Visualizza Versione Completa : Bibanesi
Chi conosce i "bibanesi"? Sono tipo i gioppini, ma ,secondo me molto più leggeri. Mi piacerebbe provare a farli a casa, con lievito di birra ( non ho PM) qualcuno ha già provato? Se si mi potrebbe dare la ricetta e spiegare il procedimento?
Annalisa
04-04-2009, 10:45
bibanesi (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=82407&highlight=bibanesi)
guarda qua:)
Grazie molte, chissà se poi Margo li avrà fatti. Sul pacchetto dei bibanesi c'è scritto che " è lasciato riposare per oltre 18 ore, una lentissima lievitazione a lieviti lunghi" io vorrei questi. Cosa sono i lieviti lunghi?
Annalisa
04-04-2009, 11:05
Grazie molte, chissà se poi Margo li avrà fatti. Sul pacchetto dei bibanesi c'è scritto che " è lasciato riposare per oltre 18 ore, una lentissima lievitazione a lieviti lunghi" io vorrei questi. Cosa sono i lieviti lunghi?
credo si debba utilizzare pochissimo lievito, e da questo il nome, ma non me ne intendo:\
Pensavo che qualche iper, super, mega, mastro panificatore del forum potesse aiutarmi, ho visto alcune discussioni molto professionali, mi metto in attesa ( e non ho neppure il famoso virus di cook):D