Visualizza Versione Completa : uffà..la dieta!!mi date una mano??
sono a dieta da un po...vorrei qualche ricettina da fare con le verdure,insomma leggera leggera,che si tratta di primo secondo e anche contorno!!grazie mille!!!!
cridaria
02-12-2005, 22:13
Ti do questa ricettina che ho provato proprio stasera e di cui sono momto soddisfatta. La ricetta è per 4 e non so dirti le calorie perchè la mia dieta prevede un punteggio. Devi mettere in una teglia antiaderente 800 gr. di zucca tagliata a fettine sottili, e coprirla con 300 gr. di latte scremato, cospargere con 100 gr. di emmenthal grattugiato e 6 cucchiaini da the di pangrattato. spargi sopra 4 cucchiaini da the di burro a fiocchetti e inforna per circa mezz'ora a forno caldo. Naturalmente la zucca andrà prima salata leggermente. A me è piaciuta. Ciao e ...coraggio, pensa ai risultati|
grazie molto!!deve essere molto buona!!:p: la proverò!!:Dciaaaoo
andreabomber
02-12-2005, 23:31
Ora non vorrei mettere i puntini sulle i ma per le diete i latticini come formaggi burro eccetera sono sconsigliati....Anche perche molto grassi cmq secondo me devi cercare di regolare le dosi invece di mangiare solo verdure
giorgina85
03-12-2005, 11:50
io l'altro giorno ho fatto questo invece:
involtini di melanzane al sugo e basilico
ingredeinti per una persona:
- 100 gr di carne di manzo tritata
- 1 melanzana
- 1/2 lattina di sugo
- cipolla
- 1/2 spicchietto aglio
- prezzemolo
- 1/2 cucchiaio pane grattato
- basilico
- 2 cucchiai di olio
1. taglia a fette sottile le melanzane per la loro lunghezza e falle grigiate sena aggiunta di grassi, mettile a riposare in un contenitore chiuso
2. mescola la carne tritata con il pna grattato, l'aglio schiacciato (se piace), il prezzemolo e regolate di sale, formate delle polpettine allungate le quali verranno poi avvolte nelle melanzane precedentemente grigliate, e chiuse con uno stuzzicadenti
3. mettete sul fuoco una casseruola nella quale avrete messo a scaldare l'olio con la cipolla, una volta appassita aggiungete il sugo allungandolo con un po' d'acqua e adagetevi all'interno gli involtini, lasciate cuocere a fuoco lento per 15 minuti circa, alla fine cospargete con basilico tritato grossolanamente
cridaria
03-12-2005, 15:18
Io non sono certo un dietologo, ma seguo comunque una dieta fatta da dietologi, che prevede qualsiasi tipo di alimento, compresi latticini (che non devono essere eliminati totalmente in quanto fonte di calcio) e grassi. Certo l'olio evo è sempre privilegiato, ma un po' di burro, si parla di un cucchiaino da the a persona, non credo sia così nocivo e le calorie sono le stesse. Ditemi se sbaglio.
forse dovevo spiegarmi meglio!lo so ke in una dieta va mangiato di tutto e un po!(ho studiato alimentazione)ma quello ke volevo un consiglio per cucinare il primo con le verdure,io le faccio smepre uguali!magari una ricetta diversa dal solito passato di verdure o della minestra!solo per il preimo!!grazie!!
giorgina85
03-12-2005, 20:21
allora prepara un sughetto con sugo, cipolla, peperoni, melanzane, e zucchine tagliate a julienne, basilico e condisci la quantità di pasta che ti è dovuta. esce buonissimo
Nutella123
03-12-2005, 20:22
Ti do questa ricettina che ho provato proprio stasera e di cui sono momto soddisfatta. La ricetta è per 4 e non so dirti le calorie perchè la mia dieta prevede un punteggio. Devi mettere in una teglia antiaderente 800 gr. di zucca tagliata a fettine sottili, e coprirla con 300 gr. di latte scremato, cospargere con 100 gr. di emmenthal grattugiato e 6 cucchiaini da the di pangrattato. spargi sopra 4 cucchiaini da the di burro a fiocchetti e inforna per circa mezz'ora a forno caldo. Naturalmente la zucca andrà prima salata leggermente. A me è piaciuta. Ciao e ...coraggio, pensa ai risultati|
Fai la "dieta punti" ?:)
cridaria
03-12-2005, 21:35
non proprio, una specie, ma non credo di poterlo scrivere per via della pubblicità
sono a dieta da un po...vorrei qualche ricettina da fare con le verdure,insomma leggera leggera,che si tratta di primo secondo e anche contorno!!grazie mille!!!!
vai qua
http://www.dietaround.com/menu/
trovi diverse ricette gustose
:)
grazie!!domani la provero subito!!:p:
allora prepara un sughetto con sugo, cipolla, peperoni, melanzane, e zucchine tagliate a julienne, basilico e condisci la quantità di pasta che ti è dovuta. esce buonissimo
Ricettina leggera leggera...prendi una melanzana tonda, tagliala a fette e grigliale. A parte cuoci della carne macinata con carote e zucchine a pezzetti...bastera' poco olio perch[ la carne macinata quando cuoce tira fuori il so liquido. Riempi ogni fetta di melanzana con questo ripieno aggiungendo poco formaggio light, chiudi con uno stuzzicadente e inforna.