PDA

Visualizza Versione Completa : La Locanda del Cervo

ellina
27-11-2005, 19:20
Nel parco nazionale del Gran Sasso,a Paladini di Crognaleto sulla SS 80 del Passo delle Capannelle, esiste un ristorante gestito direttamente dall'ente parco.
Il posto è una vecchia caserma dei carabinieri completamente ristrutturata.
Ne torno adesso con l'immagine ancora negli occhi di tutta la neve che c'era.
Abbiamo mangiato: antipasto x 2 ( zuppa di fagioli e porcini con bruschette ), primi ( chitarra alla teramana - gnocchetti ai porcini ), secondi ( agnello ai porcini e ginepro - arrosto di pancetta e salsiccia ), contorni ( patate al forno x 2 ), 1 pizza dolce con crema e cioccolato, 2 caffè, 2 grappe ai mirtilli, vino rosso, no acqua che' come sempre c'eravamo lavati a casa, ed un ottimo pane nero.
Non cominciate a dire "che sfondati" perchè fuori faceva -4.
Il tutto ottimamente cucinato, in un ambiente carino e con un'apparecchiatura accurata con stoviglie di Castelli e......a 39 € in due. Che ne dite?

Pulini
27-11-2005, 20:49
che ti posso dire....:)

ottimo pranzo:p: , l'unica cosa che mi avrebbe frenato dal farvi compagnia ..... i -4 :eek: :eek: !!! aiuto!!!
io sono freddolosa!!!!;) :D :D
com'e'la pizza dolce?? non l'ho mai assaggiata :o

ellina
27-11-2005, 21:05
Strati di pan di spagna bagnati di rum e alchermes alternati a strati di crema pasticcera e strati di cioccolato. Io non l'ho mangiata per pudore, ma Giulio che quando la trova non capisce più niente l'ha ingurgitata in un istante e ha detto che era tra le migliori mangiate. I -4 c'erano fuori, dentro c'era un camino magnifico dove scoppiettavano dei ciocchi enormi di quercia.

Bacioni

Pulini
28-11-2005, 21:40
Bello il camino!!!! crea una bellissima atmosfera :)

interessante la pizza dolce :p: :p:

fabio colasante
01-12-2005, 22:46
beh,io sono venuto a vivere in provincia di Teramo 30 anni fa!vedi tu le combinazioni.Una cosa la posso dire e nessuno si offenda:il sugo di carne abruzzese e' senza ombra di dubbio il migliore del mondo.Da provare una volta nella vita,poi mangiando qualche altro ragu' vi verra' da ridere

lambruscorossodoc
14-02-2008, 22:33
Nel parco nazionale del Gran Sasso,a Paladini di Crognaleto sulla SS 80 del Passo delle Capannelle, esiste un ristorante gestito direttamente dall'ente parco.
Il posto è una vecchia caserma dei carabinieri completamente ristrutturata.
Ne torno adesso con l'immagine ancora negli occhi di tutta la neve che c'era.
Abbiamo mangiato: antipasto x 2 ( zuppa di fagioli e porcini con bruschette ), primi ( chitarra alla teramana - gnocchetti ai porcini ), secondi ( agnello ai porcini e ginepro - arrosto di pancetta e salsiccia ), contorni ( patate al forno x 2 ), 1 pizza dolce con crema e cioccolato, 2 caffè, 2 grappe ai mirtilli, vino rosso, no acqua che' come sempre c'eravamo lavati a casa, ed un ottimo pane nero.
Non cominciate a dire "che sfondati" perchè fuori faceva -4.
Il tutto ottimamente cucinato, in un ambiente carino e con un'apparecchiatura accurata con stoviglie di Castelli e......a 39 € in due. Che ne dite?
per bacco!
quando scendo magari... :eek:

ottima segnalazione!

ma postate! postate!