PDA

Mostra versione intera : Marmorizzati di cioccolata al sapore d'arancia

marble
28/10/04, 23.36
Ecco la ricetta di cioccolatini super veloci e buonissimi che ho assaggiato e copiato immediatamente:
Stessa quantità di cioccolata bianca e cioccolata fondente, aroma concentrato d'arancia.
Si fanno fondere i due tipi di cioccolata separatamente e a ciascuno si aggiungono delle gocce di aroma di arancia (ottimi anche con altri aromo tipo rum o menta). Su un foglio di carta da forno si colano i due tipi di cioccolata alternandole a "strisce affiancate". Si smuove un pò per unirle poi con uno stuzzicadenti si passa sopra facendo delle righe un pò a zig zag in modo da formare un disegno tipo marmo. In frigo a raffreddare poi si taglia il tutto a pezzetti.
Provateli!
Ciaooooooo!
;)

marble
09/01/05, 22.55
http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10052/normal_100-0020_IMG.JPG

Vi mando la foto dei marmorizzati, forse dalla spiegazione non si capisce bene il risultato.
In questa foto ci sono altri dolcetti che ho fatto per una cena: fragole fresche inzuppate nel cioccolato fuso, nocciole sempre in cioccolato fuso e dolcetti di cocco (ho già messo la ricetta da qualche parte nel forum, comunque sono fatti così: stessa quantità di ricotta, zucchero e cocco grattugiato. si uniscono bene gli ingredienti e si fanno delle palline che poi si rotolano in altro cocco grattugiato).
Ciaooooooooo ;)

Cinzia
09/01/05, 23.16
Sei davvero molto brava Marble :) i miei complimenti!!!!!

:)

marble
10/01/05, 11.57
GRAZIE!!!!
Magari proprio brava no, ma ci provo!!! ;) :D

Nutella123
13/04/05, 18.55
Ciao Marble, ho fatto ieri sera i tuoi meravigliosi dolcetti al cocco, BUONISSIMI!!!
Appena posso farò anche il resto!
CIAO!! Nutella123

marble
13/04/05, 23.29
Sono contenta che ti siano piaciuti! Vedrai che anche gli altri non scherzano!!!

chiccamart
14/04/05, 12.47
Marble, che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! Ho l'acquolina in bocca!!!! Mamma che booooooniiiiiiiiiiiii!!!!

marble
03/12/05, 16.52
me li ero dimenticati, Laura66 me li ha fatti tornare in mente, sono un'ottima idea per uno sfizio direi al volo! e si possono aromatizzare con quello che preferite oltre che all'arancia rum, menta, anice...

Pulini
03/12/05, 19.56
wowwwwwwww:p: :p: :p:

li faro' ,li faro'!!!!!
bravissima Anna Rita:)

Maghellina
03/12/05, 22.33
Complimentissimi, sei una cuoca bravissima!;)