PDA

Visualizza Versione Completa : panettone delle sorelle Simili

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 [29] 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

Ciciona
23-12-2007, 17:00
si,Britany,è buon segno,soprattutto l'importante e che siano partiti,vuol dire che il lievito sta lavorando.....e noi attendiamo!!:D

Britany
23-12-2007, 17:39
In un'ora e mezza sono arrivati quasi a metà stampo! :D

Ciciona
23-12-2007, 18:34
bene,solo i miei quindi erano lentissimi,comunque adesso ho deciso che ne inforno uno...speruma!!! poi faccio la foto...ehi,anche voi tenete le macchine foto pronte nè!!:D:D

marble
23-12-2007, 19:08
:eek:Mamma ragazze, anch'io c'ho sto tormentone in testa:"piano piano, buono buooooono":D:D:D...Mio marito se la ride!!
Dunque, ho appena messo negli stampi le tre forme a lievitare....ora devo solo sperare che crescano. Finora anche a me tutto ok ed anch'io ci resterei davvero male...non foss'altro per tutti i dolori a braccia e collo che ho:(:D....Ma come le passerò queste feste??A letto???:D:D:D
Comunque ragazze, TOP TOP VERY URGENT!!! Ma i tre panettoni si possono infornare insieme???o debbo cuocerli uno per volta???
Vi prego aiutatemi, siamo alla fine ormai!!!C'è il mio pasticcere che continua a gufareeeeeeee:eek::eek:

se il tuo forno è abbastanza grande non ci sono problemi, anche tutti e tre insieme ;)

Anch'io mi aggrego alla domanda di Britany sulla cottura del panettone e ne aggiungo un'altra: quanto devono stare infilzati a testa in giù????

io li levo dal forno, li metto su una griglia 5 minuti e infilzo, subito subito mi sembrano troppo caldi...

marble
23-12-2007, 19:10
bene,solo i miei quindi erano lentissimi,comunque adesso ho deciso che ne inforno uno...speruma!!! poi faccio la foto...ehi,anche voi tenete le macchine foto pronte nè!!:D:D

Aspettiamo le foto!!!!!! (:-*

Ciciona
23-12-2007, 20:04
allora...ne ho infornato uno anche se non era ancora arrivato al bordo,non vi dico il profumo che si è sparso per casa.......sembra una pasticceria:p::p::p::p::p::p: comunque,speravo che in forno crescesse un pò...invece no,l'aspetto è comunque bello,la mia pasta madre era abbastanza giovane,quindi sono già contenta così,adesso è a testa in giù.....manca ancora la prova assaggio...incrocio le dita...comunque ecccolo(guai a voi se pubblicate commenti negativi>:->:rolleyes::rolleyes:)http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10053/panettone_1.JPGhttp://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10053/panettone_2.JPG........prima di andare a dormire lo assaggio!!!:D

Britany
23-12-2007, 20:09
Dunque...mi vergogno un pò a dirlo:o...ma i miei panettoni in 4 ore sono arrivati al bordooooo:eek::eek::eek:
Fra un pò inforno, faccio foto e .....finalmente mi rilasso:D:D

Ciciona
23-12-2007, 20:52
Dunque...mi vergogno un pò a dirlo:o...ma i miei panettoni in 4 ore sono arrivati al bordooooo:eek::eek::eek:
Britany,quanto ha la tua pasta madre?.....no,perchè vorrei capire come mai i miei ci hanno messo così tanto!!>:->

marble
23-12-2007, 20:56
allora...ne ho infornato uno anche se non era ancora arrivato al bordo,non vi dico il profumo che si è sparso per casa.......sembra una pasticceria:p::p::p::p::p::p: comunque,speravo che in forno crescesse un pò...invece no,l'aspetto è comunque bello,la mia pasta madre era abbastanza giovane,quindi sono già contenta così,adesso è a testa in giù.....manca ancora la prova assaggio...incrocio le dita...comunque ecccolo(guai a voi se pubblicate commenti negativi>:->:rolleyes::rolleyes:)http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10053/panettone_1.JPGhttp://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10053/panettone_2.JPG........prima di andare a dormire lo assaggio!!!:D

che bello!!!! brava!!!! (:-*

sopra hai rigirato la croce? io ancora non l'ho mai fatto, a viene proprio bello!!! hai messo anche un pezzetto di burro?

marble
23-12-2007, 20:57
Fra un pò inforno, faccio foto e .....finalmente mi rilasso:D:D

accidenti!!!!! :eek:

complimentissimi!!!!

Ciciona
23-12-2007, 21:04
sopra hai rigirato la croce? io ancora non l'ho mai fatto, a viene proprio bello!!! hai messo anche un pezzetto di burro?si,l'ho visto fare su alice!!:D l'aspetto è bello si,peccato che non sia uscito dallo stampo!!:(il profumo è delizioso,aspetto che si raffreddi ancora,ma poi sono curiosa di tagliarlo e assaggiarlo,ho una paura che sia gnucco.......:\

marble
23-12-2007, 21:15
si,l'ho visto fare su alice!!:D l'aspetto è bello si,peccato che non sia uscito dallo stampo!!:(il profumo è delizioso,aspetto che si raffreddi ancora,ma poi sono curiosa di tagliarlo e assaggiarlo,ho una paura che sia gnucco.......:\

facci sapere...;)

Britany
23-12-2007, 21:27
Britany,quanto ha la tua pasta madre?.....no,perchè vorrei capire come mai i miei ci hanno messo così tanto!!>:->
Ah guarda, non l'ho mica capito. L'ho presa da un pasticciere che mi aveva detto di averla fatta quel giorno stesso (il 19 dec!!!!)...Io ho sperato che lui intendesse : l'ho rinfrescata stamattina!

Ciciona
23-12-2007, 21:32
Ah guarda, non l'ho mica capito. L'ho presa da un pasticciere che mi aveva detto di averla fatta quel giorno stesso (il 19 dec!!!!)...Io ho sperato che lui intendesse : l'ho rinfrescata stamattina!a sei tu quella del pasticcere .....scusa,non ricollegavo il nome!!!:o:o allora sono sicura che la tua p.m.fosse anziana!!!:D:D

Ciciona
23-12-2007, 21:37
Ragazze,l'ho assaggiato.......è...è....è....FAVOLOSOOOOOOOO! !!!!
è lievitato benissimo,non è per niente gnucco,il sapore.....è proprio panettone,era solo ancora un pò tiepido,domani mi immagino il sapore... sono troppo felice,che soddisfazione,io devo fare un monumento a Cookaround...e a Marble......GRAZIE per me il natale può finire qui,non importa cosa riceverò,il regalo più bello è stato stasera......e vedeste mio marito...se ne mangiato due fette e continuava a farmi i complimenti,e non è il tipo!!!
GRAZIE ancora......(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*

Ciciona
23-12-2007, 21:37
Ah,dimenticavo...chissà la faccia di mia suocera.......:rolleyes::D:D:D:D:D:D

marble
23-12-2007, 21:39
è lievitato benissimo,non è per niente gnucco,il sapore.....è proprio panettone,era solo ancora un pò tiepido,domani mi immagino il sapore... sono troppo felice,che soddisfazione,io devo fare un monumento a Cookaround...e a Marble......GRAZIE per me il natale può finire qui,non importa cosa riceverò,il regalo più bello è stato stasera......e vedeste mio marito...se ne mangiato due fette e continuava a farmi i complimenti,e non è il tipo!!!

Ah,dimenticavo...chissà la faccia di mia suocera.......:rolleyes::D:D:D:D:D:D

sono proprio contenta!!!! :D :D :D(:-*

Ciciona
23-12-2007, 21:41
sono proprio contenta!!!! :D :D :D(:-*io sono contenta,anzi felice!!!!!!!! grazie anche per tutta la tua disponibilità.................................... .................................................. .(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*

ho fatto il panettone,ho fatto il panettone,ho fatto il panettone,ho fatto il panettone,ho fatto il panettone!!!!

marble
23-12-2007, 21:45
io sono contenta,anzi felice!!!!!!!! grazie anche per tutta la tua disponibilità.................................... .................................................. .(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*

ho fatto il panettone,ho fatto il panettone,ho fatto il panettone,ho fatto il panettone,ho fatto il panettone!!!!

:D :D :D :D :D (:-* (:-* (:-*

quantobasta
23-12-2007, 21:56

COMPLIMENTIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!
Diciamo che te li sei meritati vista la pazienza dimostrata!!!! Anch'io sono sulla tua stessa barca e il tuo risultato mi da coraggio. La mia pasta madre è molto giovane e sicuramente non ce la faranno ad uscire dallo stampo. Riposano dalle 15.30 e si sono alzati molto poco. Proverò ad aspettare molto come hai fatto tu e.... speriamo bene!!!!
BRAVISSSSSSIMA!!!!!!

Ciciona
23-12-2007, 22:55
COMPLIMENTIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!
Diciamo che te li sei meritati vista la pazienza dimostrata!!!! Anch'io sono sulla tua stessa barca e il tuo risultato mi da coraggio. La mia pasta madre è molto giovane e sicuramente non ce la faranno ad uscire dallo stampo. Riposano dalle 15.30 e si sono alzati molto poco. Proverò ad aspettare molto come hai fatto tu e.... speriamo bene!!!!
BRAVISSSSSSIMA!!!!!!abbi fiducia,il risultato merita,perchè anche se non sono usciti dalla forma,la pasta è sofficissima e il sapore eccezionale...quindi dagli pure la buona notte e aspetta domani(l'ultimo è in forno adesso! dalle 15,30 di ieri pomeriggio che aspettava!)
fidati!!;)

Britany
24-12-2007, 11:07
Dunque....alla fine sono rimasta un pò delusa:(....I panettoni sono venuti bassini...perchè nel forno acceso non sono cresciuti per niente...chissa perchè...:confused:
Come potete vedere dalle foto: nella prima a fine lievitazione (forse dovevo aspettare un pò di più?), nella seconda è cotto!

Oggi lo assaggiamo...speriamo almeno si a soffice e buono...

Vabbè...cmq grazie mille a tutte per avermi seguita in questa operazione..siete state impagabiliii!!!!

Tanti auguri a tuttiii

Ciciona
24-12-2007, 13:58
magari se aspettavi cresceva ancora un pò!!! comunque mi sembrano bellissimi!!! buon natale Britany!!(:-*

marble
24-12-2007, 15:42
Dunque....alla fine sono rimasta un pò delusa:(....I panettoni sono venuti bassini...perchè nel forno acceso non sono cresciuti per niente...chissa perchè...:confused:
Come potete vedere dalle foto: nella prima a fine lievitazione (forse dovevo aspettare un pò di più?), nella seconda è cotto!

Oggi lo assaggiamo...speriamo almeno si a soffice e buono...

Vabbè...cmq grazie mille a tutte per avermi seguita in questa operazione..siete state impagabiliii!!!!

Tanti auguri a tuttiii

a me sembra un ottimo risultato!!!! ;) (:-*

quantobasta
24-12-2007, 18:27
Esito dell'esperimento: UN DISASTRO COMPLETO!!!! Il panettone non è cresciuto tanto ma non sarebbe questo il problema visto il risultato di ciciona più che soddisfacente. Il mio è più acido di una pasta madre!!!!...se non li lancio dalla finestra invio le foto che non rendono giustizia al disastro. Esteticamente non sono osceni. E' il gusto che non perdona!!!:'-(:'-(:'-(
Buon Natale a tutti!!!!