PDA

Visualizza Versione Completa : Crocchette di patate con ripieno

elavria
28-11-2005, 22:07
Crocchette di patate con ripieno

Ingredienti (4 persone)
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10251/1%7E5.jpg
5-6 patate
50 gr di parmigiano grattuggiato
50 gr di prosciutto cotto a fette
50 gr di pangrattato
1/2 mozzarella appassita
2 uova
olio per friggere
sale qb
Preparazione
Lessate le patate e schiacciatele con l'apposito attrezzo. Una volta intiepidite, conditele con parmigiano, prosciutto a pezzetti, un uovo battuto e sale. Ponete nell'incavo della mano un po' del composto, adagiatevi al centro un pezzetto di mozzarella e coprite schiacciando bene.
Passate ogni crocchetta nell'altro uovo battuto e nel pangrattato.
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10251/2%7E5.jpg
Friggetele in olio caldo e profondo e asciugatele su carta assorbente. Per una buona riuscita, le crocchette vanno fritte poche alla volta ed il composto deve essere ben compatto.
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10251/3%7E4.jpg

Anniesap
29-11-2005, 00:17
Anche nonostante l'ora, queste crocchette fanno venire voglia di mangiarsene almeno un paio:D

Carucce davvero, le farò presto per il mio maritino che adora le crocchette ;)

Compliments!:)

giorgina85
29-11-2005, 01:14
mmm...che buone

elavria
04-01-2006, 22:02
Anche nonostante l'ora, queste crocchette fanno venire voglia di mangiarsene almeno un paio:D

Carucce davvero, le farò presto per il mio maritino che adora le crocchette ;)

Compliments!:)

provate??

silvanausa
05-01-2006, 00:24
buone brava le faccio pure io queste crocchet metto prosciutto e mozzarella nel mezzo

Celia
05-01-2006, 00:42
mmm sembrono buonissime !!!:p:
mi sono già stampata la ricetta così un giorno provo a farle!!

Anniesap
05-01-2006, 01:10
provate??

Purtroppo ancora no, in dicembre ogni momento libero l'ho dedicato a fare biscotti e cioccolatini da regalare a tutta la parentela, poi ci sono state le feste...in poche parole, devo ancora provarle :o
Ma mi rifarò al più presto...appena smaltiti un po' dei chili accumulati per Natale eheheh;)

elavria
05-01-2006, 12:04
Purtroppo ancora no, in dicembre ogni momento libero l'ho dedicato a fare biscotti e cioccolatini da regalare a tutta la parentela, poi ci sono state le feste...in poche parole, devo ancora provarle :o
Ma mi rifarò al più presto...appena smaltiti un po' dei chili accumulati per Natale eheheh;)

ehhh cm ti capisco!
Appena le provi poi fammi sapere!

patsy61
15-01-2008, 18:33
ciao a tutte,
sono nuova del forum, quindi non so se posso scrivere un messaggio, e soprattutto avere risposta, in una discussione non recente.
Problema: le mie crocchette di patate si aprono sempre quando le friggo, qual é il problema? io non l'ho ancora capito. Questo é il procedimento che uso: lesso le patate con la buccia, le pelo, le passo, le condisco con uovo, sale, pepe e parmigiano, le passo nell'uovo e nel pangrattato e poi le friggo. Cucino discretamente, ma questo insuccesso proprio non mi va giù, é come avere una macchia su un vestito che non va via!!!!!:mad:
Grazie in anticipo
patsy

Venus79
29-01-2008, 21:57
ciao a tutte,
sono nuova del forum, quindi non so se posso scrivere un messaggio, e soprattutto avere risposta, in una discussione non recente.
Problema: le mie crocchette di patate si aprono sempre quando le friggo, qual é il problema? io non l'ho ancora capito. Questo é il procedimento che uso: lesso le patate con la buccia, le pelo, le passo, le condisco con uovo, sale, pepe e parmigiano, le passo nell'uovo e nel pangrattato e poi le friggo. Cucino discretamente, ma questo insuccesso proprio non mi va giù, é come avere una macchia su un vestito che non va via!!!!!:mad:
Grazie in anticipo
patsy

cIAO patsy, prova a far raffreddare le patate prima di metterci l'uovo e poi fai doppia impanatura: farina, uovo pangrattato e di nuovo farina uovo e pangrattato.
Ciao!

tarallina
26-02-2008, 12:15
Come fai a farle così perfette?