PDA

Visualizza Versione Completa : Cialde per torte bimbi

lucrezia
19-11-2005, 23:47
Ciao, sto cercando dove acquistare quelle cialde fatte di ostia con cui decorare le torte per i bimbi con i personaggi dei cartoni. Qualcuno mi può aiutare ?
On-line, oppure a Milano e dintorni. Ciao Lu

giorgina85
20-11-2005, 00:25
a milano, in viale padova 288, c'è "Cornershop" che vende articoli per la festa tra cui quelle cialde che dici tu, in più fanno anche animazione per le festicciole con i clown.
ci puoi arrivare con la metro verde, scendi a crescenzago

Erin Shore
20-11-2005, 12:04
Qui trovi tante cialde da acquistare on line:

www.decoradolce.it (http://www.decoradolce.it)

lucrezia
02-12-2005, 13:36
Grazie a tutte, alla fine sono riuscita a trovare una bellissima cialda di winnie the pooh. Andrea era contentissimo, Il compleanno è stato un successo e la torta ........ beh, mi hanno chiesto le altre mamme in quale pasticceria l'ho fatta fare .....ciao Lu

magico5619
02-12-2005, 13:38
Grazie a tutte, alla fine sono riuscita a trovare una bellissima cialda di winnie the pooh. Andrea era contentissimo, Il compleanno è stato un successo e la torta ........ beh, mi hanno chiesto le altre mamme in quale pasticceria l'ho fatta fare .....ciao Lu

Aspettiamo foto e ricetta della torta.

Anche io ho un Andrea di 6 anni e 1/2 e magari posso prendere spunto per il suo prossimo compleanno ad aprile.

lucrezia
04-12-2005, 23:26
La foto non c'è perchè la macchinina fotografica naturalmente ha smesso di funzionare la sera prima del compleanno.
Per la ricetta invece:
ho fatto un pan di spagna la sera precedente e poi diviso a metà l'ho bagnato prima con succo di ananas, poi con un frullato fatto di fragole, zucchero e un pochino di limone, quindi fragole a pezzettini (anche quelle condite prima con zucchero e limone) quindi una crema pasticcera aromatizzata all'arancia, chiusa con l'altra metà del pan di spagna bagnato all'ananas, il tutto ricoperto di panna montata, la cialda appoggiata sopra e tutto intorno alla cialda ciuffetti di panna fatti con la tasca da dolci. Sulla cialda con un pennello ho passato un po' di gelatina di quella che si usa sulle crostate di frutta.

Il pan di spagna l'ho preparato montando per 15 minuti con le fruste elettriche 4 uova con 150 gr. di zucchero e una bustina di vanillina, poi col cucchiaio di legno ho incorporato delicatamente 150 gr di farina passata al setaccio. cotto i forno a 180 per 20/25 minuti (controlla la cottura con uno stuzzicadenti).
La crema pasticcera fatta con 2 tuorli, 60 gr. di zucchero, 1 cucchiaio di farina e 250 ml di latte. Con qualche goccia di aroma essenziale di arancio (purchè puro) a fine cottura le dai un profumo speciale.

Spero di aver scritto tutto bene perchè sono andata a memoria, sarò via per qualche giorno e se riesco vorrei provare a rifarla, magari stavolta vi mando la foto ...
ciao Lu