Mostra versione intera : Biscotti con Marmellata Glassati
nightfairy
01/12/05, 13.09
Mi sono ispirata a dei biscotti che vendono confezionati..ehm..di cui non ricordo il nome!...hanno una copertura di marmellata di arancia e cioccolato fondente...Io ho usato la confettura di ciliegia,ma potete usare la marmellata che preferite(possibilmente senza pezzi):D
..Ehm...ne ho mangiato unoooo...piaciuto un sacco!:o ..golosona...
PER LA PASTA
250 g. di farina
120 g. di zucchero
125 g. di burro
3 tuorli
1 pizzico di sale
PER COPRIRE
marmellata di ciliegia
PER GLASSARE
cioccolato fondente
palline colorate
Fate la pasta frolla,mescolando la farina con il sale e lo zucchero. fate la fontana e al centro ponete il burro a pezzetti,quindi intridete gli ingredienti con la punta delle dita,in modo che il burro venga assorbito dalla farina.Amalgamate anche i tuorli.
Impastate velocemente e avvolgete la pasta in pellicola trasparente,mettetela a riposare in frigorifero per mezz'ora.
Tirate la pasta dello spessore di mezzo centimetro,quindi tagliate dei dischi con un tagliapasta o un bicchiere.
Cuocete i biscotti per 10 minuti in forno caldo a 180°.
Sfornate e lasciate raffreddare,quindi spalmateli con uno strato di marmellata.
Sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria con 2 cucchiai di acqua; glassate i biscotti delicatamente e cospargeteli con palline colorate.
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10197/normal_tn_DSCN0128.JPG
..e l'interno..
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10197/normal_tn_DSCN0133.JPG
:eek: magnificiiiii anche quelli con la nutella:eek:
magico5619
01/12/05, 14.33
Bellissimi. Viene voglia di dare una morsicata al monitor
Maghellina
01/12/05, 15.44
Fantastici, gli farò per quando è riunita tutta tutta la famiglia
bellissimi questi biscotti....devo imparare a glassare.........una volta che hai la cremina di cioccolato sciolta poi che fai la stendi con un pennello?in quanto si asciugano?aiutoooooo vorrei farli ma ho paura di buttare tutto!è necessaria la marmellata sotto alla cioccolata?posso non metterla e glassare direttamente il biscotto?
grazie mille e complimenti!
Night....ma mi vuoi fare diventare una barca????????????????>:-> >:-> >:->
Li conosco quei biscotti che ti hanno ispirata!!! sono buonissimi e i tuoi sono identici!!!
BRAVISSIMA COME SEMPRE!!!(:-*
nightfairy
01/12/05, 16.46
bellissimi questi biscotti....devo imparare a glassare.........una volta che hai la cremina di cioccolato sciolta poi che fai la stendi con un pennello?in quanto si asciugano?aiutoooooo vorrei farli ma ho paura di buttare tutto!è necessaria la marmellata sotto alla cioccolata?posso non metterla e glassare direttamente il biscotto?
grazie mille e complimenti!
La cioccolata si spalma bene(ogni 100 grammi metti 2 cucchiai di acqua)..devi solo essere un pò delicata.La versi con un cucchiaio e poi con il coltello spandi verso i bordi,poi cola da sola!:D
Se non ci metti la marmellata...diventa semplicemente un biscotto di frolla glassato:) ...la cosa bella è il connubio marmellata/cioccolato!
Ehm..ma puoi farlo comunque eh..;)
ok....questo fine settimana li faro'......ho paura per la glassatura ma ce la faro'.........
grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!
nightfairy
01/12/05, 18.43
Night....ma mi vuoi fare diventare una barca????????????????>:-> >:-> >:->
Li conosco quei biscotti che ti hanno ispirata!!! sono buonissimi e i tuoi sono identici!!!
BRAVISSIMA COME SEMPRE!!!(:-*
:o E tu gentilissima come sempre!:D Grazieee!
Arghhh...mi sa che mi associo anch'io nel diventare una barca =_=
Pure io li conosco quei biscotti che dice Nightfairy, buoniiiiii...mio marito poi li adora letteralmente...se glieli facessi in casa penso mi farebbe un monumento, ghghgh:D
Night, sei un pozzo di idee senza fondo, per quel che riguarda i dolci!!;)
Complimentiiii, perchè ti vengono anche bellissimi!!:)
Mmhh...senti una cosa...e se prima di spalmare la cioccolata sullo strato di marmellata si mettessero in frigo o freezer i biscotti, in modo che lo strato di marmellata si rassodi? Potrebbe essere più semplice poi glassarli?
(è un trucchetto che ho imparato su un sito americano di dolci...praticamente quando si fanno torte con vari strati farciti con creme, prima di passare allo strato successivo e per evitare che lo strato di pasta "scivoli" sulla crema sottostante si mette la torta a solidificare qualche minuto in freezer...e devo dire che funziona!! Della serie: ho scoperto l'acqua calda:D )
Comunque, non finirò mai di farti complimenti, finchè sforni cosucce come queste!;)
Ti sei proprio specializzata con tutti questi dolcini....sempre tanti complimenti!!!:p:
Ho capito ...... passeranno anche questi allla conversione:D
nightfairy
01/12/05, 23.22
Sei troppo carinaaaa...mi piace inventare!...devo dorti la verità,la marmellata era fredda di frigorifero,quindi non credo faccia tanta differenza rimetterceli poi,la consistenza sarebbe la stessa...E' abbastanza facile glassarli,basta essere un pò delicati e metterci una cucchiaiata abbondante.
Aggiungendo acqua al cioccolato mentre scioglie,oltre a rendere la glassa più lucida, fa si che il cioccolato sia fluido,quindi basta poi dargli una spalmata con un coltello,e cade da solo per i lati:D
Mi è venuto in mente di metterli in freezer,ma stamattina non avevo tempo di aspettare...e temevo che poi scongelando la marmellata faccia acqua e quindi rammollisca la base del biscotto!Ma si può provare,magari con uno,e poi si prosegue se funziona!;)
nightfairy
01/12/05, 23.23
Ti sei proprio specializzata con tutti questi dolcini....sempre tanti complimenti!!!:p:
Ho capito ...... passeranno anche questi allla conversione:D
Ho un fidanzato gooooloso!:o ..mio padre stasera mi ha detto che li farò ingrassare..mm..però nel frattempo mangia!..grazie Laura!:)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.