PDA

Visualizza Versione Completa : scaloppine con porcini secchi e patate duchessa

Pulini
04-12-2005, 11:57
In una casseruola ho fatto sciogliere del burro, ho aggiunto un pochino di acqua di ammollo dei funghi porcini (seccati da mia suocera) ho aggiunto i funghi ,poi ho preso le scaloppine ,le ho infarinate velocemente e messe nella casseruola . Le ho girate ed ho aggiunto un pochino di marsala, ho alzato la fiamma e fatto sfumare . Ho aggiunto un cucchiaio di panna liquida, girato bene, un po prezzemolo sale..http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10140/normal_scaloppine%20teglia.jpg
e in tavolaaaaaahttp://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10140/normal_scaloppine%20con%20porcini%20e%20patate%20d uchessa.jpg
le ho servite con patete duchessa!!! buonoooooo :p: :p:

pero' non so se si fanno cosi? i funghi e' meglio metterli dopo? che dite??:D :D :D

CookManu
04-12-2005, 23:43
Bhe.... io le trovo assolutamente appetitose. Brava Pulini...le patate duchessa le adoro per non parlare dei funghi....quasi quasi faccio una scappatina a genova e mi faccio invitare a pranzo:D :p:

Pulini
05-12-2005, 09:40
Bhe.... io le trovo assolutamente appetitose. Brava Pulini...le patate duchessa le adoro per non parlare dei funghi....quasi quasi faccio una scappatina a genova e mi faccio invitare a pranzo:D :p:
a pranzo ,non posso ,vediamoci a cena :D
Senti Manu ,secondo te i funghi li ho messi al momento giusto??:o

ropa55
05-12-2005, 09:45
Si all'inizio penso vada bene ;) che devono insporire e poi essendo secchi devoo anche aver il tempo di ammorbidirsi ;)

Pulini
05-12-2005, 10:22
Grazie Ropa:)

CookManu
05-12-2005, 13:40
Ho visto il msg solo ora. Concordo con Ropa almeno insaporiscono la carne e si cuociono bene:p:

lella
05-12-2005, 15:30
Giusto!

prima i funghi, poichè devono cuocere, dopo la carne infarinata, rosolare ambo le parti e sfumare, con vino bianco o anche brodo, oppure va bene anche la panna, però prova invece con il brodo, rimane più evidente il profumo dei funghi..............

io la panna la amo poco............il marsala mah! non so, mai provato sui funghi

ciao
:) lella

laura66
07-12-2005, 12:12
Bel piatto Tizy! Complimenti!:p: