PDA

Visualizza Versione Completa : melassa



saragià
21-11-2005, 14:45
dove si trova la melassa? nel senso, dove la compro e in che confezioni si trova?;)

oztralia
21-11-2005, 14:47
se con melassa intendi anche la versione inglese maple syrup (sciroppo d'acero), io la compro nel reparto del lievito x dolci etc. = esselunga.

nique
21-11-2005, 15:07
intendi quella cosa parecchio scura e dolce, che non somiglia al sciroppo d'acero? da noi la trovi nei negozi dietetici...in italia non saprei

saragià
21-11-2005, 17:23
grazie. ma intendevo una cosa che avevo visto in Germania, cremosa quasi...comunque grazie lo stesso.

sirenella
21-11-2005, 17:24
Se può interessarvi, ho trovato questo:

MSCIROPPO D'ACERO ("]ELASSA[/url]
La melassa è ottenuta dalla cristallizzazione dello zucchero e si presenta come composto, simile al miele, tant'è che possibile addirittura spalmarlo su una fetta biscottata. Può essere usato in tutte le ricette che richiedono lo zucchero e dona ai preparati un delicato colore ambrato. Calorie: 100 gr di melassa - 235 calorie. Provenienza: Si ottiene dalla cristallizzazione dello zucchero. Dove comprarlo: La vendita è prevista soprattutto nelle erboristerie. Funzione salutare: E' un ottimo integratore del ferro da consigliare soprattutto alle donne, nel periodo del ciclo mestruale.Un consiglio:Provate a fare i plumcake usando, al posto dello zucchero, la melassa: diventano sofficissimi.
[url=")
Questo liquido zuccherino si usa in alternativa allo zucchero, ed è il dolcificante naturale meno calorico dopo la melassa. Oltre ad essere poco calorico, contiene anche molti sali minerali Calorie: 100 gr di melassa - 250 calorie. Provenienza: Si ottiene dalla bollitura della linfa dell'acero da zucchero. Dove comprarlo: La vendita è prevista soprattutto nelle erboristerie. Funzione salutare: Ha un alto contenuto di sali minerali, questi svolgono importanti funzioni nel nostro organismo come per esempio aiutano le ossa a mantenersi forti. Un consiglio: E' particolarmente adatto per dolcificare yogurt, budini, gelati e omlette.

Ciao, Serena.