PDA

Visualizza Versione Completa : torta per 18 anni...per domani......urgenteeeee

lapapufamily
27-03-2009, 16:01
devo realizzare una torta per 80 persone per domani sera per un compleanno di 18 anni...la torta dovrà essere composta da una base grande in pds sullla quale andare a posizionare un numero 18 in rilievo sempre in pds farcito....ho già realizzato alcuni decori in cioccolato fondente e bianco (vedi foto)....come posso definire il decoro???aiutatemi sto per terminare la cottura dei vari pds...devo preparare la crema di nutella di cozza per la farcitura di tutti i pds....ma sopra come la decoro????ho un black out...non sono ispirata....aiutatemiiiii!!!!

veronica79
27-03-2009, 17:20
non so aiutarti ,ma ti aiuto a tirare su ilpost magari qualcuno piu esperto viene in aiuto:)

danielita
27-03-2009, 17:29
per i 18 anni di mio figlio ho in mente una torta a libro.Non ho lo stampo quindi dovrei fare un pan di spagna rettangolare decorato con un cartoncino rigido ricoperto con marshmallow che sarà la copertina del libro (sarà un libro chiuso)...x ora è solo un'idea,ho ancora 4 mesi di tempo:D.

Mi piace anche la tua idea del numero 18 ma non avendo gli appositi stampi i pan di spagna verranno abbastanza regolari:confused:

Cmq procedi tranquillamente:il mio consiglio è di rivestire i numeri di marshmallow verde (il verde è il colore dei 18 anni,la "verde età"appunto).Il pan di spagna rettangolare decoralo con le noti musicali che hai iniziato a realizzare:son venute bene;)Se il ragazzo ama la musica il decoro è azzeccato.Buon lavoro e ti raccomando...attendiamo le foto del tuo capolavoro;)

angelialati
27-03-2009, 18:39
non hai specificato se e' per un ragazzo o una ragazza!! comunque guardo in rete per qualche idea in piu'

mommyna
27-03-2009, 18:42
avendo visto delle note potresti fare una specie di pentagramma e appoggiarci le note sopra... fare la chiave di violino all'inizio e poi le varie note.. poi nn so dacci qualke indizio su cosa piace a questo ragazzo...

lapapufamily
27-03-2009, 18:59
scusate ero in palla perchè questa....:-|.... dopo che avevo fatto due pds per la base mi ha detto che la base la vuole al cioccolato.......grrrrrrrr ho rifatto la base e ritagliato il numero 18 (la torta è per un ragazzo)....
il 18 sarà con crema al cocco e la base con crema nutella....
per la decorazione sono in palla, non vuole mmf nè pasta di zucchero, avevo pensato a glassa al cioccolato ma questa ha cambiato tante volte idea che giuro che sono ko, la mia fantasia ha dato forfait:\ mi aiutate a cercare qualcosa per farmi venire un'idea???la decorazione la farò domattina....

lei mi ha detto:
glassa al cioccolato
panna
fare spiccare il 18
magari un pò di colore.......
dove mettiamo la scriita auguri??

ma si puòòòòòòòò sarà che sono ansiosa io.....ma giuro che sta tizia mi sta distruggendo mentalmente

premesso che ieri le ho fatto un'altra torta (un campo da calcio con un microfono e lo scudetto della juve...le sue tre passioni) giuro che alla fine ci sono rimasta talmente male per come ha trattato me e la torta:o che non l'ho nemmeno fotografata completa.....al più presto però vi faccio vedere quello che avevo fotografato prima che arrivasse lei...(torta e decorazioni)....perdonatemi ma la macchina era di una mia amica.....

ah dimenticavo!!!!! se sulla torta metto la glassa al cioccolato le pareti della torta come le decoro???

angelialati
27-03-2009, 19:04
ci credo che sei in anzia...il tuo ragazzone dovrebbe accettare di piu' il lavoro che fai per lui...ma si sa' e' l'eta'!! e fare la tecnica del canestro con colori diversi??!!

lapapufamily
27-03-2009, 19:30
per i 18 anni di mio figlio ho in mente una torta a libro.Non ho lo stampo quindi dovrei fare un pan di spagna rettangolare decorato con un cartoncino rigido ricoperto con marshmallow che sarà la copertina del libro (sarà un libro chiuso)...x ora è solo un'idea,ho ancora 4 mesi di tempo:D.

Mi piace anche la tua idea del numero 18 ma non avendo gli appositi stampi i pan di spagna verranno abbastanza regolari:confused:

Cmq procedi tranquillamente:il mio consiglio è di rivestire i numeri di marshmallow verde (il verde è il colore dei 18 anni,la "verde età"appunto).Il pan di spagna rettangolare decoralo con le noti musicali che hai iniziato a realizzare:son venute bene;)Se il ragazzo ama la musica il decoro è azzeccato.Buon lavoro e ti raccomando...attendiamo le foto del tuo capolavoro;)

per sapere come ritagliare i numeri guarda qui..... (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=118513)

lapapufamily
27-03-2009, 19:32
ci credo che sei in anzia...il tuo ragazzone dovrebbe accettare di piu' il lavoro che fai per lui...ma si sa' e' l'eta'!! e fare la tecnica del canestro con colori diversi??!!

magari fosse mio figlio.....lo avrei fatto correre:D il punto che è la signora per cui sto facendo la torta che cambia idea in continuazione e che :-|
al figlio la torta di ieri per la cronaca è piaciuta.....