Visualizza Versione Completa : Dolce pandistelle
E' la prima ricetta che invio,spero vi piacerà.
Ingredienti:
1 pacco pandistelle grande
375 gr mascarpone
400 gr nutella
400 gr panna Hoplà
caffè da sei/otto tazze
1 goccio di latte e bayles a piacere
Montare con la frusta a mano mascarpone e nutella
montare la panna e poi unire al mascarpone e nutella. Mescolare dal basso verso l' alto finchè non sarà tutto ben amalgamato.
Nel caffè mettere un goccio di latte e bayles (se piace) e immergere i pandistelle. Fare gli strati di pandistelle e crema come il tiramisù. L ultimo strato sarà di pandistelle.
vi assicuro che sia l' aspetto sia il gusto sono ottimi.
Slurpp sluuurppp.
la piccola flo
24-11-2005, 16:10
DALLA QUANTITà DI ZUCCHERI GRASSI E CIOCCLATTOSI VARI NON HO DUBBI!!!
MAMMA MIA CHE BUONO!
Si infatti è da mangiare con molta moderazione...ma è troppo buono
DALLA QUANTITà DI ZUCCHERI GRASSI E CIOCCLATTOSI VARI NON HO DUBBI!!!
MAMMA MIA CHE BUONO!
Ciao Ritas,
ieri ho fatto il tuo tiramisù al pan di stelle e, nel contempo ne ho fatto uno con la ricetta di Bluerose79.
Devo dire che, con i pandistelle, hai colto nel segno. E' molto più buono il tuo, anche a detta dei miei colleghi di lavoro (anche se a loro basta mangiare!). Però , su otto persone, 7 hanno scelto il tuo (me compreso).
Se ti piace la nutella, sappi che oggi mi cimenterò con una mia creazione (se già non ne esiste un'altra in internet):
profiterol ripieni di mascarpone e nutella con copertura al cioccolato bianco. Se mi viene bene la "ricetto" subito a tutti.
Ciao ciao
ok fammi sapere come viene. Sono contenta che ti sia piaciuto..:D
Chiedo scusa se miintrufolo in questa discussione senza dare un parere utile...
Ho solo un piccolo problema...NON SO COME FARE PER AVVIARE UNA MIA DISCUSSIONE AIUTATEMI:confused:
gasdrg leggi il messaggi privato che ti ho mandato, troverai tutte le istruzioni
:)
Ciao a tutti,
è da parecchio che leggo il forum, e questa volta ho deciso di dare il mio contributo anch'io! Domani è il compleanno del mio futuro suocero. Avevo pensato di fare una sbrisolona ripiena di ricotta e pezzettini di cioccolato, ma leggendo questo tiramisù ai pan di stelle ora sono superindecisa!!
Beh in ogni caso lunedì metto le mie prime foto (non escludo alla fine di optare per una terza ancora!).
Buon weekend a tutti!
Marge
Stefy Cunsy
25-08-2006, 14:11
Mio dio sto ingrassando solo a leggere!!!!!
Copio e incollo! E poi eseguo e dopo ingrasso eheh ma come non assaggiare? :D :D
:p:
ellamadonna:eek: che meraviglia questa ricetta ritas..appena mi passa la fissa di conserva e marmellate!:D
E' VERO QUESTA RICETTA DEV'ESSERE UNA BOMBA IN TUTTI I SENSI!!!:D:D:D
APPENA LA FACCIO VI MANDO ANKE UNA FOTO!!!:p::p:
antonietta82
25-08-2006, 18:25
E' VERO QUESTA RICETTA DEV'ESSERE UNA BOMBA IN TUTTI I SENSI!!!:D:D:D
APPENA LA FACCIO VI MANDO ANKE UNA FOTO!!!:p::p:
Non ho la ricetta me la puoi scrivere , sono proprio curiosa e poi la vorrei fare x i miei nipotini quando torneranno dal mare!!!! grazie in anticipo
Hai visto Ritas,
te l'avevo deto che questa ricetta è una bomba.
Un mio collega ha fatto ieri il compleanno e mi ha chiesto di preparare il dolce di pandistelle su tante coppette (io glielo avrei preparato a mo' di torta).
Il risultato è stato eccezionale e tutti volevano sapere che biscotti avevo usato e che tipo di bagna.
Stavolta li ho bagnati solo nel latte zuccherato (per prova) ed il risultato è stato lo stesso.
Sembrava, a detta di uno, di gustare una nuvola di nutella!
Brava!
Ciao a tutti! Sabato l'ho fatta anch'io! E' piaciuta a tutti, e a dispetto degli ingredienti supercalorici pensavano tutti che la farcitura fosse molto leggera, perchè ha mantenuto la consistenza della panna montata.
Con le dosi indicate però sono venute 2 torte, il che è stato deleterio x la mia linea x' la seconda me la sono pappata tutta io!
Ottima ricetta, facile veloce e superapprezzata! Grazie!
Marge
:)buooooooonissimisssssimo!!..complimenti!.. =):)
coralloh
06-09-2006, 21:52
x marge:scusa se ti disturbo, hai detto che ti sono venute due torte.Posso chiederti se l'hai messa in freezer e poi sformata oppure il dolce "regge "da se???Ti chiedo questo perchè in genere io non riesco mai a fare il tiramisù a forma di torta, la crema "sbava dai lati" e allora opto per la pirofila di pirex.Ti ringrazio dei consigli che vorrai darmi.Ciao
Ciao,
si 2 torte era nel senso di 2 stampi. Questa mi sa che non riesci proprio a farla che stia in piedi, il problema secondo me è più che per la consistenza per la difficolta di spalmare la crema. A me è venuta tipo una mousse abbastanza densa (anche se a dispetto degli ingredienti) pensavano tutti fosse leggerissima. L'assenza dell'uovo la rende più simile a un semifreddo gelato ce alla crema classica del tiramisù. Per spalmarla senza rovinare lo strato di biscotti sotto ho dovuto adagiare la crema a cucchiate e poi livellare la superficie sopra. L'ho fatta parecchio densa perchè dovevo trasportarla in macchina e non avendola mai fatta prima temevo cedesse. Quindi ho montato la panna, con una confezione di pannafix, molto soda. E' venuta proprio bene. Supercomplimenti da tutti.
Marge
happymilli
07-09-2006, 15:55
Ciao a tutti,
trovo che sia una ricetta fantastica....
L'ho fatta sabato sera per portarla a casa di amici insieme alla torta fredda al limone di Nightfairy.... un successone!!!!
E' buonissima e anche molto delicata... è vero che non lascia trasparire di essere proprio una bomba calorica!!! :p: :D
Grazie Rita per questa ricetta!!! (:-*
Ah... vi posto le foto se riesco... non è che sia elegantissima... l'ho fatta nello stampo che va anche in congelatore.... alle cene dei miei amici le cose di vetro durano poco!!!!! :p:
Questo è il sopra:
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10683/normal_torta_pandistelle.JPG
E questa la fetta:
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10683/normal_fetta_pandistelle.JPG
Proprio ottima!!! Un saluto!!!
SoleFromDublin
15-09-2006, 23:37
Eccomi qui per ringraziare!! Ieri, dovendo preparare dei dolci per un pranzo oggi a lavoro ed essendo stravolta dopo una settimana di sveglia alle 4,50 dovevo assoutamente trovare una ricetta veloce e sfiziosa.
Non sapevo come sarebbe stato ma mi sono fatta tentare da questo dolce e... ragazzi, che successone!! E' veramente buonissimo, la mia manager ha già pensato di farmi avere un paio di ore al mese di "vacanza" durante le quali cucinare qualcosa per il team! :D
Visto che la ricetta è tua mi pare giusto dire.... GRAZIE!! Credo che i miei colleghi abbiano fatto delle foto, se così è lunedì la posto!!
WELL DONE :p:
Bene! sono proprio curiosa di vedere come ti è venuto questo dolce e già che ci sei sono sfacciata se ti chiedo com'è la ricetta della tua nonna bis per la panna cotta? che varianti ci sono dall'originale?.........sai le ricette di casa sono la mia passione............e ciao.....(:-* (:-* (:-* (:-* lella
dolce apina
13-10-2006, 19:52
Ciao Ritas,
a quanto pare la tua torta dev' essere buoooooooonissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Peccato non poterla provare perchè a casa siamo tutti a dieta visto che non abbiamo ancora perso i chili accumulati durante le vacanze.
Comunque ti prometto che la proverò appena possibile.
1736.
1737,
:D Dolce Apina :D
mi collego e noto che il mio dolce è piaciuto tanto. Sono felice. In effetti è super buono
:-| caspita ho lo stesso problema di gasdrg anche se visto che mi piace rispondere non mi ero mai posta il problema di come si facesse.
CHE VERGOGNA!!!!! :-|
Powered by vBulletin® Version 4.1.9 Copyright © 2012 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.