PDA

Visualizza Versione Completa : Ditaloni con fagioli e cozze

m@riana
26-03-2009, 16:14
Allora qst pasta è una variante alla solita, ed anke buona, pasta e fagioli. Io ve la propongo scrivendo qui di seguito la ricetta.

Gli ingredienti ke servono x preparare qst pasta sn: i ditaloni, le cozze, i fagioli, 2-3 pomodorini a pezzi (o qualke cukkiaio di salsa), il sale, il pepe e il sedano.

1) Lessare i fagioli in acqua NN salata.

2) Pulire, lavare e far cuocere le cozze a vapore x farle aprire.

3) Togliere le cozze dal "guscio" (mi sfugge il nome in qst momento:o) e colare in un piattino l'acqua di cottura delle cozze.

4) Insaporire i faglioli cotti in precedenza cn il pepe, il sale ed il sedano. Aggiungere dopo qualke min i pomodorini a pezzi (o qualke cukkiaio di salsa), qst x dare un colore roseo alla minestra.

5) Dopo qualke altro min inserire nei fagioli le cozze insieme alla loro acqua di cottura.
Lasciar cuocere una decina di min.

6) Cuocere la pasta, i ditaloni.

7) Qnd la pasta sarà cotta, scolarla, ed unirla ai fagioli cn le cozze.

8) Impiattare.:p:

Allego qui di seguito alcune foto ke ho scattato durante la preparazione.

martuzza
26-03-2009, 16:16
Mmmmmmmmmmmmmm che bontà!

sammyenrose
26-03-2009, 16:22
ottima idea...una volta ho mangiat una pasta simile con pasta tpo strozzapreti :)ma era più asciutta... deve essere buonissima...

bigmama
26-03-2009, 19:49
avevo scommesso che non mi sarebbe piaciuto l'accostamento fagiolo/cozza...e invece ho pagato giro di dolce e caffe!!!!!!
troppo buoona

cook'inlove
27-03-2009, 11:23
Mamma che ho vistoooooooooooooo, pasta e fagioli con le cozzeeeeeeeee :p: Troppo bona

m@riana
27-03-2009, 15:18
avevo scommesso che non mi sarebbe piaciuto l'accostamento fagiolo/cozza...e invece ho pagato giro di dolce e caffe!!!!!!
troppo buoona

:):):):)

Sheyva
30-03-2009, 13:47
che meraviglia!! :p::p: