PDA

Visualizza Versione Completa : mdp Amstrad CM09

clemmy
29-11-2005, 23:12
Ciao a tutti ,
sono nuova!
mi hanno regalato questa macchina che ho ancora imballata, però vorrei capire se mi conviene cambiare modello o marca oppure o no finché sono in tempo.

Ho notato che ha solo tre programmi, pane normale/bianco/integrale.
Se voglio impastare e lievitare solo e poi cuocere in un forno normale posso farlo? Dal libretto di istruzioni non riesco a capire. Mi sembra che la macchina, una volta impostato il programma, faccia tutto senza fermarsi.

non c'è un programma impasta e lievita. che faccio la spengo prima della cottura o è meglio se prendo una macchina con più programmi?

Grazie

magico5619
30-11-2005, 09:15
Io ho una severin non ricordo il modello ma è quella col cestello più grande perchè ne esiste anche una col cestellino piccolo, la mi arriva fino a 1 kg di pane ed ha 13 programmi.

Funziona benissimo, finora io non ho usato il programma solo per impastare e lievitare ma è un programma a parte oltre a quello dei tre pani.

La mi ha anche il programma per la marmellata.

Secondo me dipende da chi te l'ha regalata, se è una persona che non si offende, magari ti conviene cambiarla.

Ciao

marywlasalsa
30-11-2005, 09:40
IO ce l'ho va che è una bomba faccio il pane tutti i giorni buonissimo... non fa le marmellate.... dipende da che uso ne devi fare.... se hai bisogno in caso tu decidessi di tenerla chiedi pure ...sono arrivata a fare un ottimo pane dopo aver provato diverse volte :)

squinzia
01-12-2005, 18:15
Anch'io avevo questa macchina del pane, andava, anzi va ancora benissimo, ma mi sono tolta un capriccio ed ho acquistato l'Amstrad cm.03, che è molto più completa e mi trovo benissimo.

Consiglio: se chi te l'ha regalata non si offende ti conviene cambiarla cosi' avrai una mdp più funzionale
Ciao