Visualizza Versione Completa : Peperoni amari! Che ricetta mi consigliate
ipertesa
03-04-2009, 14:09
Ho comprato dei peperoni, che sono risultati amari, di questo tipo
http://img.photobucket.com/albums/v200/conny7/cornetti.jpg
con una metà ne ho fatto una peperonata qualche giorno fa, ma non abbiamo gradito il risultato, mi consigliate qualche ricetta per cercare di attenuare questo senso di amaro? A buttarli non ci riesco proprio!
Grazie a tutti:D
puoi farli in agrodolce che dici?;)
ipertesa
03-04-2009, 15:05
puoi farli in agrodolce che dici?;)
Non li ho mai cucinati così e non sono sicura che mio marito li mangi:rolleyes:
Grazie mille:)
dilettaluna
03-04-2009, 15:11
Ciao Francesca! Nella peperonata che hai fatto c'erano anche delle patate? Perché di solito attenuano un bel po'. Se invece c'erano già, ma non sono bastate, potresti sbollentarli un po' aggiungendo un cucchiaino di zucchero all'acqua e poi cucinarli normalmente, di solito funziona.
(:-*(:-*
ipertesa
03-04-2009, 15:17
Ciao Francesca! Nella peperonata che hai fatto c'erano anche delle patate? Perché di solito attenuano un bel po'. Se invece c'erano già, ma non sono bastate, potresti sbollentarli un po' aggiungendo un cucchiaino di zucchero all'acqua e poi cucinarli normalmente, di solito funziona.
Non ho messo le patate. Mi sa che questo è un ottimo consiglio, principalmente per i gusti difficili di mio marito>:->, adora le patate...come si dice dallemie parti anche "stricate nterra"!
Grazie(:-*
mamma mia sono buonissimi questi peperoni!!!!!!!!!!!!!!
in realtà a volte può capitare che siano amari..... allora io li faccio cosi, alla napoletana: padella con olio, faccio rosolare l'aglio, e poi friggo i peperoncini, li scolo poggiandoli su carta casa e preparo (o con lo stesso olio o in un'altra padella) un bel sughetto con i pomodorini; olio aglio rosolato pomodorini, si fanno cuocere un pochino e poi nei pomodorini si buttano i peperoncini (ho fatto la rima). due foglie di basilico e un bel pezzo di pane con cui fare la scarpetta!!!
ipertesa
03-04-2009, 23:52
mamma mia sono buonissimi questi peperoni!!!!!!!!!!!!!!
in realtà a volte può capitare che siano amari..... allora io li faccio cosi, alla napoletana: padella con olio, faccio rosolare l'aglio, e poi friggo i peperoncini, li scolo poggiandoli su carta casa e preparo (o con lo stesso olio o in un'altra padella) un bel sughetto con i pomodorini; olio aglio rosolato pomodorini, si fanno cuocere un pochino e poi nei pomodorini si buttano i peperoncini (ho fatto la rima). due foglie di basilico e un bel pezzo di pane con cui fare la scarpetta!!!
Credo che quelli di cui stai parlando tu sono un'altra razza, sempre verdi ma piccoli, questi sono semplici cornetti capitati amari:)
Grazie per la ricetta
Credo che quelli di cui stai parlando tu sono un'altra razza, sempre verdi ma piccoli, questi sono semplici cornetti capitati amari:)
Grazie per la ricetta
mah, dall foto, sembrano proprio quelli che uso io:confused::confused:
ipertesa
04-04-2009, 13:21
mah, dall foto, sembrano proprio quelli che uso io:confused::confused:
A questo punto credo che abbiamo ragione entrambe, nel senso che tu usi i peperoni a cornetto anche per friggerli interi, dalle mie parti ci sono dei peperoni simili a questi ma di taglia molto più piccoli ( un dito tutto compreso!), che noi chiamiamo friarielli e che friggiamo interi:D:D
i friarielli a napoli sono tutt'altra cosa! sono quegli ortaggi simili ai broccoli che noi friggiamo...
vabbè, cmq prova a farli come ti ho detto,se vuoi...altrimenti, se riesci a trovare altro, suggeriscimi tu qualche ricetta così la provo....;) alla prossima, con la peranza che possa esserti di maggiore aiuto ;)
ipertesa
06-04-2009, 10:14
Ho fatto i peperoni con le patate devo dire che il risultato è stato decisamente più gradevole della peperonata, l'amaro si sentiva poco e niente, Grazie ancora per il consiglio.(:-*
dilettaluna
06-04-2009, 10:51
Ho fatto i peperoni con le patate devo dire che il risultato è stato decisamente più gradevole della peperonata, l'amaro si sentiva poco e niente, Grazie ancora per il consiglio.(:-*
Evviva evviva, sono molto contenta!! (:-*(:-*
passionecucina1972
06-04-2009, 11:12
Di solito le patate hanno il potere di assorbire tutto; dal salato all'amaro.
ipertesa
06-04-2009, 12:56
Di solito le patate hanno il potere di assorbire tutto; dal salato all'amaro.
Per fortuna c'è chi me lo ha ricordato:D