Visualizza Versione Completa : Cenetta romantica
Vorrei organizzare una bella cenetta romantica col mio amore..
Luce soffusa.. candele.. insomma romantica!
Cosa mi consigliate di cucinare??
magico5619
24-11-2005, 11:34
vedo che sei nuova di dove sei? Io di Genova.
A me per le cenette romantiche piace andare sul pesce:
- per il primo puoi fare spaghettini alla bottarga.
fai rosolare un po' di cipolla, agli prezzemolo (insomma quello che ti piace) con un po' di olio, butti dentro pomodoci a cubetti, senza pelle è meglio, sale, li passi poco in padella, poi togli dal fuoco e aggiungi bottarga e panna da cucina.
Ci condisci la pasta.
- gamberi cotti in forno con un po' di sale olio e vino bianco, cuociono
velocemente e fanno un buon sughettino
Per dolce: crostata con frutti di bosco.
Ciao
Ciao Daniela.. io sono della provincia di Napoli, Ercolano..
Pero' sai ke fino a 5 anni ho vissuto nella provincia di Genova? Isola del Cantone.. conosci?
Per la cenetta ho dimenticato di dire che il mio ragazzo non è amante del pesce.. quindi forse è meglio andare sulla carne..
Per quanto riguarda il primo che mi hai consigliato.. ehm, scusa l'ignoranza ma cos'è la bottarga??
magico5619
24-11-2005, 11:55
Ciao Daniela.. io sono della provincia di Napoli, Ercolano..
Pero' sai ke fino a 5 anni ho vissuto nella provincia di Genova? Isola del Cantone.. conosci?
Per la cenetta ho dimenticato di dire che il mio ragazzo non è amante del pesce.. quindi forse è meglio andare sulla carne..
Per quanto riguarda il primo che mi hai consigliato.. ehm, scusa l'ignoranza ma cos'è la bottarga??
Si conosco isola del cantone ci passo qualche volta in macchina dall'autostrada.
Mi spiace: allora non va bene neanche il primo: la botarga sono praticamente dei pezzi di uova di pesce secche che si grattugiano sulla pasta o si mettono nel sugo per fare un primo di pesce veloce.
Allora sulla carne puoi fare un antipasto di carpaccio:
condisci le fettine di carpaccio( mi raccomando all'ultimo pecheè altrimentiil limone le cuoce troppo) con: limone olio sale e scaglie di grana e suovi anche un po' di rucola
Un sughetto veloce per condire la pasta e molto saporito è un ragù bianco per ilquale i miei figli ci vanno matti: l'ho fattouna volto che avevo avanzidi carne per non sciuparla e ora devo sempre comprarla e rifarLo:
Fai soffriggere olio cipolla e carota tritati finemente e comunque tutti i sapori che ti piace mettere nel sugo 8rosmarino salvia tutto quello che ti va, io in casa uso solo cipolla e caroto altrimenti non mangiano niente)
aggiungi la carne tritata di maiale, fai soffriggere sfumando con un po' di vino bianco, sale se vuoi anche un po' di pepe, quando è tutto ben soffritto, non cuuoce moltissimo vei il colore della carne,, togli dal fuoco e aggiungi panna fresca. Con questo sugo ci condisci la pasta.
E' molto sfizioso e veloce.
Per il secondo puoi andare su un arrostino di vitello che cuoce 40/50 minuti con olio, dado vino bianco sale se vuoi un po' di pepe e qualche sapore tipo alloro, rosmarino o salvia che danno un po' di gusto.
Ciao
Cenetta romantica, quindi.....leggera.;)
Prosciutto al formaggio con sedano
Pasta al pesto con funghi, carciofi e asparagi
insalata di radicchio e arance
Torta allo zenzero con carote o sformatini di pane integrale gelati
Ciao
Io vorrei proprio tornare in Liguria per vedere se i posti che ricordo sono ancora così.. chissà che effetto mi farebbe rivedere Isola.. :°)
Grazie ragazze per i suggerimenti..
Poi vi farò sapere cosa ho cucinato :)