Visualizza Versione Completa : Idee per secondo freddo...
Ciao ciao!
Non so voi,ma io quando penso ad una cena mi blocco sempre sul secondo...mi sembra di non avere idee!:o
Adesso ne ho anche meno visto che mi servono ricette di secondi non di pesce che possono essere serviti freddi...esistono?
Grazie a qualunqua anima pia che vorrà aiutarmi!:D
franceschina88
05-04-2009, 17:55
qualche carpaccio...? io non ne so molto ma se ti puo interessare chiedo a mia mamma che è esperta!
No ti ringrazio ma i miei commensali non gradirebbero,e si che sarebbe un'ottima idea!:)
franceschina88
05-04-2009, 18:03
ah oddio pensa che ho letto che li volevi di pesce...scusami tanto
franceschina88
05-04-2009, 18:08
vitello tonnato? pomodori ripieni?guarda qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=113991)
Io avevo capito che parlassi di carpaccio di carne!:D
Al vitello tonnato ho già pensato(lo adoro!)...i pomodori ripieni in che modo?
Io avevo capito che parlassi di carpaccio di carne!:D
Al vitello tonnato ho già pensato(lo adoro!)...i pomodori ripieni in che modo?
...ed una bella insalata di pollo.....pollo lesso ...tagliato a striscioline sottili..insalatina ..pomodorini sempre tagliati a striscioline ..olio,sale,pepe ed aceto a chi piace...fai riposare...ed a tavola..
..ed del provolone dolce o mozzarella ,tagliato sottile, condito con olio sale e aceto aromatizzato...una vera goduria..
...del roosbeef.....cotto al sale...fatto raffreddare ,il giorno dopo tagliato a fettine sottili e guarnito con un bel purè di patate....
...se mi viene in mente qualcos'altro..ti faccio sapere..ciao e buon appetito
franceschina88
06-04-2009, 14:12
pomodori ripieni di carne:
ingredienti
Pomodori maturi 300 g
Carne macinata 100 g
Cipollina fresca 100 g
Limone 100 g
Lattuga 100 g
Capperi 30 g
Aglio q.b.
Basilico q.b.
Olio extravergine di oliva 10 g
Sale, pepe q.b.
Lava i pomodori, togli e tieni da parte la calotta superiore e la polpa senza semi. Sala, capovolgi e lascia sgocciolare i pomodori. Trita metà della polpa con basilico, aglio, cipollina fresca e capperi; condisci con succo di limone, olio e un pizzico di pepe. Unisci la carne tritata, cotta velocemente con poco olio e limone e poi lasciata raffreddare, mescola bene e riempi i pomodori. Copri con la calotta messa da parte.
Tieni in frigo fino al momento di servire.
altrimenti,ripieni di tonno o di riso!