PDA

Visualizza Versione Completa : Macchina del pane.. programmi rapidi. URGENTISSIMO!

renix
03-04-2009, 10:40
Oggi comprerò uno tra questi tipi di mpd:
- kenwood 250
- Moulinex Home Bread
- severin (nn ricordo il modello)
- Majestic 502

Le ultime due sono in offerta da Eldo...

Il discorso è che, per ora, mi interessa sfruttare i programmi super rapidi, quelli in un'ora circa... ma guardando i rispettivi manuali c'è chi mette una ricetta e chi un'altra. Ovviamente mi interessa un pane semplice, crostoso, e soffice.

Qualcuno può darmi qualche consiglio sia sulle marche, se effettivamente sono tutte uguali (anche per l'antiaderenza dei cestelli e i consumi, per esempio) e sulle ricette rapide?
Inoltre mi chiedo:
- ma usare il lievito in polvere è uguale ad usare quello di birra? differenze?
- se ad ipotesi utilizzo una ricetta "pensata" per un programma lungo con un programma superveloce che succede?

Grazie...

oldmamy
03-04-2009, 20:19
nessuna di quelle marchè,
con i programmi rapid,faccio solo il plum cake.il programma torte è troppo lungo,e mi venivano sempre un po' bruciati,
il pane però non ho mai provato a farlo,
io uso solo lievito in polvere,quello della lidl,che trovo ottimo,
non uso il lievito di birra fresco perchè
1)secondo me il pane sente troppo di lievito
2)quello secco è sempre disponibile.mi è capitato a volte di aquistare quello fresco,ma aveva delle macchiette,e non sapevo se era buono.

Dede Flo
03-04-2009, 20:37
Oggi comprerò uno tra questi tipi di mpd:
- kenwood 250
- Moulinex Home Bread
- severin (nn ricordo il modello)
- Majestic 502

Le ultime due sono in offerta da Eldo...

Il discorso è che, per ora, mi interessa sfruttare i programmi super rapidi, quelli in un'ora circa... ma guardando i rispettivi manuali c'è chi mette una ricetta e chi un'altra. Ovviamente mi interessa un pane semplice, crostoso, e soffice.

Qualcuno può darmi qualche consiglio sia sulle marche, se effettivamente sono tutte uguali (anche per l'antiaderenza dei cestelli e i consumi, per esempio) e sulle ricette rapide?
Inoltre mi chiedo:
- ma usare il lievito in polvere è uguale ad usare quello di birra? differenze?
- se ad ipotesi utilizzo una ricetta "pensata" per un programma lungo con un programma superveloce che succede?

Grazie...
Ciao io ho la Moulinex home bread.Uso sempre il lievito di birra fresco ma ne metto poco...lievita bene lo stesso.Non amo il programma rapido ma l'ho provato.Il pane viene bene. (Io sono per lievitazioni lunghe e lievito minimo).
Mi si è rotto il forno e mentre attendo di comprarlo...meno male che ho la macchina del pane!Oggi ho fatto pancarrè morbidissimo con semi di girasole,semi di sesamo e latte :p:...poi la torta di ricotta che,normalmente ,facevo a ciambellone al forno.Tutto perfetto e buonissimo!;)

renix
06-04-2009, 12:46
Ciao a tutti
ho preso la kenwood 250 e stasera, spero, mi accingerò a fareil mio primo pane "veloce".
Fermo restando di provare nel tempo la macchina in tutti i suoi programmi, per ora mi serve usarla col programma che fa il pane in un'ora.
Avete dei consigli o, meglio ancora, delle ricette base da darmi per ottenerlo in un'ora?
Grazie