PDA

Visualizza Versione Completa : help risotto ai funghi

Lillimar
14-03-2009, 11:33
aiuto ho fatto un guaio con il risotto ai funghi!
doveva essere pronto per l' una ma ho fatto male i conti ed è già pronto alle 11.30!!!!
come faccio a riparare al disatro!!!!????:o:o:o
temo scuocerà e si incollerà!!!!
Help me!

Doogie
14-03-2009, 11:37
Puoi lasciarlo in pentola, coperto. Non dovrebbe scuocere.
Al momento di scaldarlo, versa un mestolo di brodo: non troppo, la giusta misura per staccare i chicchi e far sì che il riso si scaldi. Fiamma al minimo e mescola di tanto in tanto. Al limite ti rimane cremoso :rolleyes:

Che risotto è, per curiosità?

Scusa, è vero lo avevi detto: ai funghi :rolleyes:

Lillimar
14-03-2009, 11:40
Puoi lasciarlo in pentola, coperto. Non dovrebbe scuocere.
Al momento di scaldarlo, versa un mestolo di brodo: non troppo, la giusta misura per staccare i chicchi e far sì che il riso si scaldi. Fiamma al minimo e mescola di tanto in tanto. Al limite ti rimane cremoso :rolleyes:

Che risotto è, per curiosità?
Grazie del consiglio e della tempestività!!!
E' un risotto ai funghi porcini.
La ricetta l' ho trovata su questo risotto.it ma io ho aggiunto anche la cipolla che lì non è prevista!
grazie ancora!;)

Doogie
14-03-2009, 11:44
L'aggiunta della cipolla non è male, anche io ce la vedo bene come "fondo" per insaporire un pò i funghi.
Magari poi fammi sapere se sei riuscita a "recuperare" il risotto :) E la prossima volta, ricorda che per un risotto non ci vuole poi troppo tempo quindi se lo vuoi pronto per le 13... Inizia con caaaalma anche alle 12 ;)

Ciao e buon appetito!

Lillimar
14-03-2009, 15:28
L'aggiunta della cipolla non è male, anche io ce la vedo bene come "fondo" per insaporire un pò i funghi.
Magari poi fammi sapere se sei riuscita a "recuperare" il risotto :) E la prossima volta, ricorda che per un risotto non ci vuole poi troppo tempo quindi se lo vuoi pronto per le 13... Inizia con caaaalma anche alle 12 ;)

Ciao e buon appetito!
E' andata abbastanza bene!era solo un po colloso ma il sapore era ottimo!:D:p::p:
L' aggiunta di cipolla è meravigliosa gli dà un profumino fantastico!!!!
Grazie ancora dei tuoi consigli!!!!(:-*