Visualizza Versione Completa : panettone delle sorelle Simili
allora? come và? io sono già di .............vedetta.............. :D che novità? dai che sono le 8........!!!!
:D lella
stanotte mi sono pure alzata per vedere come stava... cresce, e parecchio!!!
tra un'ora scadono le 10 ore a temperatura ambiente, deciderò se lasciarlo ancora altre due o procedere con l'impasto, cioè con l'aggiunta di altre uova, dei canditi ecc.
per ora la situazione è questa:
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10052/normal_100-0032_IMG%7E12.JPG
rispetto alla partenza che era così:
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10052/normal_100-0020_IMG%7E8.JPG
che dite è già triplicato di volume? ma sarebbe meglio quadruplicato... comunque in un'ora qualcos'altro dovrebbe fare...
si aspettano consigli!!!! ;)
abbi pazienza...........tanto un'ora più o meno...............credo che questi passaggi siano fondamentali..............vado a pranzo fuori........(invitata! :D ) curioserò stasera....... :D :D ;)
:) lella
spero di riuscire a cuocerlo entro stasera....
;) mi par che venga sù bene :D
la piccola flo
04-12-2005, 11:17
io aspetterei 14 ore e non dieci!!!
;) ieri come ho detto ho fatto la pate brioche, e ho fatto l'ultimo passaggio di lievitazione più lungo di due ore.. e ne ha guadagnati parecchio!!!!poi appunto dopo 3 giorni.. ora più ora meno!!!
Marble, sono anch'io dell'idea di avere un po' di pazienza in più....:)
già lo sento morbido, soffice e profumato sotto i denti.....
Bravissima!!!
:)
(:-*
in queste ultime ore è già lievitato tantissimo, pra poco parto con la terza fase, l'ultima!!!!!!! :D
Maghellina
04-12-2005, 12:15
Ora mai, bisogna andare di calma. Come dice il proverbio: " Chi va piano va sano e va lontano":)
Mi sbaglio o la ciotola è imburrata??? :rolleyes:
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10052/normal_100-0020_IMG%7E8.JPG
si è imburrata, forse ho dimenticato di scriverlo!
messi nelle forme!!!! speriamo bene!!!! ora la prossima attesa è di almeno 4 ore!!!
ecco la foto, comunque c'è anche in prima pagina, di uno dei tre panettoni
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10052/normal_100-0059_IMG%7E10.JPG
Maghellina
04-12-2005, 14:33
Wow fantastico, brava Marble! Sicuramente verrà una meraviglia!;)
bellisssssssssimo....brava brava brava!!! :D
...sono tre giorni che seguo questa telenovelas....bellissimo reportage...non vedo l'ora di vedere il risultato e...se sarà buono...mi ci butterò a capofitto anche io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D
mi auguro con tutto il cuore che sia buono... tutto questo lavoro... e nemmeno mi piace il panettone!!!! :cool: ma sono già prenotati tutti e 3!!!
brigidaa
04-12-2005, 15:44
ecco cosa mi sono persa...stando in giro tutto il giorno:mad: il panettone in diretta...sembrava quasi un reality:D :D :D ti faccio i miei più sentiti, affettuosi e moooooolto invidiosi complimenti(:-*
viva anna rita!
Haruka84
04-12-2005, 15:56
Che agitazione... non vedo l'ora di vedere il capolavoro completo!!! :D
Siamo tutti in trepida attesa!!!
PA-NET-TO-NE!!!
PA-NET-TO-NE!!!
Bravissima Anna Rita!!!
è li che lievita, ma credo che ci vorranno più di quattro ore, ancora non è a metà stampo... :o io continuo ad essere preoccupata, menomale ci siete voi che mi incoraggiate... spero che cresca bene prima di stanotte...
.................
(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*
eccomi qui...............come andiamo a panettone?.............ho visto l'aggiornamento, la faccina mi sembra proprio speciale!!!
di una cosa sono sicura io "panettone..........mai!!!!" :D :D :D lo lascio fare ad Anna Rita!!!.....................tutt'alpiù faro la fatica dell'assaggio.......:D ;) -
Dai Anna Rita siamo tutti con te!
:) lella
come stanno i panettoni????
(:-*
Pastry cook
04-12-2005, 18:21
....tutta questa fatica...tante ore di impegno mentale e "fisico"...per un qualcosa che sparirà in brevissimo tempo....però...sai la soddisfazioneeee!!!
Dai...sei a buon punto...rilassati e......ce la farai!!!
i panettoni stanno bene... acceso ora ora il forno... a dopo... :D