Visualizza Versione Completa : panettone delle sorelle Simili
si,Britany,è buon segno,soprattutto l'importante e che siano partiti,vuol dire che il lievito sta lavorando.....e noi attendiamo!!:D
In un'ora e mezza sono arrivati quasi a metà stampo! :D
bene,solo i miei quindi erano lentissimi,comunque adesso ho deciso che ne inforno uno...speruma!!! poi faccio la foto...ehi,anche voi tenete le macchine foto pronte nè!!:D:D
:eek:Mamma ragazze, anch'io c'ho sto tormentone in testa:"piano piano, buono buooooono":D:D:D...Mio marito se la ride!!
Dunque, ho appena messo negli stampi le tre forme a lievitare....ora devo solo sperare che crescano. Finora anche a me tutto ok ed anch'io ci resterei davvero male...non foss'altro per tutti i dolori a braccia e collo che ho:(:D....Ma come le passerò queste feste??A letto???:D:D:D
Comunque ragazze, TOP TOP VERY URGENT!!! Ma i tre panettoni si possono infornare insieme???o debbo cuocerli uno per volta???
Vi prego aiutatemi, siamo alla fine ormai!!!C'è il mio pasticcere che continua a gufareeeeeeee:eek::eek:
se il tuo forno è abbastanza grande non ci sono problemi, anche tutti e tre insieme ;)
Anch'io mi aggrego alla domanda di Britany sulla cottura del panettone e ne aggiungo un'altra: quanto devono stare infilzati a testa in giù????
io li levo dal forno, li metto su una griglia 5 minuti e infilzo, subito subito mi sembrano troppo caldi...
bene,solo i miei quindi erano lentissimi,comunque adesso ho deciso che ne inforno uno...speruma!!! poi faccio la foto...ehi,anche voi tenete le macchine foto pronte nè!!:D:D
Aspettiamo le foto!!!!!! (:-*
allora...ne ho infornato uno anche se non era ancora arrivato al bordo,non vi dico il profumo che si è sparso per casa.......sembra una pasticceria:p::p::p::p::p::p: comunque,speravo che in forno crescesse un pò...invece no,l'aspetto è comunque bello,la mia pasta madre era abbastanza giovane,quindi sono già contenta così,adesso è a testa in giù.....manca ancora la prova assaggio...incrocio le dita...comunque ecccolo(guai a voi se pubblicate commenti negativi>:->:rolleyes::rolleyes:)http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10053/panettone_1.JPGhttp://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10053/panettone_2.JPG........prima di andare a dormire lo assaggio!!!:D
Dunque...mi vergogno un pò a dirlo:o...ma i miei panettoni in 4 ore sono arrivati al bordooooo:eek::eek::eek:
Fra un pò inforno, faccio foto e .....finalmente mi rilasso:D:D
Dunque...mi vergogno un pò a dirlo:o...ma i miei panettoni in 4 ore sono arrivati al bordooooo:eek::eek::eek:
Britany,quanto ha la tua pasta madre?.....no,perchè vorrei capire come mai i miei ci hanno messo così tanto!!>:->
allora...ne ho infornato uno anche se non era ancora arrivato al bordo,non vi dico il profumo che si è sparso per casa.......sembra una pasticceria:p::p::p::p::p::p: comunque,speravo che in forno crescesse un pò...invece no,l'aspetto è comunque bello,la mia pasta madre era abbastanza giovane,quindi sono già contenta così,adesso è a testa in giù.....manca ancora la prova assaggio...incrocio le dita...comunque ecccolo(guai a voi se pubblicate commenti negativi>:->:rolleyes::rolleyes:)http://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10053/panettone_1.JPGhttp://cookaround.org/cpg/albums/userpics/10053/panettone_2.JPG........prima di andare a dormire lo assaggio!!!:D
che bello!!!! brava!!!! (:-*
sopra hai rigirato la croce? io ancora non l'ho mai fatto, a viene proprio bello!!! hai messo anche un pezzetto di burro?
Fra un pò inforno, faccio foto e .....finalmente mi rilasso:D:D
accidenti!!!!! :eek:
complimentissimi!!!!
sopra hai rigirato la croce? io ancora non l'ho mai fatto, a viene proprio bello!!! hai messo anche un pezzetto di burro?si,l'ho visto fare su alice!!:D l'aspetto è bello si,peccato che non sia uscito dallo stampo!!:(il profumo è delizioso,aspetto che si raffreddi ancora,ma poi sono curiosa di tagliarlo e assaggiarlo,ho una paura che sia gnucco.......:\
si,l'ho visto fare su alice!!:D l'aspetto è bello si,peccato che non sia uscito dallo stampo!!:(il profumo è delizioso,aspetto che si raffreddi ancora,ma poi sono curiosa di tagliarlo e assaggiarlo,ho una paura che sia gnucco.......:\
facci sapere...;)
Britany,quanto ha la tua pasta madre?.....no,perchè vorrei capire come mai i miei ci hanno messo così tanto!!>:->
Ah guarda, non l'ho mica capito. L'ho presa da un pasticciere che mi aveva detto di averla fatta quel giorno stesso (il 19 dec!!!!)...Io ho sperato che lui intendesse : l'ho rinfrescata stamattina!
Ah guarda, non l'ho mica capito. L'ho presa da un pasticciere che mi aveva detto di averla fatta quel giorno stesso (il 19 dec!!!!)...Io ho sperato che lui intendesse : l'ho rinfrescata stamattina!a sei tu quella del pasticcere .....scusa,non ricollegavo il nome!!!:o:o allora sono sicura che la tua p.m.fosse anziana!!!:D:D
Ragazze,l'ho assaggiato.......è...è....è....FAVOLOSOOOOOOOO! !!!!
è lievitato benissimo,non è per niente gnucco,il sapore.....è proprio panettone,era solo ancora un pò tiepido,domani mi immagino il sapore... sono troppo felice,che soddisfazione,io devo fare un monumento a Cookaround...e a Marble......GRAZIE per me il natale può finire qui,non importa cosa riceverò,il regalo più bello è stato stasera......e vedeste mio marito...se ne mangiato due fette e continuava a farmi i complimenti,e non è il tipo!!!
GRAZIE ancora......(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*
Ah,dimenticavo...chissà la faccia di mia suocera.......:rolleyes::D:D:D:D:D:D
è lievitato benissimo,non è per niente gnucco,il sapore.....è proprio panettone,era solo ancora un pò tiepido,domani mi immagino il sapore... sono troppo felice,che soddisfazione,io devo fare un monumento a Cookaround...e a Marble......GRAZIE per me il natale può finire qui,non importa cosa riceverò,il regalo più bello è stato stasera......e vedeste mio marito...se ne mangiato due fette e continuava a farmi i complimenti,e non è il tipo!!!
Ah,dimenticavo...chissà la faccia di mia suocera.......:rolleyes::D:D:D:D:D:D
sono proprio contenta!!!! :D :D :D(:-*
sono proprio contenta!!!! :D :D :D(:-*io sono contenta,anzi felice!!!!!!!! grazie anche per tutta la tua disponibilità.................................... .................................................. .(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*
ho fatto il panettone,ho fatto il panettone,ho fatto il panettone,ho fatto il panettone,ho fatto il panettone!!!!
io sono contenta,anzi felice!!!!!!!! grazie anche per tutta la tua disponibilità.................................... .................................................. .(:-*(:-*(:-*(:-*(:-*
ho fatto il panettone,ho fatto il panettone,ho fatto il panettone,ho fatto il panettone,ho fatto il panettone!!!!
:D :D :D :D :D (:-* (:-* (:-*
quantobasta
23-12-2007, 21:56
COMPLIMENTIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!
Diciamo che te li sei meritati vista la pazienza dimostrata!!!! Anch'io sono sulla tua stessa barca e il tuo risultato mi da coraggio. La mia pasta madre è molto giovane e sicuramente non ce la faranno ad uscire dallo stampo. Riposano dalle 15.30 e si sono alzati molto poco. Proverò ad aspettare molto come hai fatto tu e.... speriamo bene!!!!
BRAVISSSSSSIMA!!!!!!
COMPLIMENTIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!
Diciamo che te li sei meritati vista la pazienza dimostrata!!!! Anch'io sono sulla tua stessa barca e il tuo risultato mi da coraggio. La mia pasta madre è molto giovane e sicuramente non ce la faranno ad uscire dallo stampo. Riposano dalle 15.30 e si sono alzati molto poco. Proverò ad aspettare molto come hai fatto tu e.... speriamo bene!!!!
BRAVISSSSSSIMA!!!!!!abbi fiducia,il risultato merita,perchè anche se non sono usciti dalla forma,la pasta è sofficissima e il sapore eccezionale...quindi dagli pure la buona notte e aspetta domani(l'ultimo è in forno adesso! dalle 15,30 di ieri pomeriggio che aspettava!)
fidati!!;)
Dunque....alla fine sono rimasta un pò delusa:(....I panettoni sono venuti bassini...perchè nel forno acceso non sono cresciuti per niente...chissa perchè...:confused:
Come potete vedere dalle foto: nella prima a fine lievitazione (forse dovevo aspettare un pò di più?), nella seconda è cotto!
Oggi lo assaggiamo...speriamo almeno si a soffice e buono...
Vabbè...cmq grazie mille a tutte per avermi seguita in questa operazione..siete state impagabiliii!!!!
Tanti auguri a tuttiii
magari se aspettavi cresceva ancora un pò!!! comunque mi sembrano bellissimi!!! buon natale Britany!!(:-*
Dunque....alla fine sono rimasta un pò delusa:(....I panettoni sono venuti bassini...perchè nel forno acceso non sono cresciuti per niente...chissa perchè...:confused:
Come potete vedere dalle foto: nella prima a fine lievitazione (forse dovevo aspettare un pò di più?), nella seconda è cotto!
Oggi lo assaggiamo...speriamo almeno si a soffice e buono...
Vabbè...cmq grazie mille a tutte per avermi seguita in questa operazione..siete state impagabiliii!!!!
Tanti auguri a tuttiii
a me sembra un ottimo risultato!!!! ;) (:-*
quantobasta
24-12-2007, 18:27
Esito dell'esperimento: UN DISASTRO COMPLETO!!!! Il panettone non è cresciuto tanto ma non sarebbe questo il problema visto il risultato di ciciona più che soddisfacente. Il mio è più acido di una pasta madre!!!!...se non li lancio dalla finestra invio le foto che non rendono giustizia al disastro. Esteticamente non sono osceni. E' il gusto che non perdona!!!:'-(:'-(:'-(
Buon Natale a tutti!!!!