Visualizza Versione Completa : aiuto pizza!!!
stelladelsud
04-12-2005, 20:49
salve a tutti!!!
sono nuova qui e ho incontrato questo sito per caso cercando di capire come fare una pizza fatta in casa veramente buona!!!
ci ho provato ma era dura e poco lavorabile anche cotta non è migliorata!!mi segnalate la ricetta base con le dosi scritte per bene???
e anche i tempi di lievitazione...io ho provato a farla col lievito istantaneo paneangeli ma non è lievita per niente!!!
nell'impasto ci va l'olio?
e la patata schiacciata???
help me please!!!
baci a tutti !!!
e grazie per l'aiuto!
marywlasalsa
04-12-2005, 21:10
dal libro base del TM21 (ma puoi fare tranquillamente se hai il 31)
700 gr farina quella normale va benissimo (00)
1 lievito di birra
300 gr acqua +100 latte
2 cucchiai olio evo
sale qb
inserisci nel boccale olio lievito +acqua + latte tiepido 5 sec a vel 6
aggiungi la farina ed il sale 30 sec a vel 6 ed 1/2 vel spiga lascia lievitare l'impasto per c.a. mezz'ora prima di utilizzarlo
farcisci la pizza intanto metti il forno al massimo quando il forno raggiunge la temp hai dato il tempo di lievitare un'altro po'.... quindi inforna
oppure
500gr farina
1 lievito
200 gr acqua + 100 latte (puoi fare anche tutta acqua)
un cucchiaio di olio evo
sale q.basta
continua come per il primo
marywlasalsa
04-12-2005, 21:12
scusa ho dato x scontato che tu avessi il bimby
se non ce l'hai mischia tranquillamente tutto insieme stai solo attenta a mettere lontano il sale dal lievito
ciao e fammi sapere
Io ti consiglio l'impasto di Luca ,per le pizzette.........ottimo ;) :p: :p: :p:
vai qui :http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=9929&highlight=pizzette+Luca
sono fantastiche!!!
stelladelsud
05-12-2005, 18:42
grazie per i suggerimenti ....ci proverò!
brigidaa
05-12-2005, 19:01
stella fai le pizzette di luca...ti avrei dato la stessa ricetta.sono favolose...anche il giorno dopo, dicono...se ci arrivano..a me non è mai successo:D
grande tiziana!!
brigidaa
05-12-2005, 19:02
scusa stella...BENVENUTA!!!:)
stelladelsud
05-12-2005, 19:07
non ho il bimby e penso che proverò presto la ricetta delle pizzette dato che tutti vi dite entusiasti...vi farò sapere come sono venute!