Visualizza Versione Completa : ricetta spaghetti al nero
Su un arivista di cucina un avolta ho letto e fatto una ricetta buonissima: spaghetti al nero di seppia con seppie e piselli. Purtroppo l ho persa. Non è che qualcuno la sa?
magico5619
30-11-2005, 10:40
Non so questa ricetta, ma iouna volta ho fatto le fettuccine: ho fatto la pasta fresca in casa ed ho impastato il nero di seppia nella pasta.
Sono venute buone. Le ho condite con un sughetto di pesce.
Ciao
esatto, aggiungi il nero di seppia all'impasto
guarda qua
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=4412&highlight=nero
ropa55 ha preparato dei cannelloni neri (così puoi vedee il procedimento)
:)
Spaghetti al nero
500gr spaghetti
500gr seppie con il nero
scalogno
olio
400gr piselli
4 cucchiai di passata di pomodoro
1 bicchiere vino bianco secco
Soffriggere lo scalogno nell'olio, aggiungere le seppie a striscioline ( si è tenuto da parte la vescichetta dell'inchiostro) e insaporire 10 mn bagnando con il vino. Aggiungere i piselli e dopo 6-7 mn la passata e il nero. Portare a cottura. Lessare gli spaghetti e condirli con la salsa, spolverando con del prezzemolo.
Ritas ma il nero è nel sugo o nell'impasto degli spaghetti?
Però una bella alterativa è preparare 2 uova di tagliatelle una parte con nero
e una gialla rafforzando il colore con lo zafferano e poi con sughetto di seppie in umido ;) :p:
Nel sugo..
Ritas ma il nero è nel sugo o nell'impasto degli spaghetti?
Si si era molto simile a questa grazie siete fantastiche
Spaghetti al nero
500gr spaghetti
500gr seppie con il nero
scalogno
olio
400gr piselli
Soffriggere lo scalogno nell'olio, aggiungere le seppie a striscioline ( si è tenuto da parte la vescichetta dell'inchiostro) e insaporire 10 mn bagnando con il vino. Aggiungere i piselli e dopo 6-7 mn la passata e il nero. Portare a cottura. Lessare gli spaghetti e condirli con la salsa, spolverando con del prezzemolo.
L hai mai prOvata QUESTA RICETTA? USCIVA BUONA?
Spaghetti al nero
500gr spaghetti
500gr seppie con il nero
scalogno
olio
400gr piselli
La faccio spesso, è il mio modo di fare gli spaghetti col nero. A volte con questo sugo faccio anche il risotto.