Mostra versione intera : Disastro risotto!!!!
Raga' ho fatto per la prima volta il risotto con il bimby, ma non mi è uscito un granchè....ho messo sicuramente più acqua del previsto perchè ho adattato la ricetta del libro base che è da sei, per 4 persone. Ho usato, inoltre il dado ai funghi e non quello bimby.
La mia presentatrice non mi ha fatto dim. di primi ma solo di impasti e ho paura di aver sbagliato qualcosa nel procedimento.....
Qualcuno mi sa dire cosa ho sbagliato?:o
ciao rita allora procediamo con ordine hai il tm21 o il tm 31?
cosa non ti è piaciuto? troppo liquido?
non penso che il dado influenzi la riuscita del risotto..piuttosto la quantità dell'acqua. quando ne hai messo...e poi come ti chiede rosa...tm21 o tm31...che con uno usi la farfalla(tm21) e con l'altro usi il magico tasto soft...antiorario:)
ho il tm31 ho fatto 350 di riso e più o meno 900 di acqua
"Qualcuno mi sa dire cosa ho sbagliato?"
Brigidaa meglio che sto zitto :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Vero ;)
Cristina69
02/12/05, 11.51
Decisamente mi sembra troppa acqua!!
Io avrei messo quasi la metà d'acqua....e cioè 500 :)
Ma la ricetta per sei che dosi dava?
Vero ;)
grrrrrrr, ci siamo>:-> :D :D ecco il bronto...che brontola:D :D
rita non ci far caso...ropa non fa testo>:->
hai decisamente messo troppa acqua. direi che cristina ha ragione.
Mi puoi dire quale è il problema?"Qualcuno mi sa dire cosa ho sbagliato?"
Vero ;)
ho il tm31 ho fatto 350 di riso e più o meno 900 di acqua
anche io credo che hai messo troppa acqua, la prossima volta regolati mettendo il doppio del riso 350 riso 700 acqua anche perchè ai funghi viene piu asciutto mentre se lo fai al pomodoro puoi mettere 500/600 gr:D
si troppa acqua, tu mettine sempre un po di meno, poi tieni a portata di mano un pentolino con acqua a bollore e se ti accorgi ke secca troppo, ne aggiungi mano mano una piccola quantità.
In genere per il riso io metto circa il doppio di liquido ma dipende anche dalla qualità che usi.
Vero ;)
Ropa secondo me nel tuo inconscio profondo(moooooooolto profondo:rolleyes: ) il bimby te piace:D :D :rolleyes:
Ma si che ci farei un bell'impasto col lievito Atomico
Sa mai che salti tutto >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:->
Ritas non ci son problemi ;) ma se vedi in giro capisci il mio bimby-pensiero :D :D :D :D :D :D :D :D :D
:) Ah ok!!!!non capivo perchè sono una new entry e purtroppo da lunedì vi lascio già...........sigh :( se metto internet a casa ritorno subito...
Baci Baci a tutti
Ritas non ci son problemi ;) ma se vedi in giro capisci il mio bimby-pensiero :D :D :D :D :D :D :D :D :D
ti convertiremo>:-> :D (:-*
No no nulla di personale è che col bimby mi diverto a ridacchiuare un pò ;)
Ue non far scherzi e non ci abandonare ;) :D
Rita.............non ti scoraggiare............Vedrai che la prossima volta andrà meglio! Mi raccomando ti aspettiamo!!!!!!!!!!;)
No non mi scoraggio ma è da una vita che sento parlare bene di questi risotti, che ci sono rimasta male....non aveva un sapore speciale.A dir la verità mi piacciono più i miei, anche perchè adoro cucinare i risotti....cmq ci riproverò
Ciao ciao e grazie dei vostri meravigliosi consigli.
Lunedì tornerò per prendere gli ultimi spunti
ti convertiremo>:-> :D (:-*
E' più facile che mi converta al BUDDISMO .....il fisico c'è,e poi potrei meditar.........sule ricette
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
magico5619
02/12/05, 14.21
E' più facile che mi converta al BUDDISMO .....il fisico c'è,e poi potrei meditar.........sule ricette
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Ropa io il bimby non ce l'ho ma mi da l'idea che la cottura e quindi il sapore dei cibi sia differente rispetto all'uso dei fornelli.
Seriamente: tu che ne pensi?
Ha ma questo è un invito a nozze >:-> >:-> >:-> >:-> >:-> >:->
Posso sintetizzar il mio pensiero col bimby si fà tutto e tutto.... :rolleyes: così così ;)
Una frittata sul vasoio o come cavolo ;) :D si chiama e varoma ha un aspetto sconsolante da uova bollite >:-> :D
Si,si rosola >:-> per modo di dire,fagottini polpettoni ecc ecc mi paion bolliti e senza crosticina insomma le cose che vengon diciamo bene poi o si passan in forno o si fan fritte.
Del pesce cotto con una farfalla che gira mah........oppure a vapore e via ;)
Cuocer la pasta tutto dentro pasta, acqua e condimenti :rolleyes: consentitemi qualche dubbio,sopratutto per le paste lunghe.
Uno spezzatino di carne cristiano prevede una infarinata e una rosolatura a fiamma violenta per bloccar i succhi della carne all'interno e una cottura lunga per ammorbidir le fibre della stessa.............
I risotti mi sa che si cuocion ma a quanto pare spesso sotto s'attacca tutto...............e il sapore non può che risentirne
Imapsti per dolci e marmellate ecco forse qua qualcosa di bellino viene,anche perchè poi si ficca tutto in forno,o in frigo >:-> :D
Vale la spesa per me no....ma son di parte. >:->
Lasciamo andar la parte filosofica :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
che ci sarebbe tanto da dire. ;) :D
Allora meglio un Keenwood ,un microonde col crisp e una pentola a pressione >:-> >:-> >:-> :D ;)si cucina sicuramente meglio,il tempo si risarmia lo stesso e si hanno più possibilità di esecuzione dei piatti.
Unica giustificazione ad una spesa siffatta e per me sconsiderata è una totale mancanza di tempo e di capacità organizzative..............................e come ho già detto non mi par il caso di farne un totem ma ripeto io son troppo di parte :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
ropa55
Ps. E adesso vado a comprar un ombrello di titanio,che pioveranno meteoriti :D :D :D :D :D :D :D :D
Ropinooooooooo>:-> ,
vuoi tirarti addosso le ire delle "tipe da bimby"??????????:D
l'ombrello al titanio reggerra'??????????:D :D :D
Speriamoforse sarebbe meglio un rifugio antiatomico :D :D :D :D :D :D :D
marywlasalsa
02/12/05, 21.18
No che non regge ......ma il bello è che lui lo sa!!!!!!:D :D :D :D :D :D
ropa mi sei troppo simpatico...non mi arrabbio neanche!!!!:D
Non aver paura Ropa..............ti proteggo io!!!.......... :D :D :D
un uomo cosi' va preservato, mica ce ne sono tanti in giro, non vi pare "ragazze" :D ;) ........
:) lella
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.