Visualizza Versione Completa : aiutooooo
cioa a tutti ho bisogno del vostro aiuto, anzi di 2 aiuti il primo la ricetta di qualche torta super buona da far sbavare chi la mangia. il secondo se mi consigliate con cosa posso bagnare il pan di spagna grazie un bacio. ciao
adgloria
24-11-2005, 22:17
Prova questa ...di solito i miei lupi la sbranano!!! Io l'ho adattata al Bimby...se c'è qualcosa di nn chiaro ..sono a tua disposizione !:)
MANDORLATA
Ingredienti:
300 gr Farina 00
100 gr zucchero
1 grosso uovo
100 gr burro
1 bustina di lievito per dolci
Per il ripieno:
150 gr amaretti secchi
1 uovo
50 gr mandorle dolci spellate
200 gr ricotta
50 gr zucchero
zucchero al velo per spolverizzare .
Fondere il burro in pentolino e lasciare raffreddare Nel frattempo mettere nel boccale le mandorle,gli amaretti e lo zucchero per il ripieno ,tritare 5 secondi vel 5.Mettere il composto ottenuto in una terrina.Nel boccale mettere la farina , il lievito,lo zucchero,l’uovo grosso,e il burro fuso e lavorare 1 minuto a vel spiga , in modo da ottenere un composto che si sbriciola molto.Da questo impasto togliere due o tre cucchiai di composto e metterlo da parte in una tazza, con il restante coprire il fondo di una teglia unta e infarinata formando un primo strato piuttosto spesso. Nel boccale rimettere le mandorle ,gli amaretti e lo zucchero sbriciolati e aggiungere la ricotta e l’uovo rimasto mescolare a 30 secondi vel 3.Versare questo ripieno sul primo strato di pasta nella teglia e sbriciolavi sopra la pasta che avevamo tenuto da parte .
Cuocere in forno caldo a 180° per circa 30 minuti.Lasciare raffreddare cospargere con lo zucchero a velo.
Per il pan di Spagna con cosa lo vuoi farcire ?Io quando lo farcisco con una crema alla pesca o all'ananas uso parte dello sciroppo della frutta stessa !Se vuoi usare dei liquori , puoi usare i classici maraschino o alchermes!!!
Ciao!!! io il pan di spagna di solito lo bagno o con
Latte e rum
oppure
Latte e alcherms
Faccio la stessa cosa di Gloria;)