Visualizza Versione Completa : S.O. S forno
velaiventi
20-11-2005, 20:13
Salve,inizio col complimentarmi per le squisite ricette che ci ho trovato in questo sito(ho io bimby tm 31 e sto cominciando a muovere i primi passi in cucina.)Ho un problema legato al mio forno ventilato(Rex).Non cuoce in modo omogeneo(a destra la temperatura mi sembra più alta che a sinistra,per cui,ogni volta che preparo un dolce una parte mi viene quasi bruciata e l'altra leggermente cotta per non dire,quasi cruda).Ho chiamato 2 tecnici,il primo dei quali mi ha cambiato anche la resistenza(pur sostenendo che non era il caso perchè il forno riscaldava).Sto diventando matta,pensate che debba cambiare il forno?Ho voglia di sperimentare nuove ricette ma non opsso andare sempre da mia madre ad infornare...Mi date una mano??????????
Laura
Ma sto scherzo te lo fa anche col ventilato? :confused:
lo sportello chiude bene? magari non c'entra niente, ma ammetti che esca aria da una parte, poca ma magari cede la temperatura
anche il forno di mia madre fa così, e l'unica soluzione che abbiamo trovato è stata quella di girare spesso le cose.
CookManu
21-11-2005, 09:47
Controlla i piedini della tua cucina potrebbero essere più alti da una parte e più bassi dall'altra... altrimenti potrebbe proprio essere in pendenza il pavimento oppure più semplicemnente la griglia è storta...cioè pende la griglia e se è questo non puoi farci nulla a parte farti sostituire tutta la cucina
Fidati è così lo so per esperienza:o
Questa dell'inclinazione non la sapevo......... :confused:
Cook ma basta un'inclinazione piccola per determinar sti guasti?
magari se puoi prova a staccare la ventilazione, magari è quella che fa riscaldare un lato del forno + dell'altro, ma se è in garanzia pretendi ti venga risolto il problema anche a costo di farlo portare via dal tecnico per qualche giorno!
velaiventi
21-11-2005, 22:03
Non so staccare la ventilazione,il mio forno porta "cottura tradizionale"(che è quella che uso io, solo sotto, solo sopra e grill.Che pasticcio!!!!se risolvo questo problema userò il forno tutti i giorni per festeggiare!!!!!!
ti farò sapere!!!!
Grazie infinite.
Laura
magari se puoi prova a staccare la ventilazione, magari è quella che fa riscaldare un lato del forno + dell'altro, ma se è in garanzia pretendi ti venga risolto il problema anche a costo di farlo portare via dal tecnico per qualche giorno!