PDA

Visualizza Versione Completa : Ancora dubbi su Clatronic e Kenwood.

MarilenaDV
26-03-2009, 12:47
Ho bisogno di una impastatrice, l'ideale sarebbe il kenwood Chef come mi ha consigliato anche la nostra amica Betty.
Il problema è che non vorrei superare i 200 € perciò mi ero orientata sul
Clatronic visti anche i pareri favorevoli.
Unico problema è che oltre al tritacarne non ha altri accessori (che mi farebbero comodo).
A questo punto ho preso in considerazione il Prospero Kenwood, che oltre ad impastare ha un sacco di accessori.
La mia domanda è perchè Prospero pur essendo super accessoriato costa molto meno rispetto a Kenwood Chef e Major?
Forse non è valido come impastatore o è fatto di un materiale meno resistente? Vorrei sapere quali sono (se ci sono) i suoi problemi.
Ripeto che a me serve soprattutto una impastatrice.
Grazie

Sandro
26-03-2009, 13:02
Il Prospero rispetto agli altri kenwood di fascia lta è in plastica, ha il motore meno potente e non ha l'attacco frontale per alcuni tipi di accessori (torchio, pasta e qualcos'altro).

MarilenaDV
28-03-2009, 15:11
Il Prospero rispetto agli altri kenwood di fascia lta è in plastica, ha il motore meno potente e non ha l'attacco frontale per alcuni tipi di accessori (torchio, pasta e qualcos'altro).
grazie, ma io volevo sapere se nonostante tutto è valido come impastatrice.

Vegemo
01-04-2009, 13:16
grazie, ma io volevo sapere se nonostante tutto è valido come impastatrice.
Scusa ma cosa ha il propsero più del Clatronic ????

vongolina
01-04-2009, 14:30
il prospero impasta bene, ma ha dimensioni contenute.
E' dato per 500 gr di farina.
Gli accessori (frullatore, centrifuga, food processor, tritacarne...) in dotazione ne fanno un robottino completo.
Il tritacarne è di serie, quello che manca rispetto al majior e la possibilità di montare la gelatiera e le trafile er la pasta.

Io mi trovo bene, ma per chi cerca un'impastatrice grande e capiente, farebbe meglio a prendere separatamente una clatronic + un robottino.

luce77
01-04-2009, 22:33
Mio marito deve regalarmi l'impastatrice, e sto mirando al clatronic però non ho ancora capito fino a quanti kili potrebbe impastare e cosa può impastare? Il pane, la pizza, le torte e tutti gli altri impasti possibili? mi fate sapere a chi ce l'ha già?