PDA

Visualizza Versione Completa : Chocolate Cream Muffins

Pagine : [1] 2 3

nightfairy
24-11-2005, 10:20
Fatti stamattina,gli altri erano finiti,e visto che ieri i miei hanno comprato la crema di nocciole e cioccolato,ne ho approfittato...è bene sbrigarsi,perchè a casa mia la famosa crema non dura moltooooo!

E poi devo coccolare il fratellino neo-operato...funzionerà?!:p:

INGREDIENTI

375 g. di farina

200 g. di zucchero di canna

2 uova

1 bustina di lievito

1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio

250 ml. di latte

25 g. di cacao in polvere

125 g. di burro fuso

sale

PER FARCIRE

250 ml. di crema di nocciole e cioccolato

Mescolare in una ciotola la farina con lo zucchero di canna e il lievito;unire il bicarbonato di sodio, un pizzico di sale e il cacao in polvere.

In un'altra terrina,mescolare le uova,il burro fuso e freddo e il latte. Versate questo composto liquido nel composto solido.

Mescolate non troppo a lungo.

Imburrate degli stampini da muffins,versate un cucchiaio di composto,coprite con mezzo cucchiaino di crema di cioccolato e nocciole,infine ricoprite con mezzo cucchiaio di impasto.

Cuocete in forno caldo a 180° per 10 minuti.

Spolverate di zucchero a velo,dopo aver fatto raffreddare.

Con queste dosi si ottengono circa 24 muffins.

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10197/normal_tn_DSCN0106.JPG

e all'interno...

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10197/normal_tn_DSCN0109.JPG

volpi
24-11-2005, 10:30
Oddio:p: la cremina che cola noooooooooooo...ecco che mi brontola pure lo stomaco:D
Cavoli come mi piacerebbe avere del tempo per fare la metà delle cose che fate voi..maledetto lavoro:o

Ottima ricetta copio e incollo!
Grazie!

MagicaDea
24-11-2005, 10:39
Volpi siamo in due.. vorrei provare a fare un sacco di cose.. ma le ore al giorno sono solo 24.... uff. ce ne vorrebbero 36.. ihihih... buonissimi questi muffins!!!

nightfairy
24-11-2005, 10:44
Io ho fatto un colloquio di lavoro ieri..speriamo in bene..ma vista la pila di curricula presenti ne dubito:(

Ma per i muffins ci vogliono 10 minutiiiii..:D

silvietta
24-11-2005, 10:57
WOW!!

Un'altra ricetta da adattare al BimbY!!
Sai, non avevo mai sentito l'aggiunta di bicarbonato ( anche se poco) nell'impasto!

laura66
24-11-2005, 13:04
Dai Silvietta adattala!!!!!!!!!!!! ;) Aspettiamo impazientemente:D devono essere una squisitezza con quel cuoricino di crema al cioccolato:p:

Complimenti!!! Nightfairy

eeiiaa
24-11-2005, 13:07
complimenti nightfairy.... i tuoi muffin sono uno spettacolo... :p:
ed il cuore di cioccolato :p::p::p:....

P.S.: in bocca al lupo per il tuo colloquio :)

un bacio (:-*

Erin Shore
24-11-2005, 14:21
Wow che buoni! Questi li provo di sicuro, la mia mamma deve venirmi a trovare (è da agosto che non ci vediamo!:eek: ) e mi porta la crema alla nocciola della Lindt... Dice che è favolosa...:p: :p::p: Quale occasione migliore per provarla!;)
Comunque anch'io quando lavoravo non avevo mai il tempo di far niente, la cucina la vedevo solo al mattino per 10 minuti, giusto il tempo di scaldarmi il latte e far colazione. Ora invece è tutto diverso, per tante ragioni sono "obbligata" a fare la mamma a tempo pieno ed è stata una benedizione perchè ho finalmente scoperto quanto mi piace cucinare e mi diverto come una matta.:)

Haruka84
24-11-2005, 14:25
Bellissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Buonissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii... LI VOGLIO!!!!:p:

pagnottina82
24-11-2005, 14:32
Complimenti davvero!

nightfairy
24-11-2005, 14:57
P.S.: in bocca al lupo per il tuo colloquio :)

un bacio (:-*

Grazie 1000!per ora il telefono non ha squillato..attendiamo...al massimo domani..eeehhh..che faticaccia!:D ..Non che stare a casa a spadellare mi dispiaccia..però!:rolleyes:

nightfairy
24-11-2005, 15:00
Wow che buoni! Questi li provo di sicuro, la mia mamma deve venirmi a trovare (è da agosto che non ci vediamo!:eek: ) e mi porta la crema alla nocciola della Lindt... Dice che è favolosa...:p: :p::p: Quale occasione migliore per provarla!;)
Comunque anch'io quando lavoravo non avevo mai il tempo di far niente, la cucina la vedevo solo al mattino per 10 minuti, giusto il tempo di scaldarmi il latte e far colazione. Ora invece è tutto diverso, per tante ragioni sono "obbligata" a fare la mamma a tempo pieno ed è stata una benedizione perchè ho finalmente scoperto quanto mi piace cucinare e mi diverto come una matta.:)

;) Piace molto anche a me...ma la vogliamo dare questa possibilità ai giovani di lavorareeee?!

Sta diventando frustrante...:'-(

Erin Shore
24-11-2005, 18:04
Direi di si, anche a me non dispiacerebbe tornare al lavoro, io alla fine ho 29 anni e non 70... Insomma spadellare mi piace un sacco però arrotondare lo stipendio mensile del marito non mi dispiacerebbe, però... Per ora sono "bloccata" a far la mamma a un topino che compirà 2 anni tra pochi giorni.

nightfairy
24-11-2005, 18:34
Direi di si, anche a me non dispiacerebbe tornare al lavoro, io alla fine ho 29 anni e non 70... Insomma spadellare mi piace un sacco però arrotondare lo stipendio mensile del marito non mi dispiacerebbe, però... Per ora sono "bloccata" a far la mamma a un topino che compirà 2 anni tra pochi giorni.

:lollipop: Che carinoooooooo!:D ..se ti serve una baby sitter...ghhghh..io ho 22anni e sono una maestraaaa..anche se vorrei diventare assistente sociale!

Anniesap
24-11-2005, 19:44
MMMhhhhhh...mi sa proprio che questi saranno i prossimi dolci che farò...gnammmmm!!!
La crema della Lindt è INFINITAMENTE più buona della Nutella, almeno a mio parere...meno "appiccicosa" e molto più delicata (se si può dire delicata di una crema così grassa;-))...io la preferisco decisamente;-) (messa nelle palline del danubio di Marble, la crema della Lindt è una favola!!)

E questi muffin con quella crema devono essere una deliziaaaa!!*_*
(sono indecisa se fare questi o quelli con cioccolato e Baileys che ho lì da una parte...mumble mumble, che atroce dilemma:p: )

Comunque, quello che dite sul lavoro è vero...io mi lamento perchè lavoro fuori casa la maggior parte del giorno, e son ben contenta, quando posso stare a casa, di cucinare...ma se devo essere sincera, sono anche contenta di poter lavorare...tra la disoccupazione che c'è oggi e il costo della vita che cresce, non bisogna certo lamentarsi di avere un lavoro =_=
(e se aprissi una pasticceria? Concilierei le due cose, ghghg ;-))

In ogni caso, Nightfairy, complimenti per questi fantastici muffin e per tutti i dolcetti che hai creato fino ad ora ...sei una fonte di ispirazione!! ;)

nightfairy
25-11-2005, 08:10
MMMhhhhhh...mi sa proprio che questi saranno i prossimi dolci che farò...gnammmmm!!!
La crema della Lindt è INFINITAMENTE più buona della Nutella, almeno a mio parere...meno "appiccicosa" e molto più delicata (se si può dire delicata di una crema così grassa;-))...io la preferisco decisamente;-) (messa nelle palline del danubio di Marble, la crema della Lindt è una favola!!)

E questi muffin con quella crema devono essere una deliziaaaa!!*_*
(sono indecisa se fare questi o quelli con cioccolato e Baileys che ho lì da una parte...mumble mumble, che atroce dilemma:p: )

Comunque, quello che dite sul lavoro è vero...io mi lamento perchè lavoro fuori casa la maggior parte del giorno, e son ben contenta, quando posso stare a casa, di cucinare...ma se devo essere sincera, sono anche contenta di poter lavorare...tra la disoccupazione che c'è oggi e il costo della vita che cresce, non bisogna certo lamentarsi di avere un lavoro =_=
(e se aprissi una pasticceria? Concilierei le due cose, ghghg ;-))

In ogni caso, Nightfairy, complimenti per questi fantastici muffin e per tutti i dolcetti che hai creato fino ad ora ...sei una fonte di ispirazione!! ;)

:D Grasie...troooooppo gentile!..aprire una pasticceria non è una cattiva idea..se ti serve manovalanzaaa:rolleyes:

A proposito del danubio di Marble...lo volevo fare pure io..salato ok..ma quello dooooolce?seguo la stessa ricetta e aggiungo un pò di zucchero?:)

Anniesap
25-11-2005, 12:15
Ehhhh...altro che manovalanza, tu sei un vulcano di idee in fatto di dolci!!!;)
Per quanto riguarda il danubio dolce, credo che Marble sia più esperta di me in materia, comunque sì, io ho aggiunto un po' di zucchero per fare la pasta un pochino più dolce...ma devo anche dire che le volte che l'ho fato dolce la parte sotto (dove si chiudono le palline) è rimasta un po' ammassata, mentre in quello salato no...ma credo che questo sia un problema mio, perchè Marble mi ha detto che a lei viene sempre uguale...
(eventualmente puoi fare la pasta così com'è, che è praticamente neutra, e farne uno dolce e uno salato, tanto le dosi sono abbondanti;-)..ah, e le palline più piccole sono ancora più gustose;-))

Erin Shore
25-11-2005, 14:15
:lollipop: Che carinoooooooo!:D ..se ti serve una baby sitter...ghhghh..io ho 22anni e sono una maestraaaa..anche se vorrei diventare assistente sociale!

Si si, se abiti a Prato o in zona te lo lascerei volentieri qualche ora, dipende se ti "fidi" di questo topino qui:

Sembra tanto buono e calmo, ma è un vero distruttore!!!!>:->

nightfairy
25-11-2005, 16:40
Si si, se abiti a Prato o in zona te lo lascerei volentieri qualche ora, dipende se ti "fidi" di questo topino

Sembra tanto buono e calmo, ma è un vero distruttore!!!!>:->

Ma è bellissimissimoooooo....ihih..io ho fatto la babysitter per 3 anni..però era un bimbo di 6 anni e l'ho tenuto fino ai 9 anni!..che faticacciaaaa...sai quando si dice che i bambini di oggi rimangono a poltrire davanti alla tv tutto il giorno????Beh..non è vero!:rolleyes:

nightfairy
25-11-2005, 17:28
Ehhhh...altro che manovalanza, tu sei un vulcano di idee in fatto di dolci!!!;)
Per quanto riguarda il danubio dolce, credo che Marble sia più esperta di me in materia, comunque sì, io ho aggiunto un po' di zucchero per fare la pasta un pochino più dolce...ma devo anche dire che le volte che l'ho fato dolce la parte sotto (dove si chiudono le palline) è rimasta un po' ammassata, mentre in quello salato no...ma credo che questo sia un problema mio, perchè Marble mi ha detto che a lei viene sempre uguale...
(eventualmente puoi fare la pasta così com'è, che è praticamente neutra, e farne uno dolce e uno salato, tanto le dosi sono abbondanti;-)..ah, e le palline più piccole sono ancora più gustose;-))

Grazie 1000!ho scritto un msg a Marble per sicurezza!:D

volpi
25-11-2005, 17:34
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10057/normal_Ric.jpg

Silvia, hai un bambino stupendo!!;)
Un baciottolo a Riccardino!!!(:-*

eeiiaa
25-11-2005, 17:49
originale inviato da volpi
Silvia, hai un bambino stupendo!!;)
Un baciottolo a Riccardino!!!(:-*

concordo pienamente con volpi!!! (:-*

Erin Shore
26-11-2005, 14:45
Grazie ragazze, anche da parte di Riccardo!(:-* E' vero, anche lui non sta fermo a poltrire davanti la televisione, è sempre in movimento e poi a volte mi da pure una mano in cucina!:D :D :D

laura66
26-11-2005, 20:09
Silvia che bel bimbo!!!!!!!!!!!! Complimenti!!!!!! :D :D :D Immagino un Grande aiuto in cucina:D :D :D

Anniesap
27-11-2005, 01:40
Ma che bel biondino! Se non ricordo male dalle foto che ho visto nella sezione delle foto, mi sembra il ritratto della mamma;)

Complimenti!!^_^