Visualizza Versione Completa : cucina
andreabomber
30-11-2005, 17:45
ciao a tutti sono andrea e sono nuovo di questo forum.....Volevo inanzitutto salutare tutti e tutte sperando di instaurare un buon rapporto. Volevo chiedervi la cortesia di mandarmi alcune ricette di plum cake...Lo so che saro ripetitivo ma non ho trovato nulla.
e poi la domanda è ma la torta allo yogurt è uguale al plum cake????
grazie un saluto andrea
"Io non dico bugire...Io invento verita..."
Benvenuto
Plum Cake
150 Gr Di Burro Temperatura Ambiente
200 Gr Di Succhero
4 Uova
2 Fialette Aroma Limone
300 Gr Farina Oo
100 Gr Di Amido
100 Ml Di Latte 1 Bustina Di Pane Degli Angeli
140 Gr Di Frutta Candita ( Facoltativa)
Lavorare Il Burro A Crema ,aggiungere Lo Zucchero ,uova,aroma Un Pizzico Di Sale Mescolare.
Unire La Farina All'amido E Unire All'impasto Un Pò Alla Volta.
Aggiungere Il Latte Ed Il Lievito E Infine I Canditi( A Chi Piacciono).
Mettere In Uno Stampo A Cassetta (quelli Per I Plum Cake) O In Una Teglia Normale.
sposarosa
30-11-2005, 18:08
ciao benvenuto!!!
purtroppo sui plum cake mi cogli impreparata, provo a fare una ricerca e ti dico qualcosa.
ciao a tutti sono andrea e sono nuovo di questo forum.....Volevo inanzitutto salutare tutti e tutte sperando di instaurare un buon rapporto. Volevo chiedervi la cortesia di mandarmi alcune ricette di plum cake...Lo so che saro ripetitivo ma non ho trovato nulla.
grazie un saluto andrea
puoi usare tranquillamente la ricetta della torta allo yogurt, viene benissimo!
sposarosa
30-11-2005, 18:54
ecco cosa ho trovato nel mio ricettario:
Plum-cake al limone
Dosi per: 6-8
farina 180 g
zucchero al velo 200 g
uova 2
lievito per dolci ½ bustina
limone 1
panna 1 dl
burro 70 g
sale 1 pizzico
Esecuzione:
Lavate il limone, asciugatelo con un canovaccio, grattugiate la scorza e mettetela da parte.
Fate fondere 50 g di burro in tegamino, ponetelo in una terrina insieme a 180 g di zucchero al velo e al sale, mescolate con un cucchiaio di legno fino ad ottenere un composto spumoso. Incorporatevi uno alla volta le uova, sempre mescolando, e per ultimo la farina setacciata con la buccia grattugiata del limone.
Fate fondere il rimanente burro.
Prendete uno stampo da plum-cake di circa 1 l, foderatelo con un foglio di carta vegetale spennellatelo con il burro fuso, versate il composto, riempiendolo fino a due terzi della sua capacità, quindi ponetelo in forno preriscaldato a 180° e lasciate cuocere per circa 50 minuti.
Appena cotto sformatelo, privatelo della carta vegetale, fatelo raffreddare e cospargetelo con lo zucchero al velo rimasto.
briciola
30-11-2005, 20:08
ciao anch io sono nuova, e sono molto contenta di aver scoperto questo sito..
per la tua domanda non ho una risposta ..nel senso che io di solito faccio la torta allo yogurt.in quanto eè buona e leggera ugualmente
andreabomber
30-11-2005, 23:58
Ma è possile che io abbia trovato una ricetta diove nel plum cake bisogna aggiungere oltre che lo yogurt la panna????
Siete tutti molto cordiali...Mi sono gia innamorato di questo forum grazie a tutti
"Io non dico bugie...Io invento verita..."
potrebbe essere, comunque prova a vedere queste due ricette, si adattano benissimo al plum cake che cerchi:
ciambella allo yogurt (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=8751&highlight=yogurt)
dolce con panna acida e pinoli (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=9414&highlight=yogurt)
grazie un saluto andrea
se vai a questo indirizzo
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=8318
trovi la versione fotografata del plum cake
invece se vai a questo indirizzo
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=10411
trovi una versione di plum cake con lo yogurt
:)
sara_cip
02-12-2005, 11:20
stavolta ce la facciamo, piccolo Andrea!!
Tari