Visualizza Versione Completa : scuola di cucina a Genova

Pulini
19-11-2005, 20:31
Cercando corsi di cucina delle sorelle Simili,mi sono imbattuta in questo sito :www.chefpercaso.it che organizza corsi di cucina a Genova.

Ci sono vari tipi di corsi dal base,al pesce, alla cucina ligure ecc,
mi faceva piacere segnalarvelo:) .

Quasi ,quasi mi faccio quello di Natale[ (La cucina da regalare), biscotti ,marmellate ,gelatine,liquori]:D :D ...anche se non potro' usare il mio adorato bimby...:mad:
Qualche amica genovese ,vuole unirsi a me???;)

laura66
20-11-2005, 11:45
Tiziana che fortuna!:eek: un bel corso di cucina piacerebbe anche a me ma qui.......nada de nada!>:-> Anche se non puoi usare l'adarato bimby, si possono sempre convertire dopo!;) Intanto rubi tanti piccoli segreti di cucina e poi............:D

Laura(:-*

brigidaa
20-11-2005, 16:56
tiziana...vacci per noi. impara, assaggia e scrivi. poi posta...per la conversione al bimby...ti aiutiamo noi:p: ...vero ragazze:D :D

laura66
20-11-2005, 18:19
Pronte all'appello;)

Laura

Pulini
20-11-2005, 18:22
Domani telefono;) e m'informo,

se ci sono, nel pomeriggio, passerei volentieri per un sopraluogo;) ...

grazie dell'aiuto per la conversione,che come sapete non sono ,ancora ,capace di fare :o

Pulini
21-11-2005, 14:13
:) Mi sono iscrittaaaaaaaa, il 7 dicembre faro' il corso La cucina da regalare........nel pomeriggio tardi andro' a vedere la scuola .Sono eccitata come una bambina :D :D .

magico5619
21-11-2005, 14:27
:) Mi sono iscrittaaaaaaaa, il 7 dicembre faro' il corso La cucina da regalare........nel pomeriggio tardi andro' a vedere la scuola .Sono eccitata come una bambina :D :D .
---------------------------------------

Quanto costa?

Pulini
21-11-2005, 14:30
Dany, costa 40 euro, e' una lezione di 3 ore .
Dai un occhiata al sito:www.chefpercaso.it

magico5619
21-11-2005, 14:35
Dany, costa 40 euro, e' una lezione di 3 ore .
Dai un occhiata al sito:www.chefpercaso.it (http://www.chefpercaso.it/)

GRAZIE HO VISTO.

Che bello ci sono anche dei corsi con Juri Risso lo chef di Busalla della Prova del Cuoco.
Il problema è che non posso venire perchè i corsi sono alla 15 che lavoro o alla 20 che è troppo tardi perchè mio marito lavora di notte è una guardia giurata e quando lui va a lavorare alle 22 devo essere a casa con i bambini, oltretutto non è neanche distante da casa mia 10 miniti di macchina.

Beh ti ringrazio lo stesso sarà per un'altra volta.

Ciao

Pulini
21-11-2005, 14:42
Non preoccuparti,

mi segnero' tutto e poi postero' gli insegnamenti vari :)

magico5619
24-11-2005, 12:50
Non preoccuparti,

mi segnero' tutto e poi postero' gli insegnamenti vari :)

Poi ti sei iscritta al corso?

laura66
24-11-2005, 13:25

Woooooooowwwwwwwwwwwww!!!!!!!!!!!!!!
Tiziana hai fatto benissimo............aspettiamo pazientemente le novità!!!!!!!!!!

(:-* (:-* (:-* Laura

dulcinea50
24-11-2005, 18:34
Tiziana che fortuna!:eek: un bel corso di cucina piacerebbe anche a me ma qui.......nada de nada!>:-> Anche se non puoi usare l'adarato bimby, si possono sempre convertire dopo!;) Intanto rubi tanti piccoli segreti di cucina e poi............:D

Laura(:-*

Non c'è una scuola alberhiera da voi? Spesso fanno corsi di cucina per non professionisti.

Pulini
24-11-2005, 19:47
Non c'è una scuola alberhiera da voi? Spesso fanno corsi di cucina per non professionisti.

Io ho fatto l'alberghiero,ma non cucina...
non so se qui fanno dei corsi a non professionisti....
ma grazie dell'idea

Pulini
24-11-2005, 19:53
Ragazze,vi aggiorno ...

sono appena stata alla scuola di cucina, molto bella ,colorata e pulita ed devo dire attrezzata bene.........pensate che hanno anche IL BIMBY :D :D ;) !!!non credevo ai miei occhi quando l'ho visto:eek: :eek: .
Ho subito chiesto se faranno anche corsi col bimby ,e mi hanno detto che in futuro ci sara' qualcosa..per ora lo usano loro,per particita'su alcune cose :D ;) (Ropa hai letto??????????:D :D ).
Stasera c'era un corso e sul bancone avevano gia' preparato gli ingredienti per ognuno, sul tavolo c'erano le dispense per gli studenti e il loro grembiule!!!
Non vedo l'ora che sia il 7 dicembre alle 15!!:) :D

dulcinea50
24-11-2005, 20:47
Io ho fatto l'alberghiero,ma non cucina...
non so se qui fanno dei corsi a non professionisti....
ma grazie dell'idea

Ho lavorato tre anni all'Istituo Alberghiero di Montecatini e organizzavano corsi per professionisti (decorazioni con lo zucchero, decorazioni di cioccolata, la carne rossa, l'intaglio delle verdure corsi per pizzaioli) ma anche per semplici appassionati di cucina; me ne ricordo uno che si chiamava "..stasera ospiti", quando ti capita gente a casa all'improvviso o quasi; in collaborazione con alcune amministrazioni comunali organizzavano tutti gli anni anche corsi che si svolgevano dopo cena. Non so se le altre scuole fanno altrettanto, ma nel progetto Educazione degli adulti o educazione permanente in genere ci sono corsi di questo tipo.

Pulini
24-11-2005, 21:05
Ho lavorato tre anni all'Istituo Alberghiero di Montecatini e organizzavano corsi per professionisti (decorazioni con lo zucchero, decorazioni di cioccolata, la carne rossa, l'intaglio delle verdure corsi per pizzaioli) ma anche per semplici appassionati di cucina; me ne ricordo uno che si chiamava "..stasera ospiti", quando ti capita gente a casa all'improvviso o quasi; in collaborazione con alcune amministrazioni comunali organizzavano tutti gli anni anche corsi che si svolgevano dopo cena. Non so se le altre scuole fanno altrettanto, ma nel progetto Educazione degli adulti o educazione permanente in genere ci sono corsi di questo tipo.
Ho un vecchio compagno di classe che insegna all'alberghiero,:D :D
gli ho appena mandato mail con richiesta info;)
anche se dubito molto che facciano qualcosa ,conoscendo la scuola >:-> >:-> .............

laura66
25-11-2005, 00:39

No!:D Soltanto da pochi anni c'è qualcosa che riguarda l'alberghiero...............:mad: ma per me il tempo della scuola è passato da un pezzo.............:D :D :D .Ai miei tampi ti garantisco che non c'era!!!!!>:->

Qui corsi di cucina non ne organizzano, non ci sono neanche corsi privati............:mad: tranne istituti privati che ti preparano per intraprendere nuove opportunità di lavoro.........;) Ma sono fuori tempo massimo anche per quello:D

Qui pensano solo ad aprirli "i ristoranti" no a fare scuola allla gente che ha la passione della cucina;)

laura66
25-11-2005, 00:46
Ragazze,vi aggiorno ...

sono appena stata alla scuola di cucina, molto bella ,colorata e pulita ed devo dire attrezzata bene.........pensate che hanno anche IL BIMBY :D :D ;) !!!non credevo ai miei occhi quando l'ho visto:eek: :eek: .
Ho subito chiesto se faranno anche corsi col bimby ,e mi hanno detto che in futuro ci sara' qualcosa..per ora lo usano loro,per particita'su alcune cose :D ;) (Ropa hai letto??????????:D :D ).
Stasera c'era un corso e sul bancone avevano gia' preparato gli ingredienti per ognuno, sul tavolo c'erano le dispense per gli studenti e il loro grembiule!!!
Non vedo l'ora che sia il 7 dicembre alle 15!!:) :D

:D Tiziana.............cosa vedono i miei occhi!!!!!!!!:eek: Hai scritto che alla scuola di cucina hanno il Nostro Mitico Bimby!!!!!!!!!!!!:eek:
:D Non ci posso credere!!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D Udite! Udite!!!:D
:D :D :D Questo per la felicità di "Ropa" che lo sbeffeggia sempre:D :D :D

Non vediamo l'ora anche noi...............siamo con te..........col pensiero almeno e............col pc:D ;) ;)

(:-* Laura(:-*