PDA

Visualizza Versione Completa : Help! Idee per un Buffet di Fidanzamento da festeggiare in terrazza...

Calpurnia
26-03-2009, 08:39
Carissimi cookini....la mia migliore amica ha avuto un'ideuccia niente male: Festeggiare il fidanzamento (non ancora ufficioso x i genitori) in modo da presentare al mio "cucciolo" :rolleyes: gli amici più intimi (saremo all'incirca una ventina al max), in terrazza da me.

Premetto che la mia è una terrazza di 55 mq :\ coperta da tettoia e aperta pero a 2/4 sfruttata solo a metà x ragioni di spazio visto che siamo in un minicondominio attrezzata con sparecchiatavola, tavolo sedie e con un piccolo barbecue costruito con le mie manine :D 2 anni fa per le mitiche arrostite con gli amici!!!

Per l'occasione considerando di non avere moltissimo tempo per via del lavoro, vorrei preparare qualcosa di sfizioso (anche il gg prima) ma che non richieda troppo....

Pensate che sia meglio un misto caldo/freddo, dei finger food? :eek:
Avete qualche bella ricettina appropriata a cui reindirizzarmi???

Sono nella confusione più totale :'-(.....Mi aiutate????? :eek:

mamma_tinetta83
26-03-2009, 08:46
la cosa più semplice e veloce sarebbe stuzzichini vari aperitivo /antipasto
pasta al forno
braciata / arrosti
tipo barbeque americano

Calpurnia
26-03-2009, 08:54
Ciao mamma_tinetta83 :)

La pasta al forno potrei prepararla nella prima mattinata, ma poi servirla fredda o riscaldata in forno prima di portarla in tavola???
Per quanto riguarda gli arrosti stesso dilemma....:(
Ancora non abbiamo deciso se farla x pranzo (anche se io penso che forse sarebbe la cosa migliore) o per cena....

mamma_tinetta83
28-03-2009, 23:19
senti io le lasagne le preparo anche il giorno prima, gli arrosti li devi preparare la mattina per la sera o la sera per la mattina, quindi ce la fai bene... addirittura se vuoi le lasagne le faccio giorni prima le surgelo e poi le scaldo;)

Miki73
06-04-2009, 13:05
Come secondo un bel vitello tonnato o dei bocconcini di pollo con crema al gorgonzola (panna e gorgonzola) che puoi preparare anche il giorno prima e poi riscaldare all'ultimo. Come sfiziosità mi sono trovata bene con i 100 salatini di Cameron (pasta sfoglia farcita e tagliata a quadrotti) e la schiacciatina di zucchine (non mi ricordo di chi è). Anch'io le lasagne e i cannelloni li preparo e li surgelo e all'ultimo in forno!! Anche le torte rustiche (speck e fontina, ai 4 formaggi, zucchine e cotto), le preparo prima, le cuocio e surgelo. Spero di esserti stata di aiuto.:D In bocca al lupo facci sapere

elena:D
06-04-2009, 13:18
la pasta al forno mi sembra un'ottima idea e la puoi preparare tranquillamente il giorno prima,per gli antipasti ti cosiglio di non esagerare con i carboidrati perchè risulterebbe troppo pesante.magari puoi optare per qualche stuzzichino a tuo gusto ma inserire anche qualche insalatina o antipasti di verdure.come secondo perchè non usare il tuo barbecue magari per degli spiedini o per una braciolata?

elena:D
06-04-2009, 13:22
questi sembrano sfiziosi
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=85119
come pure i mini croissant di luxus che puoi farcire a tuo piacimento magari delle frittatine oltre ai salumi e formaggi