Visualizza Versione Completa : aiuto le ricette della backmeister 8660 non funzionano
Ho da poco una backmeister 8660 ma seguendo le ricette del manuale ho avuto tre o quattro successi su circa quindici venti prove...o il pane non lievita o , specialmente quando la ricetta prevede un pane di peso superiore, la pasta lievita troppo e si sgonfia al centro quando inizia a cuocere...perchè? qualcuno mi sa AIUTARE...è forse colpa delle farine italiane che non si adattano alle ricette tedesche?...sto pensando che la mia macchina non funzioni bene...per cortesia se qualcuno sa darmi qualche dritta me la può dare...grazie Icio
magico5619
29-11-2005, 12:22
http://www.kucinare.it/user/ricettario_categoria.aspx?idcategoria=24
Se vai su questo link trovi molte ricette per lamacchina del pane che io ho provato con la severin e vengono molto bene.
Prova a fare una di queste, magari una da non metterci dentro roba troppo costosa fai come prova ad esempio un pane bianco: se ti viene continua con queste.
Ciao
Strano ! Io possiedo una Backmeister 8660 da qualche anno ( ritengo sia la marca migliore, avendone avute altre) e faccio qualsiasi tipo di pane e dolci, con risultati a dir poco entusiastici. Naturalmente mi sono impegnata a fondo : più che nel capire il funzionamento delle macchine, ad imparare invece a conoscere le farine, in tutte le loro varietà ivi comprese quelle ottenute macinando il cereale in casa, ed i lieviti, nonchè i sistemi storici di panificazione. Il resto è venuto da solo !!
Sono stata aiutata molto anche dall'ampio libro di istruzioni con ricettario che ritengo sia l'unico od uno dei pochissimi ad avere contenuti utili e di rilievo.
Se posso permettermi un consiglio, inviterei questo nuovo utente di Backmeister ad orientare il proprio disappunto più nello stimolare la sua volontà di apprendimento della materia che verso la sua Backmeister.
Dai coraggio..non perderti in un bicchiere d'acqua !
felixman
16-11-2006, 18:36
Strano ! Io possiedo una Backmeister 8660 da qualche anno ( ritengo sia la marca migliore, avendone avute altre) e faccio qualsiasi tipo di pane e dolci, con risultati a dir poco entusiastici. Naturalmente mi sono impegnata a fondo : più che nel capire il funzionamento delle macchine, ad imparare invece a conoscere le farine, in tutte le loro varietà ivi comprese quelle ottenute macinando il cereale in casa, ed i lieviti, nonchè i sistemi storici di panificazione. Il resto è venuto da solo !!
Sono stata aiutata molto anche dall'ampio libro di istruzioni con ricettario che ritengo sia l'unico od uno dei pochissimi ad avere contenuti utili e di rilievo.
Se posso permettermi un consiglio, inviterei questo nuovo utente di Backmeister ad orientare il proprio disappunto più nello stimolare la sua volontà di apprendimento della materia che verso la sua Backmeister.
Dai coraggio..non perderti in un bicchiere d'acqua !
Ciao.
Mi sta per arrivare la tua stessa MDP. Potresti darmi qualche consiglio su come usarla e soprattutto il discorso delle farine, delle quantità, delle dosi
Dovrò inoltre affrontare il problema che il manuale mi arriverà solo in tedesco.
Fammi sapere. Ciao