PDA

Visualizza Versione Completa : kenwood major

Pagine : [1] 2 3

danito87
26-11-2005, 16:25
salve qualcuno ha la kenwood ?? io si oltre ad avere 2 bimby possiedo anche quello vorrei avere qualche ricetta se possibile scrivetemi grazie!!

Luca
26-11-2005, 18:49
Ricetta per il kenwood? ... praticamente tutto quello che c'è da impastare sia solido che liquido lo puoi fare con il kenwood.

polentina
03-12-2005, 19:21
Sono rimasta estasiata nel vedere il Kenwood Major all'opera: qualcuno di Voi lo usa?
Sono tentata di farmi il regalino di Natale:D , che dite faccio bene?
Baci!

Luca
03-12-2005, 19:37
Io ce l'ho e ne sono entusiasta. Funziona benissimo!

polentina
04-12-2005, 08:27
Quali accessori hai scelto? Ce ne sono talmente tanti..

Luca
04-12-2005, 08:38
Il bicchiere frullatore era compreso all'acquisto. Poi mi sono preso il passatutto (spettacolare!) e il macina spezie e omogeneizzatore. I prossimi acquisti che prevedo di fare sono: il macina granaglie e l'accessorio per la carne ... certo anche il pela patate mi piace ma so che lo userei forse una volta l'anno!

danito87
04-12-2005, 17:06
ciao polentina anche io ho appena compreso il kenwood, è una favola, gli impasti sono impeccabili, puoi impastare 1,5 kjg di farina per fare pane, e 2 kg per impasti morbidi. io ho comprato la sfogliatrice, la tagliarina per le trenette, il trita carne, che te lo consiglio fa anche le salsiccie e vengono bene, il torchio per la pasta, anche questo è ottimo, ho tre trafile: maccheroni lisci, rigati e orecchiette, poi ho la trafila per i biscotti, e poi il bicchiere in vetro che era compreso, io nonostante abbia due bimby, ho comprato questo fantastico aiutante, pluriaccessoriato io te lo consiglio. ora dovrei comprare la centrifuga, la grattuggia, e l'affetta tutto.

una domanda per luca. la grattuggia è buona per grattuggiare formaggio? sai nella pubblicità vedo che lo grattuggia a scaglie piuttosto che fino fammi sapere grazie.
polentina ti sconsiglio vivamente il multychef ariete, che non ha niente a che vedere con il kenwood.

jemily
04-02-2006, 10:01
Ciao, ho visto qualche volta la pubblicità in TV del Multichef, e devo dire che mi ha affascinata!! Nosostante abbia già il Bimby (e mio marito me lo fa ampiamente notare!!) Pensavo di acquistare tra un po' anche quello ritenendo che potrei abbinare le potenzialità delle due macchine per esmpio per prepare i vari tipi di pasta; infatti non preparo mai la pasta in casa perchè non sono brava a stenderla (neppure con la "macchinetta a manovella") e in questo il Bimby non mi aiuta, così come per i biscotti. Ma, secondo voi sarebbe utile? Per quali lavori è davvero eccezionale? E poi quale marca o modello è migliore? Mi suggerite un po' come orientarmi? Non vorrei spendere un altro "botto" per poi avere due macchine analoghe.
Se avessi sbagliato ad inserire questo messaggio scusate, è la prima volta che mi "inserisco" in una discussione. Ciao a tutti!!!

ropa55
04-02-2006, 10:26
Un'impastarice tipo Kenwood risulta sicuramente un ottimo acquisto a prescindere ;) ,e nel tuo caso l'accoppiata col bimby è perfetta,coprendo e unendo tutte le funzionni che il bimby non può esguire.
Fare la pasta in casa diventa sempllice,io ho fatto un'unica prova d'impasto e poi mi è risulltata ottima.
Per adesso ho preso il torchietto della pasta corta,e 6 trafile,pian piano le sto provando e vedo che riescon veramente bene.
Faccio un kg di pasta alla volta poi porziono e surgelo,e si mantiene bene.
Ho ordinato la sfogliatrice e sto aspettando che arrivi,e continuo ad arrangiarmi per ora col mattarello e la macchinetta manuale.
Non so quanti siete in famiglia ma un major con motore da 1200 è bello potente epermette di lavorare con tranquillità.
Gli accessori son molti,dal pelapatte alla gelatiera al tritacarne e insaccatore al passa verdure,alla centrifuga,quindi copre svariate funzioni ed è adattabile a moltissime preparazioni.
Ill multichef non lo conosco ma valuta sempre la potenza del motore,più
alta e la potenza meno sforzo farà la macchina lavorando e sicuramente maggiore sarà la durata nel tempo.
Guarda anche se gli accessori son metallici o in plastica.............
Insomma come accoppiata i due elettrodomestici dovrebbero andar molto bene,poi quale scegliere,ripeto confronta e scegli,in relazione alle tue necessità e ai tempi d'uso.

danito87
04-02-2006, 10:34
ciao jemily io ho il bimby e il kenwood e li uso molto io ti consiglio il kenwood perchè è l'unico ad avere 1200W di potenza io lo uso per tutto ho fatto addirittura le salsiccie fino alla pasta col torchio la sfoglia ecc il multy chef non è olto affidabile, perchè ha un motore di 700 w impasta 700gr di farina la volta a differenza del kenwod che ne imopasta 1,5kg solo di farina!!!!! e poi si sforza molto per fare la pasta al torchio non esce le sfogliatrici si rompono facilmente insomma non è affidabile ti dico queste cose perchè c' è l'ha una mia amica e la messo in cantina !!!! ok? fammi sapere

ropa55
04-02-2006, 10:37
e il multy chef non è che lo regalino..........................

brigidaa
04-02-2006, 10:41
Un'impastarice tipo Kenwood risulta sicuramente un ottimo acquisto a prescindere ;) ,e nel tuo caso l'accoppiata col bimby è perfetta,coprendo e unendo tutte le funzionni che il bimby non può esguire.
Fare la pasta in casa diventa sempllice,io ho fatto un'unica prova d'impasto e poi mi è risulltata ottima.
Per adesso ho preso il torchietto della pasta corta,e 6 trafile,pian piano le sto provando e vedo che riescon veramente bene.
Faccio un kg di pasta alla volta poi porziono e surgelo,e si mantiene bene.
Ho ordinato la sfogliatrice e sto aspettando che arrivi,e continuo ad arrangiarmi per ora col mattarello e la macchinetta manuale.
Non so quanti siete in famiglia ma un major con motore da 1200 è bello potente epermette di lavorare con tranquillità.
Gli accessori son molti,dal pelapatte alla gelatiera al tritacarne e insaccatore al passa verdure,alla centrifuga,quindi copre svariate funzioni ed è adattabile a moltissime preparazioni.
Ill multichef non lo conosco ma valuta sempre la potenza del motore,più
alta e la potenza meno sforzo farà la macchina lavorando e sicuramente maggiore sarà la durata nel tempo.
Guarda anche se gli accessori son metallici o in plastica.............
Insomma come accoppiata i due elettrodomestici dovrebbero andar molto bene,poi quale scegliere,ripeto confronta e scegli,in relazione alle tue necessità e ai tempi d'uso.

paolo, mi stai seriamente invogliando!!! sai cosa che potrei fare se avessi tutte due:D :D :D

ropa55
04-02-2006, 10:46
Potresti aprir il primo ristorante sul lago PIATTI ESPRESSO BIMBY,hahahahahahahahaha
Stai sicura che spopoleresti ;) :D
Magari eviterei le frittate al Varoma >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:->

Pulini
04-02-2006, 10:52
paolo, mi stai seriamente invogliando!!! sai cosa che potrei fare se avessi tutte due:D :D :D

lo sai Brii ,che ha invogliato anche me :D

l'unico problema e' che non so dove matterlo >:->

ropa55
04-02-2006, 10:56
Io un'idea di cosa eliminare per trovar lo spazio l'avrei :rolleyes: :cool: :cool: >:-> >:-> >:-> >:->
>:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:->

jemily
04-02-2006, 16:13
Ehi avete convinto anche me!! Sì sì sono d'accordo che Bimby e Kenwood sarebbero davvero un'accoppiata eccellente!! L'unico problema sono i soldi e.... convincere mio marito!!!
Ho capito perfettamente la differenza tra Kenwood e Multychef: giustamente la potenza del motore conta molto e anche gli accessori non in plastica!! Giusto! Ma, di serie, il Kenwood quali accessori fornisce? e sapete i costi dei vari accessori? Sto per cambiare casa, appena mi trasferisco (avrò la cucina più spaziosa) lo compro!! Ciao

jemily
04-02-2006, 16:39
Per Brigida ed il consiglio di aprire il ristorante:

guarda il mio lavoro consiste nel rilasciare le autorizzazioni a tutte le attività commerciali! Magari sul Lago di Garda, non riesco a fare nulla, ma se vieni da me (ovviamente con Bimby e Kenwood) ti faccio aprire io il ristorante, ma ci abbiniamo anche un affittacamere così serviamo anche le colazioni con i cornetti caldi (preparati da noi) o... quello che preferisci!! Soldi a palate (Magari, palate tante!!!) Vabbè le mie "bischerate" le ho sparate! Meglio se mi metto zitta!! Ciao a tutti

dulcinea50
04-02-2006, 17:20
Ehi avete convinto anche me!! Sì sì sono d'accordo che Bimby e Kenwood sarebbero davvero un'accoppiata eccellente!! L'unico problema sono i soldi e.... convincere mio marito!!!
Ho capito perfettamente la differenza tra Kenwood e Multychef: giustamente la potenza del motore conta molto e anche gli accessori non in plastica!! Giusto! Ma, di serie, il Kenwood quali accessori fornisce? e sapete i costi dei vari accessori? Sto per cambiare casa, appena mi trasferisco (avrò la cucina più spaziosa) lo compro!! Ciao

io è da un mese che giro intorno al Kenwood, ho raccattato informazioni sui vari siti in qua e là per Internet, se vuoi ti mando un messaggio privato. Ora ho interrotto le ricerche causa mancanza di ADSL ( con la connessione a 56k non si va da nessuna parte)

danito87
04-02-2006, 17:32
ilkenwood ha molteplici accessori, oltre 30 dal pelapatate alla sfogliatrice al torchio eccc i prezzi sono l'unico difetto

dulcinea50
04-02-2006, 18:52
ilkenwood ha molteplici accessori, oltre 30 dal pelapatate alla sfogliatrice al torchio eccc i prezzi sono l'unico difetto
E' vero, ma cercando su internet si può risparmiare.

dacyla
04-02-2006, 19:26
vorrei sapere anchio questi siti perche sono interessata all'acquisto qui dalle mie parti lo vendono a prezzo pieno chi puo aiutarmi sia il kenwood,che gli accessori grazie

isabellaborgo
06-02-2006, 09:46
Mio marito ha comperato il kenwood major su un sito, in germania, stasera gli chiedo dove.
Io mi trovo molto bene, ma avrei due domande se qualcuno può rispondermi.
Quanto deve distare la punta del gancio per impastare dal fondo della ciotola?
Quando impasto un kilo di farina, è giusto che il braccio vada un poco su e giù o è sintomo che il gancio è troppo basso?
Mi piacerebbe prendere l'accessorio per la pasta, e le trafile, secondo voi sono meglio quelle di metallo o possono andare bene anche quelle di plastica?
Grazie mille!
Isabellab

ropa55
06-02-2006, 10:21
La distanza precisa non la so l'importante e che raccolga tutto l'impasto
anche la parte che poggia sul fondo,basta non tocchi la ciotola.
Che il braccio orizzontale abbia un pò di gioco è normale con impasti di una certa consistenza ;)

isabellaborgo
06-02-2006, 10:48
OK. Grazie per la risposta.
IsabellaB

danito87
06-02-2006, 14:40
Ciao io ho il torchio in metallo con le trafile in bronzo io ti consiglio questo perchè la pasta viene ruvida a differenza di quello in plastica che non raggiunge questi risultati anche il mio si muove quando impasto 1,5 kg di farina è normale è un modo per non rovinare il braccio motore