Visualizza Versione Completa : Decorazioni a Roma
CookManu
05-12-2005, 17:13
Qualcuno di voi sa dove posso acquistare le decorazioni per le torte (ostie, fiori, marzapane ecc...) a Roma? E gli stampi per il panettone?
Aiutatemi vi prego devo fare una torta da portare a casa del mio ragazzo e voglio fare bella figura:D
frangipane
05-12-2005, 17:37
per gli stampi i soliti noti, da tervi ci ho trovato anche lo stampo per fare le rosette :p: :p:
http://www.peronisnc.it/
http://www.tervi.it/
Da noi non so dove trovare gli stampi per il panettone e oggi mentre ero in panetteria ho chiesto dove si rifornivano...morale della faviola mi hanno regalato le forme :D per quest'anno problema risolto
Da noi non so dove trovare gli stampi per il panettone e oggi mentre ero in panetteria ho chiesto dove si rifornivano...morale della faviola mi hanno regalato le forme :D per quest'anno problema risolto
Che bello Nique!!!:) :)
ogni tanto ,un po di gentilezza ,gratuita fa tanto piacere e lascia sbalorditi!!!:)
per gli stampi i soliti noti, da tervi ci ho trovato anche lo stampo per fare le rosette :p: :p:
http://www.peronisnc.it/
http://www.tervi.it/
Quale di questi negozi paradisiaci ,e' piu'vicino al centro???Come li posso raggiungere???
grassieeeeeeeeeeee:D :D :D
CookManu
06-12-2005, 21:18
Ciao Ti,
allora Peroni è a piazza dell'Unità, praticamente a via Cola di Rienzo e la raggiungi facilmente dal centro. Invece Tervi è in zona San Giovanni precisamente Porta Metronia, un po' più difficoltoso eprò ci si arriva lo stesso se vuoi, magari vi accompagno:D
CookManu
07-12-2005, 14:38
Sono stata da Peroni questa mattina, beh che dire c'è di tutto. Il negozio e pieno zeppo di roba, fantasticoooooo. Ho acquistato uno stampo di silicone con il girasole bellissimo e 4 stampi da 1kg per il panettone. C'era un giovane uomo in giacca e cravatta che acquistava e l'ho guardato per vedere se era "uno di noi"...ma non l'ho capito:D Oggi pom chiamo Tervi per sapere se ha le decorazioni che cerco, altrimenti sono nei guai e ripiegherò sulla mimosa.
Naturalmente posterò il risultato.
Sono stata da Peroni questa mattina, beh che dire c'è di tutto. Il negozio e pieno zeppo di roba, fantasticoooooo. Ho acquistato uno stampo di silicone con il girasole bellissimo e 4 stampi da 1kg per il panettone. C'era un giovane uomo in giacca e cravatta che acquistava e l'ho guardato per vedere se era "uno di noi"...ma non l'ho capito:D Oggi pom chiavo Tervi per sapere se ha le decorazioni che cerco, altrimenti sono nei guai e ripiegherò sulla mimosa.
Naturalmente posterò il risultato.
Magari era Frangi????????????;) ;)
CookManu
07-12-2005, 14:44
Eh poteva essere, effetivamente era un bel ragazzo oltre i 40 con capelli lunghi e non molto alto. Frangi eri tu?
frangipane
07-12-2005, 15:35
eccomi, non avevo visto il messaggio :) no, non ero io, anche perchè non sono bello e ho solo due capelli che mi muoiono di solitudine :) hai visto che bello peroni? il mio prossimo acquisto sarà la brasiera in ghisa :p: :p: costicchia, ma la voglio :p: :p: mannaggia ogni volta che vado in prati tra peroni, castroni e franchi (guardando castroni è il negozio accanto sulla destra) ci lascio una fortuna :D :D da franchi poi tra tartufi e formaggi meglio non entrare :D :D
CookManu
07-12-2005, 15:41
Franchi l'ho accuratamente evitato;) da Castroni ho preso il panettone per i suoceri il caffè che mi ha ubriacato la macchina, il berberè, le erbe per i pollo tandori e il composto per fare le falafel. Oltre ad altre spezie varie e alle gelatine per la nipotina. Da Peroni avrei voluto comperare tutto ma con mia mamma a guardia mi sono dovuta tenere (non vede l'ora che vado via di casa e mi porto le cose che ho):D :D
In bella vista da Peroni c'era un kenwood, chissà se Ropa si riferisce a quello?:p:
frangipane
07-12-2005, 15:54
anche io quando faccio questi giri meglio che vado da solo altrimenti mi fermano :D :D l'ultima volta da castroni sono uscito con una marea di buste :D :D mi ricordo la cosa migliore è stato il prosciutto d'oca :p: :p: :p: comunque il berberè da castroni non lo compro, meglio dagli arabi delle macellerie halal o direttamente dal ristorante eritreo :p: :p:
CookManu
07-12-2005, 16:14
Niente da fare. Tervi non li ha... mi tocca la mimosa oppure ora faccio un giro e vedo cosa trovo intorno a casa mia. Uffa però. Come è possibile che a Roma non ci sia un negozio che venda decorazioni per torte????????
CookManu
07-12-2005, 16:28
Il negozio esiste, ma è dall'altra parte della città. E pensare che stamane ero in zona....uffaaaaaaaaa comunque vi posto l'indirizzo. Sarà utile in futuro...
http://www.dolcidoni.com/
Dal sito sembra molto bello e fornito. Ho chiamato per sapere se avevano qualche altra sede più vicino a casa mia ma purtroppo la risposta è stata no. Però sono stati gentilissimi:D :D
vicino peroni su via properzio c'è un negozio specializzato in feste che vende un sacco di cose per decorare torte !
cosmopolita78
24-11-2007, 11:49
per chiedervi se nei posti citati posso trovare anche lo stampo per pandoro. Non riesco a trovarlo da nessuna parte. Ed inoltre, i prezzi come sono...alle stelle?
Grazie :)
Corinna_72
24-11-2007, 12:21
Qualcuno di voi sa dove posso acquistare le decorazioni per le torte (ostie, fiori, marzapane ecc...) a Roma? E gli stampi per il panettone?
Aiutatemi vi prego devo fare una torta da portare a casa del mio ragazzo e voglio fare bella figura:D
senti io sto a 30 km da roma e qui da me ce ne sono tre di negozi, anche molto ben forniti, cialde ostie, anche personalizzate, stampi grandi piccoli e di tutte le forme e tante altre cose
senti io sto a 30 km da roma e qui da me ce ne sono tre di negozi, anche molto ben forniti, cialde ostie, anche personalizzate, stampi grandi piccoli e di tutte le forme e tante altre cose
ciao non è che ci puoi dire esattamente dove vivi e dove sono questi noegozi? magari ci faccio una passeggiata.....io non so proprio dove andare per acquistare prodotti per pasticceria..:confused:del tipo coloranti in pasta, coloranti spray e tutte cose un po particolari:mad:
lo hannoda peroni costa circa 21 euro
simogolosa
30-11-2007, 17:44
Voglio conoscere anch' io questi posti!!!!!!!!!!! Sono alla ricerca disperata di stampi da pandoro piccoli magari da 200 o 100g anche se mi accontenterei anche di uno da 500g
Ne ho uno da 750 ma l' ho pagato un patrimonio (21€ roba da matti!!!!!)
In un negozio di casalinghi al torrino hanno lo stampo da 750 a 18€ molto più bello del mio ma per quest' anno ho dato!!!!
PastAmorEFantasia
30-11-2007, 18:09
Ciao gli stampi per pandoro li ho visti in silicone e non solo da Tervi in via della Ferratella in Laterano...ho visto, se non ricordo male che c'erano da mezzo chilo, 750 gr ed un chilo...
Spero di esserti stato utile...un bacio.
Fabio
simogolosa
30-11-2007, 18:20
Ciao gli stampi per pandoro li ho visti in silicone e non solo da Tervi in via della Ferratella in Laterano...ho visto, se non ricordo male che c'erano da mezzo chilo, 750 gr ed un chilo...
Spero di esserti stato utile...un bacio.
Fabio
Grazie mille, solo che io li cercavo in allumio perche il mio forno a gas stravecchissimo con il silicone mi brucia sempre tutto, comunque da tervi non ci sono mai andata e siccome ne sento parlare da un pò devo per forza farci un salto.
Sei stato gentilissimo
Simona.
Corinna_72
01-12-2007, 12:34
io li ho ordinati, mi devono far sapere gioveì se hai pazienza, ti faccio sapere
simogolosa
01-12-2007, 15:02
io li ho ordinati, mi devono far sapere gioveì se hai pazienza, ti faccio sapere
grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
michela70rm
04-12-2007, 13:15
Sono appena tornata da "l'accessorio" in via Cremona 15.
Ho trovato gli stampi in carta per i panettoni a 50 centesimi l'uno. Li hanno di 4 misure, anche per il panettoncino da bambini.
Hanno le bocchette per la sac-a-poche Decora di TUTTE le misure, in vendita singolarmente o il classico set di 6. I coloranti in pasta sono in barattolino piccolo (in altri negozi ho trovato quello classico leggermente + grande) e ci sono stampi x biscotti natalizi e non.
In linea di massima i prezzi sono un pochino più alti. Finora quelli più bassi li ho trovati all'Enoteca Di Biagio a piazzale Jonio.
Dimenticavo.. non aveva stampi per pandori...