Visualizza Versione Completa : Gocce di cioccolato......fuse
Aiuto!!! avevo già provato a chiedere aiuto per questo problema ma avevo sbagliato luogo.L'unico utilizzo che mi permettono (intendo i miei mostri>:-> ) per la mia mdp è se faccio il panbrioche con le gocce di cioccolato ma benchè io le tenga in congelatore prima di unirle all'impasto (l'ultima volta ce le ho messe addirittura il giorno prima ) quando al beep le metto nella macchina alla fine della cottura ottengo sempre un bel panbrioche...........
marrone:eek::'-( .Come posso fare ? Mi è stato scritto che se ne era già discusso nel forum ma non sono riuscita a trovarlo.VI PREGO AIUTATEMI
pena il sequestro della mdp( sempre ad opera dei sopracitati mostri che
tradotto in lingua umana sono i miei figli) Un GRAZIE per la vostra pazienza
e meno male che ci siete voi a cui rivolgermi!!!
Ciao Ladyleo
SeReNaSe
09-04-2009, 17:16
Io addirittura le metto all'inizio e non mi si sono mai fuse bhò non saprei cosa dirti aspettiamo le più esperte;)
Io addirittura le metto all'inizio e non mi si sono mai fuse bhò non saprei cosa dirti aspettiamo le più esperte;)
Tu che tipo di gocce usi? Io di solito uso quelle della Perugina ma ti ripeto anche cambiando metodo di lavorazione il risultato è sempre stato lo stesso: marrone, tutto invariabilmente marrone :(e di gocce nemmeno più l'ombra. Ciao Ladyleo
SeReNaSe
09-04-2009, 17:26
Tu che tipo di gocce usi? Io di solito uso quelle della Perugina ma ti ripeto anche cambiando metodo di lavorazione il risultato è sempre stato lo stesso: marrone, tutto invariabilmente marrone :(e di gocce nemmeno più l'ombra. Ciao Ladyleo
Veramente i le prendo al todis e ci spendo pochissimo le ho riprese giusto ieri per fare la colomba, ci ho fatto anche il plum cake nella mdp sempre con le gocce ma non i si sono sciote eppure usi il cioccolato più buono de mio:\:\
mariabianca
09-04-2009, 17:28
Perche non metti le gocce dopo aver uscito l'impasto dalla macchina? Non ci saranno sorprese.
Perche non metti le gocce dopo aver uscito l'impasto dalla macchina? Non ci saranno sorprese.
Intendi dire unirle a fine lievitazione prima di avviare la cottura? Così facendo però dovrei farla rilievitare ancora prima di farla cuocere,giusto?
Ciao e grazie della vostra pazienza:rolleyes:
mariabianca
09-04-2009, 17:50
Intendi dire unirle a fine lievitazione prima di avviare la cottura? Così facendo però dovrei farla rilievitare ancora prima di farla cuocere,giusto?
Ciao e grazie della vostra pazienza:rolleyes:
No,intendo dire di unirle dopo che l'impasto è stato lavorato dalla macchina ma prima di iniziare la lievitazione...faccio così con i pangoccioli e vengono perfetti.Ciao.
forse dovresti provare a non tenerle in congelatore.
No,intendo dire di unirle dopo che l'impasto è stato lavorato dalla macchina ma prima di iniziare la lievitazione...faccio così con i pangoccioli e vengono perfetti.Ciao.
Ho capito ci proverò la prossima volta (ora che gli piaccia o no devono finire l'ennesimo marroncino :Dprima che lo rifaccia ) .Ciao e grazie
Ladyleo
forse dovresti provare a non tenerle in congelatore.
La storia del congelatore l'avevo letta in un altro forum ( quando ancora non riuscivo a rispondere da sola :p:e avevo bisogno del figlio come supervisore ) ma evidentemente non è molto valida anzi nel mio caso proprio per niente:D.
Ciao Ladyleo
SeReNaSe
09-04-2009, 18:30
La storia del congelatore l'avevo letta in un altro forum ( quando ancora non riuscivo a rispondere da sola :p:e avevo bisogno del figlio come supervisore ) ma evidentemente non è molto valida anzi nel mio caso proprio per niente:D.
Ciao Ladyleo
Scusa ma stavo cuocendo il grano per la pastiera:D:D l'idea di aggiungere le gocce dopo l'impasto però non è male provaci!!!!!;)
Scusa ma stavo cuocendo il grano per la pastiera:D:D l'idea di aggiungere le gocce dopo l'impasto però non è male provaci!!!!!;)
Infatti penso che ci proverò la prossima volta (come ho scritto prima ora devono finirsi l'ennesimo marrone )
Ciao