Visualizza Versione Completa : attezzi per cucinare
fragola1983
01-12-2005, 18:13
non so voi, ma io ho serie difficoltà a trovare negozi forniti (decentemente) di utensili, formine, tortiere, etc per cucinare.,. soprattutto per fare dolci che sono la mia passione.. qualcuno conosce un negozio dove posso trovare di tutto di +?? o avete anche voi questo problema? baci :D
non so di dove sei...il più fornito negozio che ho trovato in giro per l'Italia è a Bressanone(BZ),ci sono delle cose pazzesche, attrezzini mai visti, stampi da dolci e biscotti di ogni genere..., ma forse qualcunaltro sa darti indicazioni migliori:)
Strawberry
01-12-2005, 19:42
Come ha detto saragià, nn sapendo la tua zona non saprei cosa suggerire!
Qui nella mia zona ci sono parecchi negozi di casalinghi molto attrezzati... ma non appartengono a catene che si possono trovare su tutto il territorio.
fragola1983
02-12-2005, 07:57
io sono della prov di Udine e a dire il vero pensavo di andare in Austria a cercarli :D
vai a bressanone piuttosto, ripeto, sotto i portici del centro.
brigidaa
02-12-2005, 08:26
anche a villach...o ancora meglio klagenfurt(che in questo periodo ha un delizioso mercatino di natale). forse ti è più vicino:)
magico5619
02-12-2005, 09:00
anche a villach...o ancora meglio klagenfurt(che in questo periodo ha un delizioso mercatino di natale). forse ti è più vicino:)
Se giri su internet trovi di tutto.
So che è più appassionante andare di persona, guardare e toccare con maniìo tutto quello che c'è, poi io sono appassionata come te a tutti gli utensili di cucina, ma su internet c'è il mondo intero.
Lunanuova
14-02-2006, 13:58
Scusate se sono in pazzesco ritardo.
Fragola anch'io abito in prov. di Udine, questo inverno ho fatto un corso di cucina e lo chef ci ha consigliato un negozio che è sulla strada per Ronchi dei legionari... adesso non ricordo il nome, ma domani te lo postO: STAI IN ATTESA...
fragola1983
14-02-2006, 19:11
hei dove hai fatto il corso? mi piacerebbe seguirne uno! :D ok aspetto tue notizie baci!
Fragola! Anch'io sono di Udine ma non ho trovato un posto decente dove procurarmi stampi e attrezzi......se per sbaglio dovessi trovare qualcosa te lo comunico! Se ti interessa, so invece di un posto dove vendono farine di ogni genere (dipende però in che zona abiti!), magari ci scriviamo in MP
Ragà, e qualche sito che vende su internet stampi per pane,pietre refrattarie ecc? HELPP
fragola1983
14-02-2006, 22:06
a dire il vero abito in prov di udine.. cmq dammi pure indirizzi, che sappia io c'è feruglio zona stazione + o - che vende cose del genere
...ci sono passato oggi davanti....in vetrina padelle di rame, 180 euro le piu "contenute"!!! Mi sa che se entro a chiedere stampi, mi chiedono 10 euro solo x l'ossigeno eheheh
...O magari li hanno e non costano tanto, ora mi metti la pulce, proverò. Mi servirebbe lo stampo chiuso x il pane a cassetta. Ciao Ciao
Ah, ti scrivo in mp il posto delle farine
Lunanuova
15-02-2006, 10:01
Eccomi di nuovo,
lo chef ci parlava di un negozio che si chiama DE MARCHI e che è a Ronchi dei Legionari, strada verso il sacrario. Dice che c'è di tutto ed a prezzi migliori che a Udine.
Comunque ieri, gasata dalla sparabiscotti e dal tappetino di silicone di cui si parlava nei forum, mi sono fiondata all'Unieuro (mi pare si chiami così il negozione di elettrodomestici di fronte carrefour) dove sapevo che avevano i prodotti della tescoma e li ho trovati al primo colpo!!! L'ho provato subito per preparare i cuori di sfoglia per san valentino ed ero gasatissima. Un altro negozio è quello vicino alle poste centrali a udine-udine, in via Vittorio Veneto, dove ho trovato sia l'apri-ostriche per la mia mamma che il buca sfoglia per me (un vero mai più senza... eccolo lui
http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10361/normal_buca_sfoglia.jpg
ed una delle sue creazioni...
http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10361/normal_sfoglia_cotta.jpg
Il corso l'ho fatto presso la civiform di Cividale, che fa corsi professionali per cuochi. La mia dolce metà e io l'abbiamo fatto però organizzato dal Circolo Dipendenti Universitari di Udine in 5 lezioni monotematiche ed è stato fantastico... Però una mia amica dice che ne fanno anche a Palmanova e a Codroipo, mi informo e vi so dire.
A presto e buona caccia :)
Silvia
che bella torta Silvia,
il buca sfoglia e' davvero utile
mi dici quanto lo hai pagato e la marca??:)
marywlasalsa
15-02-2006, 10:57
Eccomi di nuovo,
lo chef ci parlava di un negozio che si chiama DE MARCHI e che è a Ronchi dei Legionari, strada verso il sacrario. Dice che c'è di tutto ed a prezzi migliori che a Udine.
Comunque ieri, gasata dalla sparabiscotti e dal tappetino di silicone di cui si parlava nei forum, mi sono fiondata all'Unieuro (mi pare si chiami così il negozione di elettrodomestici di fronte carrefour) dove sapevo che avevano i prodotti della tescoma e li ho trovati al primo colpo!!! L'ho provato subito per preparare i cuori di sfoglia per san valentino ed ero gasatissima. Un altro negozio è quello vicino alle poste centrali a udine-udine, in via Vittorio Veneto, dove ho trovato sia l'apri-ostriche per la mia mamma che il buca sfoglia per me (un vero mai più senza... eccolo lui
http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10361/normal_buca_sfoglia.jpg
ed una delle sue creazioni...
http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10361/normal_sfoglia_cotta.jpg
Il corso l'ho fatto presso la civiform di Cividale, che fa corsi professionali per cuochi. La mia dolce metà e io l'abbiamo fatto però organizzato dal Circolo Dipendenti Universitari di Udine in 5 lezioni monotematiche ed è stato fantastico... Però una mia amica dice che ne fanno anche a Palmanova e a Codroipo, mi informo e vi so dire.
A presto e buona caccia :)
Silvia
Silvia cosa c'e' in questa bellissima torta?
fondo di sfoglia+crema ?
Lunanuova
15-02-2006, 12:19
OOPS!
Non pensavo avesse tale successo...
Beh, la torta l'ha fatta ieri il maritino, io l'ho fotografata, ma mi ha detto di non metterla nel forum che si vergognava di una torta così facile e veloce...
(ma mi ha promesso che farà una 'matriciana per il forum, uno di questi giorni... yum yum... grazie a voi!!!:D )
Però se vi ispira, io adesso mi fiondo sul forum dolci e ve la posto...
A dopo
Silvia
P.S.: non mi ricordo quanto l'ho pagata, ma provo a chiedere a Pier e vediamo se lui si ricorda, domani posto marca e, spero, prezzo...)
Lunanuova
15-02-2006, 12:45
Ecco, se non mi sono persa con i copia-e-incolla, questo è il link della sfoglia alle mele, non me ne vogliate...:)
baci
Silvia
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?p=116106#post116106
fragola1983
19-02-2006, 20:34
silvia anche x gli studenti di ingegneria organizzano i corsi di cuicna :D :D
grazie mille x gli indirizzi, quello vicino alle poste lo consoco mooolto bene ha cose favolose
ciao visto che parlate di attrezzi coscete un sito internet dove poterterli acquistare?ciao grazie
britneyoops
21-02-2006, 11:00
nel negozio DE MARCHI di cui parlate sono andata anche io e, a parte che ha tutto di tutto, ho preso i coloranti e la panna vegetale x la torta di mio figlio (torta nemo di silvanausa): i coloranti hanno funzionato alla grande e la panna vegetale, una volta montata non si è smontata x 3 giorni.
una goccia di colorante blu di De Marchi mi ha colorato di azzurro 1 litro di panna, mentre il colorante comprato al supermercato un'intero flacone di blu mi ha fatto 1 litro di panna sul celeste pallido.
cavoli questo de marchi a 'sto punto è da visitare.......è a ronchi, no? Sai per caso se hanno anche gli stampi in carta per colombe e simili? Preferibilmente vorrei li vendessero al dettaglio che non mi tocchi fare uno stormo da 150 volatili eheheh!
Certo che se ci fosse un sito ad hoc per comprarli e ti arrivano comodia a casa...
britneyoops
22-02-2006, 08:15
hanno tutto, credo che abbiano anche gli stampi che dici tu e io ho preso tutto al dettaglio!:)
su internet c'è di tutto possibile che non ci sia un sito apposta e per trovare qualcosa si deve uscire pazzi:o :o :o
brigidaa
22-02-2006, 20:29
provate qua...zanardi ha attrezzatura da pasticceri...hanno anche le forme di colomba sia in metallo che in carta:
stampi per pandoro - stampi per panettone (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=12312)
Brigida, intanto grazie x la segnalazione!
Sto guardando il catalogo online ma non trovo gli stampi di carta...ma tu hai comprato da loro online? Sai che prezzi hanno riguardo a prodotti e spedizione?