PDA

Visualizza Versione Completa : Pane senza Impasto con Patate??

ladyvale88
02-04-2009, 08:33
Secondo voi si può fare il pane senza impasto inserendo le patate ( bollite e schiacciate ) ???

nicodvb
03-04-2009, 00:22
il pane senza impasto deve lievitare molto a lungo (almeno 12 ore, ma più spesso 18-24), mentre le patate fanno lievitare molto prima (una volta nel giro di un'ora mi sono ritrovato un fungo atomico nel recipiente). Ho il sospetto che le due tecniche abbiamo tempi troppo diversi, ma l'unico modo per saperlo (se qualcuno non l'ha mai fatto) è provarci.

ladyvale88
03-04-2009, 10:47
il pane senza impasto deve lievitare molto a lungo (almeno 12 ore, ma più spesso 18-24), mentre le patate fanno lievitare molto prima (una volta nel giro di un'ora mi sono ritrovato un fungo atomico nel recipiente). Ho il sospetto che le due tecniche abbiamo tempi troppo diversi, ma l'unico modo per saperlo (se qualcuno non l'ha mai fatto) è provarci.

Ah, questa storia della lievitazione non la sapevo!! Adesso che ci penso però cambierebbero anche le proporzioni d'acqua...:\

Doralix
03-04-2009, 14:47
C' è anche da considerare che le patate bollite si rovinano dopo un po'...non credo sopporterebbero tante ore di attesa...