PDA

Visualizza Versione Completa : Gocce di cioccolato......fuse

ladyleo
09-04-2009, 17:12
Aiuto!!! avevo già provato a chiedere aiuto per questo problema ma avevo sbagliato luogo.L'unico utilizzo che mi permettono (intendo i miei mostri>:-> ) per la mia mdp è se faccio il panbrioche con le gocce di cioccolato ma benchè io le tenga in congelatore prima di unirle all'impasto (l'ultima volta ce le ho messe addirittura il giorno prima ) quando al beep le metto nella macchina alla fine della cottura ottengo sempre un bel panbrioche...........
marrone:eek::'-( .Come posso fare ? Mi è stato scritto che se ne era già discusso nel forum ma non sono riuscita a trovarlo.VI PREGO AIUTATEMI
pena il sequestro della mdp( sempre ad opera dei sopracitati mostri che
tradotto in lingua umana sono i miei figli) Un GRAZIE per la vostra pazienza
e meno male che ci siete voi a cui rivolgermi!!!
Ciao Ladyleo

SeReNaSe
09-04-2009, 17:16
Io addirittura le metto all'inizio e non mi si sono mai fuse bhò non saprei cosa dirti aspettiamo le più esperte;)

ladyleo
09-04-2009, 17:24
Io addirittura le metto all'inizio e non mi si sono mai fuse bhò non saprei cosa dirti aspettiamo le più esperte;)

Tu che tipo di gocce usi? Io di solito uso quelle della Perugina ma ti ripeto anche cambiando metodo di lavorazione il risultato è sempre stato lo stesso: marrone, tutto invariabilmente marrone :(e di gocce nemmeno più l'ombra. Ciao Ladyleo

SeReNaSe
09-04-2009, 17:26
Tu che tipo di gocce usi? Io di solito uso quelle della Perugina ma ti ripeto anche cambiando metodo di lavorazione il risultato è sempre stato lo stesso: marrone, tutto invariabilmente marrone :(e di gocce nemmeno più l'ombra. Ciao Ladyleo
Veramente i le prendo al todis e ci spendo pochissimo le ho riprese giusto ieri per fare la colomba, ci ho fatto anche il plum cake nella mdp sempre con le gocce ma non i si sono sciote eppure usi il cioccolato più buono de mio:\:\

mariabianca
09-04-2009, 17:28
Perche non metti le gocce dopo aver uscito l'impasto dalla macchina? Non ci saranno sorprese.

ladyleo
09-04-2009, 17:37
Perche non metti le gocce dopo aver uscito l'impasto dalla macchina? Non ci saranno sorprese.

Intendi dire unirle a fine lievitazione prima di avviare la cottura? Così facendo però dovrei farla rilievitare ancora prima di farla cuocere,giusto?
Ciao e grazie della vostra pazienza:rolleyes:

mariabianca
09-04-2009, 17:50
Intendi dire unirle a fine lievitazione prima di avviare la cottura? Così facendo però dovrei farla rilievitare ancora prima di farla cuocere,giusto?
Ciao e grazie della vostra pazienza:rolleyes:

No,intendo dire di unirle dopo che l'impasto è stato lavorato dalla macchina ma prima di iniziare la lievitazione...faccio così con i pangoccioli e vengono perfetti.Ciao.

crissy
09-04-2009, 17:53
forse dovresti provare a non tenerle in congelatore.

ladyleo
09-04-2009, 17:56
No,intendo dire di unirle dopo che l'impasto è stato lavorato dalla macchina ma prima di iniziare la lievitazione...faccio così con i pangoccioli e vengono perfetti.Ciao.

Ho capito ci proverò la prossima volta (ora che gli piaccia o no devono finire l'ennesimo marroncino :Dprima che lo rifaccia ) .Ciao e grazie

Ladyleo

ladyleo
09-04-2009, 18:29
forse dovresti provare a non tenerle in congelatore.

La storia del congelatore l'avevo letta in un altro forum ( quando ancora non riuscivo a rispondere da sola :p:e avevo bisogno del figlio come supervisore ) ma evidentemente non è molto valida anzi nel mio caso proprio per niente:D.
Ciao Ladyleo

SeReNaSe
09-04-2009, 18:30
La storia del congelatore l'avevo letta in un altro forum ( quando ancora non riuscivo a rispondere da sola :p:e avevo bisogno del figlio come supervisore ) ma evidentemente non è molto valida anzi nel mio caso proprio per niente:D.
Ciao Ladyleo
Scusa ma stavo cuocendo il grano per la pastiera:D:D l'idea di aggiungere le gocce dopo l'impasto però non è male provaci!!!!!;)

ladyleo
09-04-2009, 19:39
Scusa ma stavo cuocendo il grano per la pastiera:D:D l'idea di aggiungere le gocce dopo l'impasto però non è male provaci!!!!!;)

Infatti penso che ci proverò la prossima volta (come ho scritto prima ora devono finirsi l'ennesimo marrone )
Ciao