Visualizza Versione Completa : [SAP] -Ecco la crema caffè..grazie a Luna, Marble e Ropa...
..a rieccome con questo tormentone!:D
dopo aver discusso parecchio con Luna, Marble e dopo anche con Ropa, finalmente ho "partorito" questa benedetta CREMA CAFFE' x il profitterol....ho preso la ricetta da una TORTA MOKA postata sul forum non mi ricordo da chi, e ho fatto una foto giusto x capirne sta benedetta consistenza........
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10190/normal_x%20002.jpg
eccola!
la ricetta?
- 250 g di panna da montare (io ho preso quella vegetale)
- 50 g di zucchero a velo
- 10 g di caffè solubile (da sciogliere in 1/2 bicchiere di latte)
SEMPLICEMENTE FANTASTICA!! proprio come la volevo io...soffice...morbidosa...spumosa..non so se si capisce dalla foto
Comunque...
questo messaggio è x ringraziarvi della gentile collaborazione!!!
beh a che ci sono posto anche la foto del risultato finale no??!!
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10190/normal_x%20003.jpg
porcaccia la miseria!! quella stramaledetta panna spray mi si è dissolta dopo 5 minuti e mi ha rovinato la decorazione!!! ...mannaggia a me, avevo esaurito l'altra panna e avevo solo quella...uffa uffa...
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10190/normal_x%20004.jpg
e questa è dopo un paio d'ore.....giuro che non la uso più!
...PERO' ERA BUOOOOOOOOONOOOO!!!
grazie ancora!:) (:-* (:-* (:-*
bravissima!!!!! sono contenta che siamo riusciti a saltarci fuori con la crema di caffè :)
per la panna montata in spray cerca di usarla solo all'ultimo momento altrimenti metti in frigo e dovrebbe reggere un pò di più
comunque brava :)
MagicaDea
22-11-2005, 14:44
Bravissima Giggina.... Ma Con Cosa Li Hai Farciti?? Panna Montata??... E I Bigè Li Hai Fatti Tu??.... Slurpppppppp
:D ;) Si ho fatto tutto io, ovviamente anche i bignè..anzi soprattutto direi! è davvero uno spasso farli! :D :D Ho farcito con panna montata (con lo zucchero a velo) e poi li ho letteralmente gettati nella ciotola della crema....>:-> >:-> li ho fatti annegare, ritirati fuori e impostati...TROPPO DIVERTENTE!:D :D :D
MagicaDea
22-11-2005, 14:51
Appena Ho Tempo Lo Faccio... è Il Mio Dolce Preferito... Ti Faccio Un Ultima Domanda.. Per La Crema Al Cioccolato Che Ricetta Hai Usato?
Grazie Mille...
Bravissima!!!! è venuta benissimo!!!!!
Appena hai un momento potresti mettere tutto il procedimento e la ricetta dettagliatta di questa meraviglia???:)
Grazie!!
Sei stata bravissima..lo voglio fare al più presto!:p:
Appena Ho Tempo Lo Faccio... è Il Mio Dolce Preferito... Ti Faccio Un Ultima Domanda.. Per La Crema Al Cioccolato Che Ricetta Hai Usato?
Grazie Mille...
x la crema al cioccolato:
- 200 g di cioccolato fondente fuso
- 250 g di crema gialla già pronta
- 400 g di panna già montata (attenzione che se pesi 400g di panna e poi la monti non è lo stesso, ti viene troppo chiara e devi poi aggiungere del cacao amaro in polvere)
Unisci alla crema gialla la panna montata e poi lentamente, a filo, unisci il cioccolato, x non smontare la panna. Se ti sembra troppo chiaro aggiunti cacao amaro.
....io l'ho fatta sempre così ma visto come è venuta bene quella al caffè, la prossima volta provo a farla in quel modo, cioè, panna montata con zucchero a velo e cacao in polvere sciolto nel latte..............penso venga bene.
MAGICADEA fammi sapere eh...foto foto!
ho letto che fai spesso anche il profiterol al cioccolato, RICETTAAAAAAA:D
ps i bignè a me si sgonfiano sempre:o
..a rieccome con questo tormentone!:D
dopo aver discusso parecchio con Luna, Marble e dopo anche con Ropa, finalmente ho "partorito" questa benedetta CREMA CAFFE' x il profitterol....ho preso la ricetta da una TORTA MOKA postata sul forum non mi ricordo da chi, e ho fatto una foto giusto x capirne sta benedetta consistenza........
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10190/normal_x%20002.jpg
eccola!
la ricetta?
- 250 g di panna da montare (io ho preso quella vegetale)
- 50 g di zucchero a velo
- 10 g di caffè solubile (da sciogliere in 1/2 bicchiere di latte)
SEMPLICEMENTE FANTASTICA!! proprio come la volevo io...soffice...morbidosa...spumosa..non so se si capisce dalla foto
Comunque...
questo messaggio è x ringraziarvi della gentile collaborazione!!!
beh a che ci sono posto anche la foto del risultato finale no??!!
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10190/normal_x%20003.jpg
porcaccia la miseria!! quella stramaledetta panna spray mi si è dissolta dopo 5 minuti e mi ha rovinato la decorazione!!! ...mannaggia a me, avevo esaurito l'altra panna e avevo solo quella...uffa uffa...
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10190/normal_x%20004.jpg
e questa è dopo un paio d'ore.....giuro che non la uso più!
...PERO' ERA BUOOOOOOOOONOOOO!!!
grazie ancora!:) (:-* (:-* (:-*
Ciao, troppo bella...ma come l' hai fatta? sono tutti bignè quelli?
L' aspetto è veramente buono...
ok volpi, al più presto inserisco l'intera ricetta (bignè + creme) e tutto il procedimento direttamente nel ricettario ok??
sono proprio contenta che vi piaccia.....almeno il mio occhio nero (con sfumature viola...tendente al verde...prossimo al giallognolo...:o ) mi fa meno male!!!!:D :D :D ;)
Anniesap
22-11-2005, 16:23
Mmhh...ma quanto devono essere slurposi questi profiterol? :p:
Appena ho un attimo di tempo voglio farli assssssolutamente!!
(e cimentarmi anche nella creazione dei bignè...incrociando le dita e sperando in Dio, visto che non li ho mai fatti, ghgh)
nightfairy
22-11-2005, 16:36
Che libidineeeee...io un paio di ditate nella crema ce le avrei messe volentieri..ehm..:D
silvietta
23-11-2005, 00:52
Questa crema al caffè è davvero versatile:
già me la immagino in una mega zeppola spolveratta di zucchero a velo vanigliato e su cui adagerò dei chicchi di caffè tostati e ricoperti di cioccolato...
sto sognando ad occhi aperti, ma rpesto passerò ai fatti, anzi.. alle foto....
Grazie e bravissima!
:) x Ritas, Volpi, MagicaDea ecc ho inserito il procedimento completo del profitterol della foto, bignè, creme, farcitura ecc nel ricettario dolci
spero vi piaccia...:) ;)