PDA

Visualizza Versione Completa : Ho qsti avanzi da far fuori x cena...

iopasticcioincucina
09-04-2009, 19:48
Salve ragazze! :)

NB:ho postato anche in Varie..ma forse qui il forum "viaggia di piu'",mi serve x preparare cena di qsta sera ;)

In frigo ho degli avanzi e una pasta sfoglia della Buitoni,che posso farci?
Sicuramente una bella tortuzza rustica direte voi,ebbene si..a mia disposizione ho qsti avanzi:

BASE:pasta sfoglia.

pure'
mortadella
mordadella farcita
parmigiano
uova
3 carciofi ripieni di carne
olive sott'olio
funghetti sott'olio

Come abbinereste x far fuori piu' avanzi possibile? :rolleyes:

Grazieeeeeeeeee!

MARZIA

rosalia
09-04-2009, 19:54
prepara uno strato di pasta sfoglia, sopra metti il purè,tocchetti di mortadella, formaggio e un uovo sodo tagliato a dadini; ricopri con un altro strato di sfoglia, spennelli con uovo e in forno. Una fetta di rustico come contorno ai carciofi, qualche oliva e sottaceto e la ceNA è PRONTA.

iopasticcioincucina
09-04-2009, 20:03
prepara uno strato di pasta sfoglia, sopra metti il purè,tocchetti di mortadella, formaggio e un uovo sodo tagliato a dadini; ricopri con un altro strato di sfoglia, spennelli con uovo e in forno. Una fetta di rustico come contorno ai carciofi, qualche oliva e sottaceto e la ceNA è PRONTA.

Ciao Rosalia :)

Ho solo una sfoglia...pensavo:se spezzetto i carciorfi col ripieno,li mescolo a pure,1 o 2 uova leggermente sbattute con sale e pepe e parmigiano???
Che ne pensi?

dilettaluna
09-04-2009, 20:08
Ehm.. io ti avevo risposto di là (hai aperto due thread), ma ti faccio copia-incolla qui..

Io farei pure' + mortadella + mordadella farcita + parmigiano + 1 uovo per legare.. (ovviamente proporziona gli ingredienti per non farne una bomba a mano!). Non sarà light, perché ne esce una specie di gattò in crosta, ma sicuramente gustosissima.
Le olive e i funghetti, se proprio li vuoi usare, li metterei come guarnizione e stuzzichino nel piatto.

I carciofi..?! Ehm, quelli non potresti mica spedirli a me?!?! :p::p::D:D:D

(Ah, se l'abbinamento ti piace, ma viene troppo per una torta sola e vuoi "smaltire" molti avanzi, potresti congelare il ripieno che non usi, magari senza l'uovo, per la prossima torta, così ti basterà uno scrigno di pasta qualsiasi e avrai già un pranzo o una cena pronti!)

iopasticcioincucina
10-04-2009, 15:08
Alla fine e' venuto fuori qsto rustico...ho usato tutti e 3 i carciofi ripieni di carne,il pure' e qldelle fette di mordadella farcita, poi ho aggiunto 2 uova con sale,pepe e parmigiano grattugiato. Naturalmente e' stato un piatto unico! X sentire di piu' la pasta sfoglia (vedi il ripieno bello ciaciotto),ne metteri un'altra a coprire il tutto spennellata con un rosso d'uovo ;)

Bon apetit...seeeeeeee,gia' spazzolato!! :D
Grazie dei consigli,alla prossimaaaa!!!

MARZIA

StreghettaDolce
10-04-2009, 15:16
Salve ragazze! :)

NB:ho postato anche in Varie..ma forse qui il forum "viaggia di piu'",mi serve x preparare cena di qsta sera ;)

In frigo ho degli avanzi e una pasta sfoglia della Buitoni,che posso farci?
Sicuramente una bella tortuzza rustica direte voi,ebbene si..a mia disposizione ho qsti avanzi:

BASE:pasta sfoglia.

pure'
mortadella
mordadella farcita
parmigiano
uova
3 carciofi ripieni di carne
olive sott'olio
funghetti sott'olio
Come abbinereste x far fuori piu' avanzi possibile? :rolleyes:
Grazieeeeeeeeee!
MARZIA

col purè farei dei simil crocchè con uovo e al centro formaggio e funghetti.
torta salata con affettati formaggio uova e carciofi.. le olive le mangi mentre cucini...

:d finito tutto? :D