verofrancy
02-04-2009, 15:40
Buongiornooooooooooo....
Allego la mia prima ricetta, scusate in anticipo ma non riesco a scrivere come fate voi tra un'immagine e l'altra.
Questa ricetta nasce dal fatto che il mio compagno non mangia dolci con l'utilizzo di caffè.
Ingredienti:
Pasta sfoglia 1 confezione
mascarpone 3 etti
uova 3
zucchero 3 cucchiai
nutella
Prima cosa cuorere la pasta sfoglia, io la mia l'ho divisa in tre parti per ottenere tre sfoglie, prima di infornarle le ho cospaarse di zucchero.
Come potete vedere dalla foto prima di inserire la prima sfoglia ho rotto gli angoli, non entrava nel vassoio:p:...
Una volta inserite l'ho ricoperta di nutella.
Secondo passo uno strato di crema_mascarpone ottenuto in questo modo:
Sbattere i tre tuorli con lo zucchero, una volta ben amalgamati aggiungere
il mascarpone e mescolare ben bene fino ad ottenere un composto compatto. fatto ciò aggiungere le chiare montate a neve ben ferma.
Girare il tutto facendo attenzione a non smontare le chiare.
Dopo aver inserito il primo strato di crema_mascarpone (abbondando) sbriciolare il secondo foglio di pasta sfoglia e coprire il tutto in modo omogeneo, in questo modo sarà anche più facile tagliare il dolce, si eviterà il classico fuoriuscita del ripieno. A questo punto nuovo strato di crema_mascarpone e nuova aggiunta di nutella.
Come ultimo strato sbriciolata del terzo foglio di pasta sfoglia.
Coprire il tutto e porre in frigorifero per qualche ora, in modo tale che la crema_mascarpone si raffermi.
Io l'ho preparata la sera per la cena del giorno dopo.
Ma credo che si possa preparare anche la mattina per la cena :):D;)
Questa è la base ho in mente di evolverla con aggiunta di ingredienti.
Rimane delicata e soffice, una vera goduria.
Semplice e molto veloce da preparare.
Alla fine con queste dosi ci sono venute 6 porzioni abbondanti, credo le foto rendano, se così non fosse ve lo garantisco.
Un saluto a tutti spero che vi piaccia.
ciao ciao
Allego la mia prima ricetta, scusate in anticipo ma non riesco a scrivere come fate voi tra un'immagine e l'altra.
Questa ricetta nasce dal fatto che il mio compagno non mangia dolci con l'utilizzo di caffè.
Ingredienti:
Pasta sfoglia 1 confezione
mascarpone 3 etti
uova 3
zucchero 3 cucchiai
nutella
Prima cosa cuorere la pasta sfoglia, io la mia l'ho divisa in tre parti per ottenere tre sfoglie, prima di infornarle le ho cospaarse di zucchero.
Come potete vedere dalla foto prima di inserire la prima sfoglia ho rotto gli angoli, non entrava nel vassoio:p:...
Una volta inserite l'ho ricoperta di nutella.
Secondo passo uno strato di crema_mascarpone ottenuto in questo modo:
Sbattere i tre tuorli con lo zucchero, una volta ben amalgamati aggiungere
il mascarpone e mescolare ben bene fino ad ottenere un composto compatto. fatto ciò aggiungere le chiare montate a neve ben ferma.
Girare il tutto facendo attenzione a non smontare le chiare.
Dopo aver inserito il primo strato di crema_mascarpone (abbondando) sbriciolare il secondo foglio di pasta sfoglia e coprire il tutto in modo omogeneo, in questo modo sarà anche più facile tagliare il dolce, si eviterà il classico fuoriuscita del ripieno. A questo punto nuovo strato di crema_mascarpone e nuova aggiunta di nutella.
Come ultimo strato sbriciolata del terzo foglio di pasta sfoglia.
Coprire il tutto e porre in frigorifero per qualche ora, in modo tale che la crema_mascarpone si raffermi.
Io l'ho preparata la sera per la cena del giorno dopo.
Ma credo che si possa preparare anche la mattina per la cena :):D;)
Questa è la base ho in mente di evolverla con aggiunta di ingredienti.
Rimane delicata e soffice, una vera goduria.
Semplice e molto veloce da preparare.
Alla fine con queste dosi ci sono venute 6 porzioni abbondanti, credo le foto rendano, se così non fosse ve lo garantisco.
Un saluto a tutti spero che vi piaccia.
ciao ciao