Visualizza Versione Completa : aiuto per infornare le pizze
Frangipani
08-03-2009, 18:43
ciao, volevo sapere come infornare le pizze. Ho preso la pietra refrattaria, quindi vorrei appoggiare la pasta direttamente sulla pietra senza carta da forno. Servono le pale come in pizzeria? Ho paura che non sia comunque facile raccoglierla visto che la pietra (naturcook trabo) ha un bordino rilevato.
Nel caso,di che dimensioni sono le pale? grazie
Si ci vuole basta una pala a manico corto,raccoglierla dopo la cottura è facile dato che diventa sufficentemente consistente da scivolare a sulla pala anche se un pò inclinata.
Frangipani
08-03-2009, 22:04
non avrei mai sospettato che in così poco tempo la mia cucina si sarebbe arricchita così tanto :D
non avrei mai sospettato che in così poco tempo la mia cucina si sarebbe arricchita così tanto :D
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:Hai voglia...tra un po' nella mia cucina non si entra più...;):D:D:D
francy883
10-03-2009, 11:20
ciao, volevo sapere come infornare le pizze. Ho preso la pietra refrattaria, quindi vorrei appoggiare la pasta direttamente sulla pietra senza carta da forno. Servono le pale come in pizzeria? Ho paura che non sia comunque facile raccoglierla visto che la pietra (naturcook trabo) ha un bordino rilevato.
Nel caso,di che dimensioni sono le pale? grazie
una domanda scema,ma tu per forno intendi quello casalingo,giusto?io quando inforno le pizze non metto mai la carta da forno,è la seconda volta che sento sta cosa,ma per me è sbagliatissimo,nella teglia ho sempre messo un goccio d'olio per non farla attaccare.Ma mi spieghi meglio sta pietra refrattaria,che in caso mi potrebbe essere utile per il pane?e dove si trova?grazie
una domanda scema,ma tu per forno intendi quello casalingo,giusto?io quando inforno le pizze non metto mai la carta da forno,è la seconda volta che sento sta cosa,ma per me è sbagliatissimo,nella teglia ho sempre messo un goccio d'olio per non farla attaccare.Ma mi spieghi meglio sta pietra refrattaria,che in caso mi potrebbe essere utile per il pane?e dove si trova?grazie
la pietra la trovi proprio su questo forum alla voce "lo store di cookaround" nelle novità di marzo
grano duro
11-03-2009, 13:36
nella teglia ho sempre messo un goccio d'olio per non farla attaccare.
Sulla pietra refrattaria la pizza si mette senza teglia.
si nella refrattaria non bisogna mettere niente, solo la pizza e attente che si macchia facilmente
Frangipani
15-03-2009, 15:30
vorrei evitare di comprare la pala con il manico lungo, ho letto che nel fornetto Ferrari includono delle palette per pizza e che possono essere anche acquistate a parte a un modico prezzo. Qualcuna le ha acquistate, se si dove? grazie
Prova a scrivere o a chiamare la ditta produttrice (http://www.g3ferrarigroup.com/schedaassistenza.asp?cod=222),per sapere dove trovarle