PDA

Mostra versione intera : crema caffè

giggina
23/11/05, 11.27
CREMA CAFFE'
per profitterol, come farcia x torte, come copertura x torte, ecc ecc

250 g di panna (io uso la vegetale)fredda
50 g zucchero a velo
10 g di caffè solubile
50 ml circa di latte

Diluire il caffè solubile con i 50 ml latte, aggiungere alla panna ancora liquida + lo zucchero a velo. Mescolare e montare. (quella vegetale si monta anche con il minipimer) Coprire con la pellicola trasparente e riporre in frigo fino all'utilizzo.http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10190/normal_x%20002.jpg

.nima.
23/11/05, 14.37
ciao giggina!! questa crema deve essere buonissima e siccome ho intenzione di prepararla per la domenica volevo chiederti se il latte deve essere freddo o bollente per scioglierci all'interno il caffè...io ho in casa il nescafè e sulla confezione c'è scritto così...va bene? grazie

giggina
23/11/05, 14.47
ciao giggina!! questa crema deve essere buonissima e siccome ho intenzione di prepararla per la domenica volevo chiederti se il latte deve essere freddo o bollente per scioglierci all'interno il caffè...io ho in casa il nescafè e sulla confezione c'è scritto così...va bene? grazie

NO NO il latte deve essere freddo!!! come la panna! il Nescafè è perfetto ;) e si scioglie benissimo anche se il latte è freddo.
Buon divertimento allora!!;) (:-*
...facce vedè...:eek: ..foto!

.nima.
23/11/05, 14.57
grazie! sei stata velocissima!! grazie! purtroppo niente macchinetta!

rita55
24/11/05, 09.54
:confused: Ma il caffe' normale si puo' usare?Sai a me avanza sempre del caffe'nella caffettiera per cui lo raccolgo per fare eventualmente qualche dolce tipo tirami su ecct...Ma la crema non l'ho fatta mai:coffee: :o

giggina
24/11/05, 10.43
Cara Rita, onestamente non saprei, non ho mai provato, ma se il caffè è abbastanza stretto forse va anche bene!

io direi a questo punto, di sostituire la quantità di latte con la stessa quantità di caffè piuttosto stretto, possibilmente non caldo.
Se lo provi facci sapere ok?;)
(:-*

laura66
24/11/05, 13.59
CREMA CAFFE'

per profitterol, come farcia x torte, come copertura x torte, ecc ecc

250 g di panna (io uso la vegetale)fredda
50 g zucchero a velo
10 g di caffè solubile
50 ml circa di latte

Diluire il caffè solubile con i 50 ml latte, aggiungere alla panna ancora liquida + lo zucchero a velo. Mescolare e montare. (quella vegetale si monta anche con il minipimer) Coprire con la pellicola trasparente e riporre in frigo fino all'utilizzo.http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10190/normal_x%20002.jpg
:p: Ciao Giggina!!!!!

Laura

GLORIA.IAIA
07/04/06, 17.37
ciao... mi serve una crema al caffè per stasera ma mi manca il latte e non ho voglia di uscire per andarlo a comprare... :p:
Senti se uso la panna liquida da 250ml fredda della granarolo, zucchero a velo e caffè solubile direttamente nella panna... e monto tutto, secondo te viene bene lo stesso????

Grazie e e e e

giggina
07/04/06, 18.08
Ciao Gloria, secondo me viene benissimo! Io ho messo un po' di latte perchè ho usato la panna vegetale che preferisco diluire sempre con il latte, ma anche senza va bene! Metti il caffè solubile nella panna,magari lo sciogli prima in pochissimissima acqua....
fammi sapere!(:-*

GLORIA.IAIA
07/04/06, 18.32
GRAZIE... TI FARO' SAPERE!!!

Ciao e Buon fine settimana

Zucchino
08/07/06, 11.47
Potrebbe andar bene per fare un semifreddo con base di pavesini (A loro volta inzuppati nel caffe' ovviamente) ?
:D

Magari unendola a dei tuorli e a degli albumi montati a neve...

bimb0h0us3
08/02/07, 19.36
Ottima per i bignè.

Slurpete :rolleyes:

lunaesole
08/02/07, 19.43
booona....adoro le robine al caffè:p: :p: :p:

zia ROBBI
12/06/07, 15.23
ma la panna vegetale, quella normale o quella già zuccherata???????