Visualizza Versione Completa : Non ho trenette, né trofie, né bavette.. che pasta col pesto?!
dilettaluna
17-03-2009, 17:58
Ciao, per stasera ho del pesto fresco fatto da me, con cui condire la pasta con patate e fagiolini, nel modo più classico.. sono una tradizionalista su questo.. avevo un nonno Spezzino e ho ancora parenti in Liguria (che spettacolo di regione)! ;)
Però.. il dilemma! Mi sono accorta di non avere (come da titolo) né trenette, né trofie, né bavette, che sono i formati che faccio di solito col pesto.
Ho: penne rigate e fusilli di Gragnano oppure bigoli di Bassano (spaghetti un po' grossi e ruvidi).
Io sarei orientata sui bigoli in primis, o al massimo sui fusilli, ma accetto suggerimenti!!
Grazie :) d.
io farei i bigoli .....:D:D:D
leottina
17-03-2009, 18:01
ciao Dile :):):)per me fusilli :p::p::p:li adoro,in tutte le salse;);)
Guarda i miei con le pennette rigate lo divorano ... pero' ... ecco, dipende dai gusti ... :D;)(:-*
secondo me vai bene con i bigoli
:)
ciao Dile :):):)per me fusilli :p::p::p:li adoro,in tutte le salse;);)
Guarda i miei con le pennette rigate lo divorano ... pero' ... ecco, dipende dai gusti ... :D;)(:-*
ah ah ah ah mi sono accorta ora che abbiamo scritto ognuna una cosa diversa ah ah ah : scommetto che se mettevi altre opzioni era ancora peggio ah ah ah ah
Come vedi vanno bene tutt'e tre ;):D(:-*
piccoladue
17-03-2009, 18:07
Mi associo, ma anche i fusilli.....:p::p::p:
io invece mi associo alle pennette,trovo che il formato si presta bene a tutti i tipi di condimenti
dilettaluna
17-03-2009, 18:14
Grazie mille, siete tutte gentilissime! Però, in effetti.. praticamente c'è parità tra i vari formati!! :eek::D
Ora tengo aperto il "quiz" ancora un po' e poi vedo.. però intanto è carino vedere i vari gusti.. Anzi, magari sarebbe divertente aprire un post sulle preferenze a proposito degli abbinamenti pasta-condimento.. quasi quasi lo faccio, che dite?! :D
dilettaluna
17-03-2009, 20:03
Per la cronaca, se può interessare.. Alla fine hanno "vinto" i fusilli, non foss'altro perché era già aperto il pacco... :rolleyes::D
Grazie ancora a tutte! :)
romana64
17-03-2009, 20:06
provali anche con gli gnocchi di patate sono una delizia;)
StreghettaDolce
17-03-2009, 20:07
io adorole penne rigate o i fusilli così il pesto e il condimento si attorciglia tutto alla pasta... :)
slurp!
provali anche con gli gnocchi di patate sono una delizia;)
quoto...gli gnocchi al pesto sono una delizia!;)
mamma_tinetta83
17-03-2009, 22:12
non conosco i bigoli, però io tra i tre avrei scelto i fusilli, anche se mi associo hnocchi al pesto sono la fine del mondooooooooooooooooooooooooooooooooooo
gardeniabl2000
23-10-2009, 14:54
Ho postato adesso nel blog la ricetta delle bavette pesto fagiolini e patate volevo metterla sul forum, ma ho cercato la ricetta prima di metterla :) ed ho trovato te qui che ne parli...Ho provato a vedere sul tuo blog ma non lo trovo..Ti chiedo ti sembra il caso che io la posti nel forum?
dilettaluna
23-10-2009, 16:19
Ho postato adesso nel blog la ricetta delle bavette pesto fagiolini e patate volevo metterla sul forum, ma ho cercato la ricetta prima di metterla :) ed ho trovato te qui che ne parli...Ho provato a vedere sul tuo blog ma non lo trovo..Ti chiedo ti sembra il caso che io la posti nel forum?
Ciao, allora, ho dato un'occhiata rapida e ho trovato almeno una ricetta di pasta al pesto con fagiolini e patate, questa qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=19286). Se la tua è anche solo un poco diversa, o ci sono altri passaggi, dritte o che segnalati, o anche solo se ti va.. perché no, alla fin fine è sempre meglio una dritta in più che una in meno! direi che lo spirito di Cook è proprio questo. ;):)