PDA

Mostra versione intera : Torta biancaneve

mas
04/12/05, 22.37
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10262/normal_torta%20biancaneve.JPG

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10262/normal_compleanno%20sara.JPG

Questa è la torta che ho fatto per la mia piccola nipotina per i suoi tre anni, non ci sono tutti i passaggi perchè fino a qualche giorno fà non conoscevo questo meraviglioso sito.
Ingredienti: Pan di Spagna

12 uova
360 gr di zucchero
150 gr di farina 00
150 gr di fecola
un pizzico di sale.
Per farcirla ho preparato una crema pasticcera aromatizzata con la scorza grattugiata di un limone, ho bagnato il pan di spagna con il succo di ananas, poi ho ricoperto la superficie con panna montata, per il verde del prato ho preparato un piccolo pan di spagna di 4 uove alla fine ho aggiunto una fialetta di colorante verde per alimenti, la strada e la staccionata le ho fatte con il cioccolato fondente, mentre i personaggi provengono dalla pasticceria -
Comunque vi garantisco che era molto buona e la mia nipotina non voleva che venisse tagliata perchè era il suo regalo e vi assicuro c'è voluto un pò per convincerla.

mas http://www.cookaround.com/yabbse1/images/icons/icon14.gif

PS: sono contenta è la mia prima ricetta che pubblico!!!!!

Erin Shore
04/12/05, 23.00
Bellissima!!!!! Tanti tanti complimenti, chissà che buona...:p:

marywlasalsa
04/12/05, 23.11
molto bella COMPLIMENTI:)

Maghellina
04/12/05, 23.21
Buonissima, tanti tanti auguri alla tua nipotina. :)

CookManu
05/12/05, 00.22
Bellissima la torta e originale l'idea di colorare il pan di spagna, proverò sicuramente...e dire che non ci avevo mai pensato:rolleyes: Suggerimento ok

nightfairy
05/12/05, 10.46
iiiihhh...che carinaaaa!:D

emilia
05/12/05, 12.10
Ciao,

è una bellissima torta, se mi posso permettere la prossima volta per fare il prato prova a colorare la granella di cocco, crea un bell'effetto!

Comunque complimentissimi!!!!!!!!!!!

mas
05/12/05, 12.37
Ciao,

hai ragione non ci avevo pensato, ma come devo fare per colorare la granella di cocco?
Per asciugarla la devo passare al forno? veramente io non ho mai usata la granella di cocco.
Grazie, vi potete permettere qualsiasi suggerimento !!!!
MAS
http://www.cookaround.com/yabbse1/images/icons/icon7.gif

emilia
06/12/05, 11.42
Ciao,

la granella la colori così, sciogli il colorante in poca acqua e aggiungi il cocco che essendo asciutto assorbirà tutto il liquido senza necessità di passare il tutto in forno....................regolati in base alla quantità di cocco.
Prova e vedrai la differenza!!!!!!!!!!!
ciao,
emilia

silvanausa
06/12/05, 14.52
brava molto bella io fatto quella di nemo per mio figlio non so se l hai vista nelle ricette

spadina
10/05/07, 11.50
complimenti è molto bella
tanto bella che penso che te la copierò per la festa di compleanno di mia figlia:D ne devo fare due per sabato

posso farti qualche domanda visto che sono alle prime armi?

1- dove hai trovato il disegno per fare la staccionata? io la vorrei mettere tutta intorno
perchè io a mano libero non penso di riuscirci

2- il nastro che c'è intorno alla torta si appoggia semplicemente nel bordo? o c'è qualcosa che si mette sotto?

scusa x queste domande
voi siete così brave ma io da poco mi cimento nella preparazione di torte:o

mas
10/05/07, 20.02
Ciao,
speriamo che ti possa aiutare io per fare la staccionata ho usato della cioccolata fondente sciolta a bagno maria una volta sciolta lo messa a forma di staccionata su un foglio di carta forno e via al congelatore per farla solidificare è stata fatta a mano libera perchè era piccola, anche io ero partita per fare la staccionata tutta intorno alla torta ma alla fine mi sono arresa e non lo fatta, il nastro si appoggia semplicemente alla torta.

comunque non è affatto difficile.
buon lavoro
Antonietta

complimenti è molto bella
tanto bella che penso che te la copierò per la festa di compleanno di mia figlia:D ne devo fare due per sabato

posso farti qualche domanda visto che sono alle prime armi?

1- dove hai trovato il disegno per fare la staccionata? io la vorrei mettere tutta intorno
perchè io a mano libero non penso di riuscirci

2- il nastro che c'è intorno alla torta si appoggia semplicemente nel bordo? o c'è qualcosa che si mette sotto?

scusa x queste domande
voi siete così brave ma io da poco mi cimento nella preparazione di torte:o

spadina
11/05/07, 10.13
sei stata gentilissima a rispondermi
ti ringrazio tanto
ieri ho comprato tutto l'occorrente
penso che non la farò la staccionata:rolleyes:
grazie tanto(:-*