Visualizza Versione Completa : Patatine fritte...
Ciao sono nuova del forum. sposata da poco mio marito mi ha convinto a prendere il whirlpool jet chef 359... insomma quello che ha tutto micro crisp ventilato vapore (ho anche il bimby tm21 quindi forse potevo risparmiare un po' sulla cottura a vapore:confused: , ma il marito... prendiamo quello che fa tutto!)
scusate la digressione: volevo sapere se sul piatto crisp si "FRIGGONO" solo i cibi surgelati... posso metterci delle belle patatine fresche? leggo sempre surgelate!:'-(
ciao e grazie a chiunque mi rispondera'!
Roby(:-*
io ho provato con tutte e due, decisamente quelle surgelate vengono meglio, quelle fresce vengono meno "fritte" anche perchè nonhanno la prefrittura come le surgelate e anche se metti un pò d'olio il risultato finale è decisamente diverso. vengono più stile patate arrosto.
ho avuto ottimi risultati invece con le cose panate ungendo il piatto crisp e mettendo un pò d'olio sopra. sembrano veramente fritte e molto più asciutte che non friggendole.
Grazie AnnaRita. Provero' a fare delle cotolette di...carne, melanzane, fior di latte ecc ecc e ti faro' sapere... per ora il "super-forno" e' ancora come uscito dallo sctaolo! ho tante cose da inaugurare e lui finisce sempre dopo.
Roby
vedrai che tutto sta ad iniziare ad usarlo, poi non ne farai più a meno!
Io ho provato a fare le patatine fresche con il crisp e devo dire che non sono venute affato male..... ho messo due cucchiai di olio e ho fatto riscaldare il piatto crisp per 3 minuti... poi ho messo ca 500 gr di patate tagliate a fiammifero e ho cotto per 16 minuti... a meta' cottura le ho girate... sono venute belle croccanti come piacciano a me.... :rolleyes::rolleyes:
Io ho provato a fare le patatine fresche con il crisp e devo dire che non sono venute affato male..... ho messo due cucchiai di olio e ho fatto riscaldare il piatto crisp per 3 minuti... poi ho messo ca 500 gr di patate tagliate a fiammifero e ho cotto per 16 minuti... a meta' cottura le ho girate... sono venute belle croccanti come piacciano a me.... :rolleyes::rolleyes:
Ma per scaldare il piatto crisp, lasci il forno acceso per 3 minuti senza niente dentro ?? Non si rovina a lasciarlo acceso senza nulla ???
con il piatto crisp si può :D
Si si con il piatto crisp si può.... :P anche sulle instruzioni del tuo forno che poi e' uguale al mio :P c'é scritto... c'e' anche la funzione del riscaldamento rapido se lo usi con l'aria ventilata... Non l'ho ancora provata pero' :p:
PatriziaRos
29-01-2008, 09:08
io ho provato con tutte e due, decisamente quelle surgelate vengono meglio, quelle fresce vengono meno "fritte" anche perchè nonhanno la prefrittura come le surgelate e anche se metti un pò d'olio il risultato finale è decisamente diverso. vengono più stile patate arrosto.
ho avuto ottimi risultati invece con le cose panate ungendo il piatto crisp e mettendo un pò d'olio sopra. sembrano veramente fritte e molto più asciutte che non friggendole.
Ciao Anna Rita,
dopo aver letto tutto quello che si poteva reperire su questo bellissimo forum, ho deciso di acquistare un Whirepool 359 in sostituzione del mio attuale Samsung, che dopo 8 anni di onorata carriera è ormai giunto alla fine.
Mi interessa molto il piatto crisp e la possibilità di fare le patatine "fritte".
Leggo dal tuo intervento che è preferibile usare quelle surgelate perchè sono prefritte. In effetti ci sono sia quelle prefritte che quelle "normali", cioè quelle surgelate da crude e francamente preferirei usare quest'ultimo tipo perchè non mi fido molto della qualità dell'olio che usano...
Sai se vengono bene anche queste ultime oppure il risultato è lo stesso (un po' deludente, a quanto leggo) che si avrebbe con le patate fresche sbucciate e tagliate da me?
Grazie mille (non vedo l'ora che mi arrivi il nuovo forno, l'ho ordinato ieri su internet e penso già come passerò questo fine settimana :D).
Patrizia
puoi mettere anche quelle "fresche", soltanto devi ungerle un pò, altrimenti non "friggono"
anche io le metto quando ad esempio faccio la frittata, restano molto più asciutte che non a farle in padella.
tu prova, magari le prime volte non saranno perfette, ma sono sicura otterrai dei buoni risultati ;)
se hai bisogno di altre dritte sono qui :)
PatriziaRos
29-01-2008, 17:31
Grazie mille!
A proposito di frittate, anche queste saranno in cima alla lista, ma comincerò da quella classica con le zucchine trifolate e i pezzetti di formaggio :D
Buona serata.
Patrizia
cuoricino
31-01-2008, 15:22
Scusate ma parlate di patatine surgelate e prefritte o solo surgelate?e quali sono i tempi di cottura,bisogna aggiunger l'olio?(:-*
grazie
Ciao(:-*
Scusate ma parlate di patatine surgelate e prefritte o solo surgelate?e quali sono i tempi di cottura,bisogna aggiunger l'olio?(:-*
grazie
Ciao(:-*
si parla delle patate surgelate pronte per essere fritte, in genere (almeno quelle che prendo io) non sono prefritte ma solo leggermente unte.
per i tempi di cottura dipende dal peso che metti, in genere conil piatto pieno ci vogliono almeno 10-12 minuti, non occorre ungere niente :)
cuoricino
12-02-2008, 16:39
Grazieee!!
Proverò presto.
Ciao!:D
Cuor
il mio JT 359 ordinato da Mr Price è arrivato ieri pomeriggio.
non l'ho ancora provato, sto ancora studiando il manuale. penso che proverò questa sera, magari proprio con le patatine fritte.
ciao e grazie a tutti per l'aiuto nella scelta del forno.
emy
josephin
15-02-2008, 14:56
Si puoi metterle io lo faccio sempre...ciao (:-*